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NURBURGRING (MARCE)


AMG Forever

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giorno a tutti, ultimamente sto girando al nurburgring e sono migliorato abbastanzaho un hot lap a 1.56.3 e siccome busco ancota tanto da quelli bravi ho guardato dei video su youtube e notavo che praticamente tutte le curve le fanno con 1 marcia in più. sono andato a casa e ho provato, risultato: lungo in tutte le curve!

questo probelma può essere dovuto a un impostazione non efficente della curva o magari modificando qualcosa nel setup tipo campanatura incidenza convrergenza per provare a farla curvare un po di più?

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21 hours ago, AMG Forever said:

giorno a tutti, ultimamente sto girando al nurburgring e sono migliorato abbastanzaho un hot lap a 1.56.3 e siccome busco ancota tanto da quelli bravi ho guardato dei video su youtube e notavo che praticamente tutte le curve le fanno con 1 marcia in più. sono andato a casa e ho provato, risultato: lungo in tutte le curve!

questo probelma può essere dovuto a un impostazione non efficente della curva o magari modificando qualcosa nel setup tipo campanatura incidenza convrergenza per provare a farla curvare un po di più?

No è solo questione di guida. Le campanature in ACC son gia quasi a posto su tutte le auto su ogni pista.. La convergenza anche..la si cambia come fine tuning ma non è di certo quello che fa andare più forte. L'incidenza cambia più che altro il feeling al volante ma anche li è fine tuning. Devi "solo" migliorare nella guida. Imparare ad andare forte non è cosa che si fa in qualche settimana. Inoltre in questo hobby c'è una cosa che si chiama talento...non è una cosa meccanica...più giro=più vado forte. Questo ovviamente senza volerti togliere ogni speranza eh...io per arrivare al livello che sono adesso ci ho messo 3 anni. Magari tu ci metti la metà.... 😉 Però non pensare come fanno in molti che andare forte sia una questione di setup....o meglio il setup ti serve per quando gia sai guidare per andare ancora più forte. Inoltre se io ti passassi il mio setup(fatto per come guido io..) probabilmente ti farebbe pena. I secondi che ti prendi sono dovuti esclusivamente al tipo di guida..o meglio alla somma degli errori che fai mente guidi.

ps

se devi fare le curve con una marcia più bassa solitamente è dovuto al fatto che cerchi di tirare la staccata,arrivi lungo  e poi per compensare devi scalare troppo. Prova a frenare un po prima ed impostare meglio la curva.

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