Jump to content

Caratteristiche computer


Mirko2293

Recommended Posts

Buongiorno, mi sono interessato da poco al mondo dei simulatori di guida e volevo delle informazioni a riguardo. Posseggo già un pc abbastanza performante che uso per lavoro e volevo sapere se potrebbe andare bene abbinato ad un televisore LG oled 56”, che ho già, per avere un simulatore discretamente realistico.
Non ho la minima idea di quali siano le caratteristiche che vi interessano, cerco comunque di elencarvele tutte.
 
E' un pc portatile Asus zenbook pro 15.6"
CPU : Intel Core i7-8750H
Memoria RAM : 16Gb
SSD : 512Gb
Scheda Grafica Nvidia GeForceGTX 1050 Ti 4Gb
 
La mia intenzione sarebbe quella di iniziare con Assetto corsa o Iracing.
 
Grazie.
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mirko2293 said:
Buongiorno, mi sono interessato da poco al mondo dei simulatori di guida e volevo delle informazioni a riguardo. Posseggo già un pc abbastanza performante che uso per lavoro e volevo sapere se potrebbe andare bene abbinato ad un televisore LG oled 56”, che ho già, per avere un simulatore discretamente realistico.
Non ho la minima idea di quali siano le caratteristiche che vi interessano, cerco comunque di elencarvele tutte.
 
E' un pc portatile Asus zenbook pro 15.6"
CPU : Intel Core i7-8750H
Memoria RAM : 16Gb
SSD : 512Gb
Scheda Grafica Nvidia GeForceGTX 1050 Ti 4Gb
 
La mia intenzione sarebbe quella di iniziare con Assetto corsa o Iracing.
 
Grazie.

Ciao, il PC per essere un portatile è sicuramente di buon livello, puoi giocarci in maniera discreta a titoli meno esosi tipo iracing, assetto Corsa o rf2. Con assetto Corsa competizione devi scendere sicuramente ai minimi come dettagli. Per iniziare comunque ci può stare.

Ovviamente con risoluzione 1080, e non 4k come credo sia la tua TV.

Non conosco nel dettaglio quel PC, ad ogni modo immagino che dopo ore di guida le temperature inizino ad essere importanti, quindi eventualmente tienile d'occhio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta! Quindi, partendo dal presupposto che per il momento non ho l'intenzione di comprare un computer da gaming ho pensato di procedere in questo modo; acquisto assetto corsa e provo "testare" il mio pc senza l'utilizzo di un volante (se si può) e successivamente nel caso positivo cerco volante e palyset adeguate per simulare al meglio la guida. Non vorrei spendere 1000 euro di volante e sedile per poi scoprire che devo anche cambiare computer.

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Il pc ce la farà, ma ti consiglio di cominciare comprando un volante/pedaliera, perchè fa una grande differenza. Nel mercatino trovi tante occasioni molto convenienti 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi aggiungo al Topic elencandovi le mie caratteristiche in quanto vorrei scaricare F1 2019, Assetto COrsa e iRacing. Potrebbero girare con questo PC portatile?

Processore    Intel(R) Core(TM) i7-7500U CPU @ 2.70GHz, 2904 Mhz, 2 core, 4 processori logici

Tipo scheda    GeForce 930MX, NVIDIA compatibile

Ram 8.0 Gb

Sistema Operativo - Win 10

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.