DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
Alfred ita

Next Gen HP VR Headset G2

Recommended Posts

Yellow13
Posted (edited)

Secondo te vale la pena aspettare, piuttosto che prendere il primo Reverb (o anche altro)? Vorrei upgradare il CV1...

Edited by Yellow13

Andrewrok
On 6/1/2020 at 5:50 PM, Yellow13 said:

Secondo te vale la pena aspettare, piuttosto che prendere il primo Reverb (o anche altro)? Vorrei upgradare il CV1...

Di sicuro una recensione fatta da un utente qui che già usa il Reverb 1 è la cosa migliore piuttosto che quelle che si trovano in rete da chi è pagato per farle......però fossi in te con anche gli sconti che sta facendo Hp me lo prenderei e se il G2 sarà un netto passo in avanti....beh prenderemo il G2 peccato solo che non hanno aumentato un po' il Fov....però da possessore di Reverb che uso praticamente ogni giorno con Ac posso solo dirti....Che spettacolo!!!

Alfred ita

Si comincia con le prime impressioni del nuovo visore di HP, Sebastian Ang e' il primo ad averne una versione preliminare.

Alfred ita
On 6/1/2020 at 5:50 PM, Yellow13 said:

Scusa ma la tua domanda mi era scappata...

Io ho l'attuale Reverb (prima ho avuto la primissima versione del Reverb poi ritirata dal mercato ed un Oculus Rift CV1), dal CV1 il salto e' enorme pero' io aspetterei il nuovo G2, i miglioramenti ci sono tutti e prendere adesso un visore che e' gia vecchio non mi sembra una scelta molto oculata. I soldi sono tuoi e devi spenderli come meglio credi ma se una versione preliminare e' gia' nelle mani di un "influencer" vuol dire che verso settembre sara' immesso sul mercato, io spero anche prima... 😁

MarcoR1

Sono d'accordo con @Lele "NightRider" Albanesniente di veramente nuovo.

Il salto generazionale probabilmente ci sarà con il tracciamento oculare che permetterà di avere prestazioni più alte per via della risoluzione dinamica, più bassa dove la pupilla non sta guardando.

Alfred ita
18 hours ago, MarcoR1 said:

Sono d'accordo con @Lele "NightRider" Albanes, niente di veramente nuovo.

Il salto generazionale probabilmente ci sarà con il tracciamento oculare che permetterà di avere prestazioni più alte per via della risoluzione dinamica, più bassa dove la pupilla non sta guardando.

Non sono dello stesso pensiero, se si aspetta alla fine non si compra mai niente. La tecnologia va avanti a piccoli passi, i miglioramenti dal primo Reverb ci sono anche se avrei preferito un FOV maggiore e magari un paio di telecamere in piu' per il tracking o ancora meglio il supporto alle lighthouse di Valve. Per tutto il resto non ci si puo' lamentare, la risoluzione e' il top di adesso, lasciamo perdere il nuovo Pimax perche' oltre al costo di 1700 euro sara' senza controller e lighthouse, inoltre una 3080 non bastera' per i sim di guida. Sul tracciamento oculare ci stanno lavorando in molti ma al momento non e' commerciabile, Pimax lo introdurra' sicuramente ma oltre alla presentazione di ieri c'e' ben poco. Il nuovo Reverb avra' una res di tutto rispetto (la solita 2160x2160 per occhio) con nuovi pannelli LCD e soprattutto delle nuove lenti by Valve, si andra' a colmare quella che era la mancanza peggiore ovvero uno sweet spot ridotto, poi maggior confort con un cavo piu' sottile. L'audio ottimo del sistema Valve migliorera' l'esperienza sonora anche se il sistema attuale a mio parere non e' cosi male. Ma chi ha gia' un reverb dovrebbe cambiarlo con il nuovo G2? Tutto sta' alle proprie aspettative, se si pensa che l'esperienza cambiera' in maniera radicale si potrebbe restare molto delusi, e' si un miglioramento ma non di certo radicale, chi guarda al centesimo o e' contento del proprio visore meglio che si risparmi la spesa, chi come me pensa che la vita sia fatta di piccoli cambiamenti e che la somma reinvestita per l'acquisto del nuovo modello e' discretamente bassa puo' prepararsi al preordine che dovrebbe partire a giorni. 

MarcoR1

Ho detto che non c'è niente di veramente nuovo non che non ne valga la pena, sono il primo a cambiare visore ad ogni gen.

Alfred ita
3 hours ago, MarcoR1 said:

Ho detto che non c'è niente di veramente nuovo non che non ne valga la pena, sono il primo a cambiare visore ad ogni gen.

Purtroppo il limite di oggi sono le schede video, far girare due pannelli in 4K nativo sara' dura anche per la prossima 3080, andra' meglio con la 3080ti (60% teorico di potenza in piu' su una 2080ti), poi puntando su Pimax si andra' su spese molto elevate ma le novita' purtroppo si pagano care, ad ogni modo non prima del 2021 si vedranno dei visori innovativi a prezzi abbordabili.

P.S.

Il mio ragionamento e' sui sim di guida, game tipo Beat Saber gireranno tranquilli anche con le schede video attuali.