Jump to content

[SIMRACING.GP] CHIT CHAT SEZIONE DRIVINGITALIA


Gambero

Recommended Posts

Vorrei condividere con voi e raccontarvi cosa mi è successo girando, magari mi trovate la soluzione:
Ho avuto un po di tempo per allenarmi e devo dire che qualche bel tempo è venuto fuori, dalla sera alla mattina mi sono trovato a girare ad almeno 1 secondo più lento, sempre rischiando e con la macchina che scivolava dappertutto. stessi set up del giorno prima!
ripercorro a ritroso quello che ho fatto e mi ricordo che gli ultimi passaggi prima del RALLENTAMENTO erano stati con le gomme Soft e poca benzina, dove  riuscivo ad avere almeno mezzo secondo di differenza con i tempi da GARA.
Credo che la ricerca del tempo con gomme morbide mi abbia sballato i tempi e i riferimenti di frenata, velocità in curva e accelerazione. 

Il problema è che poi non riesco a riadattarmi alle condizioni di gara. Stoppo le sessioni di prove per 1-2 gg e riparto o provo e riprovo per tornare ai vecchi tempi che se sono usciti una volta, usciranno di nuovo, SPERO!!!

Se vi è successo, come vi siete comportati voi?!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    13

  • moronino86

    5

  • Lorenzo Gianessi

    4

  • Braciola

    3

È una cosa normale, la macchina in assetto da qualifica è diversa da quella in assetto da gara (generalmente più sovrasterzante per via del minor carico di benzina). Dovrebbe bastare qualche giro in assetto gara per riprendere la mano.

Per arginare il problema io in genere faccio così: i primi giorni provo SOLO l' assetto da gara col pieno, in modo da scolpire bene nella memoria i punti di frenata e le reazioni della macchina. Solo dopo aver accumulato un centinaio di giri, gli ultimi giorni prima della gara, provo l' assetto da qualifica, e quando lo faccio cerco di farlo sempre alla fine della mia sessione di prove di quel giorno (non torno mai a girare con l' assetto da gara dopo aver girato con quello da qualifica). Il giorno dopo, se voglio girare di nuovo in assetto gara, non ho nessun problema perché la mia memoria muscolare è "tarata" sulla guida da gara.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Motorbreath_66 said:

È una cosa normale, la macchina in assetto da qualifica è diversa da quella in assetto da gara (generalmente più sovrasterzante per via del minor carico di benzina). Dovrebbe bastare qualche giro in assetto gara per riprendere la mano.

Per arginare il problema io in genere faccio così: i primi giorni provo SOLO l' assetto da gara col pieno, in modo da scolpire bene nella memoria i punti di frenata e le reazioni della macchina. Solo dopo aver accumulato un centinaio di giri, gli ultimi giorni prima della gara, provo l' assetto da qualifica, e quando lo faccio cerco di farlo sempre alla fine della mia sessione di prove di quel giorno (non torno mai a girare con l' assetto da gara dopo aver girato con quello da qualifica). Il giorno dopo, se voglio girare di nuovo in assetto gara, non ho nessun problema perché la mia memoria muscolare è "tarata" sulla guida da gara.

Grazie, credo che per ora mi concentrerò solo su gara. Farò tesoro della tua esperienza.

Link to comment
Share on other sites

A.Gamberini quando arriva il plotone di Ing. Di pista, ne vorrei un paio che non riesco a scendere con i tempi!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi il 7 luglio inizia su simracing.gp il campionato su 4 rounds "Porsche sprint cup" chi è interessato vada sul sito di simracing.gp sezione drivingitalia e chieda di essere ammesso al gruppo, una volta accettato il pilota potrà iscriversi al campionato porsche

il campionato è gratuito

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

  • Gambero changed the title to [SIMRACING.GP] CHIT CHAT SEZIONE DRIVINGITALIA
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.