Simracing: alle prime armi, aiuto. - F1 2019 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing: alle prime armi, aiuto.


Vincenzo Casillo

Recommended Posts

buongiorno a tutti, ho iniziato a giocare a F1 2019 su ps4 un paio di mesi fa, nulla di che, giocavo con controller e i vari aiuti indispensabili per chi gioca con il controller della ps4 , ma apparte l'inizio non riuscivo a divertirmi al massimo, fino a che non ho deciso di comprare un Logitech G29 per passare a un livello superiore, quindi nell'attesa che mi arrivi , volevo sapere se esistesse qualche guida per principianti proprio sulla guida con volante, esempio : uso delle marce e cambio, come frenare senza bloccare le ruote, come imparare le traiettorie da seguire, insomma una vera e proprio guida per imparare a guidare per catapultarsi nel mondo del simracing. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vincenzo Casillo said:

buongiorno a tutti, ho iniziato a giocare a F1 2019 su ps4 un paio di mesi fa, nulla di che, giocavo con controller e i vari aiuti indispensabili per chi gioca con il controller della ps4 , ma apparte l'inizio non riuscivo a divertirmi al massimo, fino a che non ho deciso di comprare un Logitech G29 per passare a un livello superiore, quindi nell'attesa che mi arrivi , volevo sapere se esistesse qualche guida per principianti proprio sulla guida con volante, esempio : uso delle marce e cambio, come frenare senza bloccare le ruote, come imparare le traiettorie da seguire, insomma una vera e proprio guida per imparare a guidare per catapultarsi nel mondo del simracing. 

Una vera e propria guida per iniziare nel simracing è difficile da creare perchè è una cosa che varia da persona a persona. Però posso provare a darti dei consigli per cominciare. Anche io ho iniziato su un gioco di F1, F1 2017 su PC.

Per prima cosa non buttarti a capofitto senza aiuti. Tieni attivo l'ABS e il controllo trazione tienilo a medio, la prima cosa che devi imparare non è andare senza aiuti, devi prima riuscire a stare in pista. E' una cosa che sembra scontata ma non lo è, anche io avuto il primo volante ho pensato "e che ci vuole a stare in pista" e poi mi sono scontrato con la dura realtà, ovvero che bisogna abituarsi alla nuova periferica.

Quindi comincia con ABS e TC a medio, attiva la racing line e metti le marce in manuale, e prendi confidenza con la periferica, impara a frenare, a girare al momento giusto. Quando riesci a stare in pista senza particolari problemi togli l'ABS e fai pratica cercando di non andare in bloccaggio. La prima cosa che devi imparare per non bloccare le ruote è che si frena dritti, senza girare lo sterzo, quando devi cominciare a curvare rilascia la pressione e inizia a girare. Col tempo ci prenderai la mano e riuscirai anche a curvare con un po' di freno attivo senza andare in bloccaggio. Fatto questo è il momento di disattivare il controllo di trazione.

Se ti risulta troppo complicato stare senza TC non ti preoccupare, Codemasters ha totalmente cannato la difficoltà e stare senza TC è praticamente irrealistico, lo stesso Lando Norris ha detto che il comportamento senza TC è irrealistico perchè esageratamente difficile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.