VOTATE: proposte per la SEASON 3 di maggio - luglio - ACC GT Series Season 2 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VOTATE: proposte per la SEASON 3 di maggio - luglio


VELOCIPEDE

VOTA le opzioni per la Season 3  

36 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

La Season 3 partirà dopo la fine dell'attuale stagione, per accompagnarci fino a luglio. Votate per favore le opzioni seguenti, che saranno considerate per il nuovo regolamento.

La Season 3 sarà sempre per il singolo pilota, con la durata delle gare come quelle attuali e sarà basata su 5 eventi di gara. L'eventuale fase hotlap per dividere i piloti in gruppo PRO (20 piloti) e gruppo AM (altri 20), si svolgerebbe con Assetto Corsa, tutti con la stessa auto naturalmente, in modo da non dare vantaggio a nessuno per il successivo campionato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    11

  • albe1628

    3

  • Akrapovic

    3

  • Filippo Tellone

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Nicola, ma la sessione hotlap per decretare i due gruppi di piloti avverrà con assetto corsa o assetto corsa competizione?

grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Nicola,

lo chiedevo solo perché di fondo mi sembrava incoerente testare l’abilità di un simdriver in un simulatore per stilare i due gruppi pro e am usandone un altro..buona giornata 

Link to comment
Share on other sites

Come mai Nicola?

 

Perche' cosi secondo me diventa dispersivo e sinceramente, magari molti e' qualche anno che non girano piu' assetto corsa,

Lo vedo una cosa un po' vincolante, per fare una griglia dei partecipanti, su un altro simulatore.

Io personalmente sara' 2 anni con apro assetto corsa. Riprenderlo in mano per definire i partecipanti bho.

Preferirei a questo punto una bella sessione monomarca su acc, che ne so' con qualche macchina assurda : Jaguar - Porsche Supercup - Lamborghini Trofeo.

 

Aggiungo spero l'aggiunta delle piste intercontinental e punteggio doppio la 24 ore

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non si poteva aggiungere un 4° sondaggio per proporre la scelta fra AC ed ACC, avevo pensato anche io alla problematica che citi tu. L'alternativa potrebbe essere quella di fissare un paio di giorni per far segnare il tempo

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho delle perplessità sull'uso di Assetto Corsa per la selezione, per le motivazioni già espresse sopra e non solo perchè anch'io saranno due anni che non lo accendo, d'altro canto capisco le problematiche di trovare una pista ed una macchina per fare una selezione equilibrata, uno può trovarsi più o meno bene con una pista od una macchina piuttosto di un'altro e viceversa ma non vuol dire che questo rispecchi i valori nell'arco di un campionato, magari vincolare la pista e lasciare libera la macchina (che non dovrebbe essere quella del campionato visto che la pista è una sola ed in alcune piste alcune macchine sono avvantaggiate) per un paio di giorni di sessioni Hotlap o forse meglio ancora (se fosse possibile) una sessione HotStint magari da 5/6 giri..il problema in questo caso sarebbe la selezione della pista per fare una reale lista dei valori (per intederci che non sia Monza ma qualcosa di tecnicamente più completo).. Questo è il mio pensiero..

Link to comment
Share on other sites

Per stabilire la lista dei piloti PRO ed AM, tramite hotlap, faccio la proposta seguente:

  • sim utilizzato Assetto Corsa Competizione
  • vettura e circuito uguali per tutti e comunicati solo all'apertura del server (la pista NON sarà poi usata per il campionato)
  • 5 giorni di tempo per far segnare il proprio best lap (includendo anche un weekend, per esempio dal venerdi al martedi successivo)
  • i tempi segnati NON vengono comunicati, sarà pubblicata la lista solo a fine hotlap (ovviamente girando sul server insieme agli altri un'idea ve la potete fare, ma solo un'idea)
  • vengono presi i tempi dal server tramite app solo in determinati orari (sabato e domenica al pomeriggio, gli altri giorni alla sera)
  • se nel corso del campionato ci si rende conto che un pilota ha "imbrogliato" in qualche modo con i tempi registrati, gli vengono tolti tutti i punti conquistati

fatemi sapere cosa ne pensate, a mio parere può essere un sistema equilibrato, che offre a tutti le stesse possibilità ed altamente democratico 🙂 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Akrapovic said:

Su ACC o su Assetto corsa Nicola?

scusa lo davo per scontato: sim utilizzato Assetto Corsa Competizione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.