Jump to content

Problema cambio g27


Marco_g86

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema con il cambio H del g27... Se inserisco la prima sempre più spesso Salta alla terza per qualche secondo... E la seconda Salta alla quarta... Le altre marce non hanno problemi... Così ho pensato, ci sarà polvere sui contatti! L'ho smontato tutto e ho visto che non ha contatti... Ma sembrano dei sensori... Tra l'altro non avendolo mai smontato ho sudato 7 camicie per rimettere in sede la sfera con la molla... Comunque io fatto è questo... Non sono riuscito a risolvere nulla! E in queste condizioni il cambio è inutilizzabile perché giocando solo con assetto Corsa la maggior parte delle auto ha il cambio meccanico... E la maggior parte del divertimento è sfumato! Oltretutto non si trova da nessuna parte il cambio g27... In rete non c'è nulla! Chi mi può aiutare?? Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, una volta smontato (non arrivare a smontare anche la parte della sfera, non serve) segui i fili, portano a 2 sensori: uno è sul lato destro, l'altro sta nella parte retrostante alla leva. Intanto controlla che i fili siano intatti e non staccati dal sensore, e se c'è polvere pulisci tutto. Se non dovesse funzionare, probabilmente allora è il sensore (quello dietro la leva) che fa un po' di gioco, e ruotando leggermente sul suo asse è adesso su una posizione per cui scambia le marce. Devi riportarlo alla posizione originale, magari delicatamente con un cacciavite.. avvia il volante e vedi se rileva bene tutte le marce, fai delle prove finché non trovi la posizione giusta. Una volta trovata devi fissarlo, perché è sicuro che si muoverà di nuovo. Io avevo messo a suo tempo 2 pezzetti di plastica dura ai lati che lo tenessero in posizione, incollati non ricordo bene come. Inventati qualcosa 🙂

Ps. Se può aiutarti ho trovato questa discussione:

https://steamcommunity.com/app/378860/discussions/1/1520386297697279007/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.