MSI RADEON RX 5700 XT MECH OC e FPS - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

MSI RADEON RX 5700 XT MECH OC e FPS


maxcoslo

Recommended Posts

In questi giorni sono passato da una Radeon rx580 alla rx 5700 xt oc ed ho notato che in ACC e modificando le impostazioni grafiche in-game e senza nessun limite di FPS, i FPS stessi, rimangono sempre tra 80-100 variando solamente il carico di lavoro della GPU mentre nelle schermate del menù ho visto pure, anche se per un attimo, un 256.

Non so se può dipendere ma nelle impostazioni del software Radeon Adrenalin ho impostato come predefinito su E-sport.

Devo impostare in maniera diversa per avere i FPS liberi? 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, maxcoslo said:

In questi giorni sono passato da una Radeon rx580 alla rx 5700 xt oc ed ho notato che in ACC e modificando le impostazioni grafiche in-game e senza nessun limite di FPS, i FPS stessi, rimangono sempre tra 80-100 variando solamente il carico di lavoro della GPU mentre nelle schermate del menù ho visto pure, anche se per un attimo, un 256.

Non so se può dipendere ma nelle impostazioni del software Radeon Adrenalin ho impostato come predefinito su E-sport.

Devo impostare in maniera diversa per avere i FPS liberi? 

Sono giusti quegli FPS per quella scheda. Inoltre con ACC conta molto anche il resto del PC.....che processore e che memoria hai?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sono giusti quegli FPS per quella scheda. Inoltre con ACC conta molto anche il resto del PC.....che processore e che memoria hai?

Anche cambiando le impostazioni grafiche nel gioco? Sia messe al minimo che al massimo i FPS rimangono sempre in quel range cambiando solo il carico della gpu mentre togliendo il limite nel menù va a 140 e sono pure riuscito a vedere un 256.

Il mio pc...Ryzen 7 2700 che di base va a 3400 mhz ma che posso portare tranquillamente a 3700 + 16GB  di ram dd4 a 2666mhz.

Normalmente la cpu viaggia tra 25 e 40% di carico con punte a poco più del 50%

Il mio dubbio è come mai variando le impostazioni grafiche nel gioco cambia il carico di lavoro della gpu (dal 50% o forse anche qualcosa meno a non so se ho mai visto a circa il 90%) ma senza cambiare il FPS?

Mi è pure sorto il dubbio che sia il gioco stesso che abbia questo "limite" di range dei FPS.

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, maxcoslo said:

Anche cambiando le impostazioni grafiche nel gioco? Sia messe al minimo che al massimo i FPS rimangono sempre in quel range cambiando solo il carico della gpu mentre togliendo il limite nel menù va a 140 e sono pure riuscito a vedere un 256.

 

Ho la stessa scheda ma ancora non ho provato acc, perché troppo pesante con i visori. Leggendo però sul forum ufficiale, sembra che la 5700xt renda circa il 30%in meno su acc rispetto ad altri giochi, dove regge il confronto con la 2070 super. 

Probabilmente una questione di driver e di ottimizzazione del gioco. Il topic però era di qualche mese fa, non so se è cambiato qualcosa nel frattempo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, baronesbc said:

Ho la stessa scheda ma ancora non ho provato acc, perché troppo pesante con i visori. Leggendo però sul forum ufficiale, sembra che la 5700xt renda circa il 30%in meno su acc rispetto ad altri giochi, dove regge il confronto con la 2070 super. 

Probabilmente una questione di driver e di ottimizzazione del gioco. Il topic però era di qualche mese fa, non so se è cambiato qualcosa nel frattempo.

hai il link del topic? Grazie

 

Aggiornamento:

oggi ho provato a fare qualche evento e negli eventi non c'è questo "limite"...passiamo a circa 170 fps con configurazione base (ma risoluzione al 85% anzichè 70 e antialiasing ultra) a circa 120 con configurazione ultra. Evidentemente nei weekend gara (nel mio caso breve) c'è questo "limite".

 

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

Quello che mi lascia perplesso è che se partecipi agli eventi non ci sono limiti nei fps mentre nel weekend di gara si anche se gli avversari sono molto distanti e ci sono solo io nel monitor.

Non so se è la stessa cosa in pratica o hotlap o hotstint (dovrei provare).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.