Jump to content

Postazione di guida per podium


Kevint46

Recommended Posts

Buongiorno, volevo chiedere a voi se si può trovare una postazione sui 300 euro che supporti un fanatec podium.

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Kevint46 said:

Buongiorno, volevo chiedere a voi se si può trovare una postazione sui 300 euro che supporti un fanatec podium.

grazie in anticipo

Ehehe bella domanda...

Ti posso dire intanto dove non metterlo, sul playseat challenge. Al contrario di quanto qualcuno affermi, io l'ho ho provato e ci sono due grandi problemi.

La flessione della struttura fa in modo che nei momenti di sforzo maggiore, sia appunto la struttura a piegarsi e non il volante a girare; dandoti praticamente una costante zona morta.

Secondo problemino sono le vibrazioni/forze assorbite dalla struttura che ovviamente vengono sottratte alle tue mani.

 

Io ho guidato con il DD1 con la challenge usata solo come seduta, e volante e pedaliera v3 attaccate ad un GTomega apex https://www.gtomega.eu/collections/wheel-stands?gclid=Cj0KCQjwsYb0BRCOARIsAHbLPhGHslQsIh9qldl6OQ_QbGh_MHhaY8YQEa7NRtiDWtRIEQycjeAVB2EaApZbEALw_wcB

 

Può sembrare una struttura debole ma in realtà è bella pesante e non flette per niente. Il fatto che sia pesante gioca a suo sfavore per quanto riguarda la richiudibilità. 

Cercando la challenge usata potresti starci dentro.

Adesso ho una struttura in alluminio, ma guardando indietro posso dire che non mi potevo affatto lamentare di quell'accoppiata.

 

Edited by Gupise
Link to comment
Share on other sites

Con 250€ ti fai una postazione in profilati di alluminio personalizzata. Altri 80€ per un sedile "racing" usato e hai una super postazione, rigida al massimo e che puoi regolare secondo le tue esigenze (altezza sedile, inclinazione, distanza pedali e inclinazione, altezza e inclinazione volante). 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Tongol said:

Con 250€ ti fai una postazione in profilati di alluminio personalizzata. Altri 80€ per un sedile "racing" usato e hai una super postazione, rigida al massimo e che puoi regolare secondo le tue esigenze (altezza sedile, inclinazione, distanza pedali e inclinazione, altezza e inclinazione volante). 

250?? Io ho speso 380 solo per i profilati comprati all'ingrosso. Dove a quel prezzo?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gupise said:

250?? Io ho speso 380 solo per i profilati comprati all'ingrosso. Dove a quel prezzo?

Motedis compreso di spedizione. Io la mia ci ho speso 300€ ed ho comprato dei pezzi che non ho usato e profili 45/90 per la base e il supporto volante. Se togli quei 2-3 pezzi e fai la base con profili 45/45 sei sui 250€ giusti. Tu dove avevi acquistato? 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tongol said:

Motedis compreso di spedizione. Io la mia ci ho speso 300€ ed ho comprato dei pezzi che non ho usato e profili 45/90 per la base e il supporto volante. Se togli quei 2-3 pezzi e fai la base con profili 45/45 sei sui 250€ giusti. Tu dove avevi acquistato? 

Ah ok, io ho preso 2 pezzi più grossi come basamento che hanno tirato su il prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.