Stefano Casillo lascia la Kunos Simulazioni - Simulatori by KUNOS SIMULAZIONI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Stefano Casillo lascia la Kunos Simulazioni


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Questo il post di Stefano Casillo su Facebook:

Quote

Oggi è una mattina diversa per me.
Per la prima volta dal 2005 mi sono svegliato e non mi sono seduto sul mio PC pensando allo sviluppo del software Kunos Simulazioni. Sì, questo potrebbe essere uno shock, ma ad oggi non sono più direttamente coinvolto nello sviluppo del software Kunos Simulazioni...

Il mio rapporto con i ragazzi di Kunos e Digital Bros è ed è sempre stato fantastico, non ci sono attriti e cattivi sentimenti derivanti dalla mia decisione, che segue nel tempo quello che io e Marco abbiamo preso nel 2017 quando abbiamo trasferito la proprietà della nostra azienda sotto Ombrello digitale Bros. È stato dedicato abbastanza tempo per rendere la transizione il più agevole e indolore possibile, e grazie agli incredibili talenti presenti sono sicuro che la compagnia continuerà ad essere una luce splendente nel mondo della simulazione grazie agli incredibili talenti della squadra .

A un certo punto ho iniziato a sentirmi come se non avessi più nulla da dare al genere SimRacing ed era giunto il momento di cercare nuove ispirazioni...

Quanto a me, sono eccitato e impaziente come posso essere, seduto sul mio PC con uno schermo vuoto, pronto a vedere cosa verrà dopo; molte idee e fantasie che mi passano per la testa mentre provo a ricordare a me stesso che ora sono tornato nel mondo del vero sviluppo dell'Indie e qualunque cosa farò dopo dovrà essere ridimensionata per adattarsi a questa nuova realtà.

Il mio piano è di rendere questo viaggio disponibile a tutti voi disposti a seguire le solite piattaforme, a partire dal mio canale Youtube e infine espandendomi su altre piattaforme come Twitch con flussi frequenti e video di aggiornamento. Sarà una finestra aperta su un mondo di passione, frustrazione, sogni, sogni infranti, speranze, delusioni, studio, ricerca, fallimenti, riscritture, rivelazioni, blocchi stradali, tastiere rotte ma, si spera, anche un sacco di divertimento .. ci vediamo là fuori.

Questo il post di Marco Massarutto su Facebook:

Quote

Oggi Stefano Casillo ha annunciato in un bellissimo post che trovate sul suo profilo che la sua avventura in Kunos Simulazioni si conclude qui. Una scelta che segue il percorso logico di quella fatta tre anni fa, quando abbiamo deciso di trasferire la società che abbiamo creato insieme, sotto l'ombrello di Digital Bros, per cui, da un punto di vista aziendale e produttivo, nulla cambia, o tutto cambia per restare uguale. Non è certo qui su Facebook che lo saluto, perché dopo oltre 15 anni passati insieme ci siamo già detti tutto e anzi, grazie ad un'intesa più unica che rara, mille volte ci sono bastati gli sguardi. Però anche qui, pubblicamente, lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato in tutto questo tempo, e per le opportunità che insieme a lui, e grazie a lui, ho colto e che di fatto, mi hanno permesso di realizzarmi professionalmente ben oltre le aspettative che cullavamo il giorno in cui siamo stati così folli da iniziare questa avventura. In quindici anni, due discussioni: una per l'interfaccia di Ferrari Virtual Academy (ho vinto io), una per chi doveva guidare la Mustang nel nostro primo viaggio in California (ha vinto lui).
In mezzo, una cosa chiamata Assetto Corsa. Giudicate voi.

 

Link to comment
Share on other sites

E' ora di lavorare finalmente a NetKarPro 2.0 🙂  ..........................., spero che ritornerà a fare cio che faceva molto bene, programmare simulatori  con la "S" maiuscola, senza compromessi, senza scadenze, e in maniera artigianale, quello che tutti noi attendiamo omai da troppi anni!, buona fortuna Stefano!.

Edited by gecervi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gecervi said:

E' ora di lavorare finalmente a NetKarPro 2.0 🙂  ..........................., spero che ritornerà a fare cio che faceva molto bene, programmare simulatori  con la "S" maiuscola, senza compromessi, senza scadenze, e in maniera artigianale, quello che tutti noi attendiamo omai da troppi anni!, buona fortuna Stefano!.

Ha scritto che si sentiva di non aver più nulla da dare al simracing. Per cui immagino che svilupperà giochi di altro genere.

Link to comment
Share on other sites

Notizia che mi lascia un velo di tristezza...un po' come quando Fabio Lione lasciò i Rhapsody of Fire.

Speriamo di rivederti presto nel mondo del Simracing, Stefano! ❤️

Link to comment
Share on other sites

Leggevo qua e là giudizi tra i più disparati per Casillo, e naturalmente associati ai titoli rilasciati, ma chi è iscritto qui da 15-20 anni dovrebbe conoscere la storia della Kunos per dare un giudizio obiettivo, al di là di sensazioni di pelle.  Personalmente  da Netkar Pro il mio parere è che Casillo ha contribuito molto ad alzare l'asticella per i titoli simracing, direi quasi in maniera decisiva; e aggiungerei che certi giudizi sono veramente ingenerosi ed ingiusti ma l'onestà intellettualie si sà che non alberga in tutto il genere umano. AC poi è stato un capolavoro perchè ha aperto e trainato tutto l'ambiente verso lidi migliori, spingendo gli altri ad eguagliarlo e superarlo, e permettendo ai modders di completarlo a 360° (vedi oggi cos'è AC). ACC infine è il nuovo GTR2, quel GTR3 che qualcuno non ha partorito, l'ha fatto la Kunos, che completerà quest'anno con la serie GT4 e le nuove piste. Auguri a Stefano ✌️👍

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 4/9/2020 at 11:38 AM, Taranta said:

Leggevo qua e là giudizi tra i più disparati per Casillo, e naturalmente associati ai titoli rilasciati, ma chi è iscritto qui da 15-20 anni dovrebbe conoscere la storia della Kunos per dare un giudizio obiettivo, al di là di sensazioni di pelle.  Personalmente  da Netkar Pro il mio parere è che Casillo ha contribuito molto ad alzare l'asticella per i titoli simracing, direi quasi in maniera decisiva; e aggiungerei che certi giudizi sono veramente ingenerosi ed ingiusti ma l'onestà intellettualie si sà che non alberga in tutto il genere umano. AC poi è stato un capolavoro perchè ha aperto e trainato tutto l'ambiente verso lidi migliori, spingendo gli altri ad eguagliarlo e superarlo, e permettendo ai modders di completarlo a 360° (vedi oggi cos'è AC). ACC infine è il nuovo GTR2, quel GTR3 che qualcuno non ha partorito, l'ha fatto la Kunos, che completerà quest'anno con la serie GT4 e le nuove piste. Auguri a Stefano ✌️👍

🙏

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.