Jump to content

Automobilista va in crash dopo aver caricato il circuito


Bobber

Recommended Posts

Ciao a tutti, nell'attesa dell'uscita di Automobilista 2 ho voluto riprendere tra le mani il mio Fanatec con il primo capitolo della serie e ho trovato un'amara sorpresa; il gioco va in crash non appena finito il caricamento del circuito scelto. Inutile dire che ho provato tutto quello che si consiglia in caso di crash ma nulla ha funzionato. Insistendo e facendo mille prove mi sono quindi accorto di una cosa davvero strana....la combinazione Fanatec CSW 2.5 con il cambio TH8 Thrustmaster, genera il problema. Se avvio il gioco senza accendere il volante, si carica senza problemi, ma appena accendo il Fanatec torna il crash. Allora ho provato a staccare il cambio dalla presa USB tenendo acceso solo il volante e tutto funziona. Ora, ci sono delle auto alla quale serve il cambio ad H ma questo non mi è possibile proprio perché va in crash il gioco! A qualcuno è successa una cosa simile? Ci sono soluzioni? 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

ah ecco, quindi non vi sono alternative....potrò correre solo con le auto a cambio sequenziale...ovviamente questo succede solo con il titolo citato...che delusione!!! 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, anche a me succede la stessa cosa ma con una variante:mentre automobilista non ne vuol sapere di partire, automobilista beta si avvia regolarmente pur con il cambio th8 collegato, anche se non riconosciuto. Prima di questa situazione il cambio veniva regolarmente riconosciuto e si poteva utilizzare regolarmente adesso invece è diventato un inutile soprammobile. Sto reinstallando tutto per l'ennesima volta ma senza molta fiducia..... 

Link to comment
Share on other sites

On 3/31/2020 at 5:51 PM, Biagio9306 said:

Buonasera a tutti, anche a me succede la stessa cosa ma con una variante:mentre automobilista non ne vuol sapere di partire, automobilista beta si avvia regolarmente pur con il cambio th8 collegato, anche se non riconosciuto. Prima di questa situazione il cambio veniva regolarmente riconosciuto e si poteva utilizzare regolarmente adesso invece è diventato un inutile soprammobile. Sto reinstallando tutto per l'ennesima volta ma senza molta fiducia..... 

ciao Biagio9306 mi chiedevo se anche in AMS 2 ci fosse lo stesso problema, visto che non l'ho ancora acquistato proprio per questo motivo. Quindi tu mi dai una conferma di un sospetto che ho avuto. Non mi va affatto di spendere dei soldi per un gioco che non potrò sfruttare appieno per i motivi già citati. Inoltre trovo deplorevole questo "assenteismo" da parte del team Reiza che non rispondono e quindi non danno soluzioni. Altre fonti dicono che questo sia un problema ben noto ma di solito ad un problema noto, viene trovata una soluzione. Al momento per me rimane impossibile acquistare Automobilista 2 e mi dispiace molto visto che reputo il sim molto bello. Questo loro modo di fare però non mi piace e se a loro non dispiace perdere uno che acquista regolarmente i sim proposti (non solo i loro) ne prenderò atto! 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Bobber said:

ciao Biagio9306 mi chiedevo se anche in AMS 2 ci fosse lo stesso problema, visto che non l'ho ancora acquistato proprio per questo motivo. Quindi tu mi dai una conferma di un sospetto che ho avuto. Non mi va affatto di spendere dei soldi per un gioco che non potrò sfruttare appieno per i motivi già citati. Inoltre trovo deplorevole questo "assenteismo" da parte del team Reiza che non rispondono e quindi non danno soluzioni. Altre fonti dicono che questo sia un problema ben noto ma di solito ad un problema noto, viene trovata una soluzione. Al momento per me rimane impossibile acquistare Automobilista 2 e mi dispiace molto visto che reputo il sim molto bello. Questo loro modo di fare però non mi piace e se a loro non dispiace perdere uno che acquista regolarmente i sim proposti (non solo i loro) ne prenderò atto! 

Su Steam puoi acquistarlo, anche solo per provarlo e poi fare il reso.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

On 4/2/2020 at 10:52 PM, MarcoR1 said:

Su Steam puoi acquistarlo, anche solo per provarlo e poi fare il reso.

si lo sapevo....il reso va fatto entro le due ore di gioco! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.