Radeon rx 5700 xt e fps - Page 2 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Radeon rx 5700 xt e fps


maxcoslo

Recommended Posts

3 hours ago, Pity91 said:

va bene, grazie di aver condiviso il tuo parere personale.

 

 

 

Non è il mio parere personale ma la realtà..🤨

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Rubinik18

    5

  • slow_saimon

    4

  • Pity91

    4

On 7/16/2020 at 6:52 PM, slow_saimon said:

personalmente con la RX480 ho frequenti problemi di freeze. Monitor nero, ventole a paletta e riavvio obbligatorio. Ho visto in rete che capita a molti ma nessuno sembra avere una soluzione. Lo fa soprattutto con applicazioni (tipo ACC) che fanno lavorare molto la schieda. E lo fa di più in estate, ho pensato alla temperatura. Quindi ho pulito accuratamente tutta la polvere, ho provato a far lavorare di più le ventole ed ho abbassato la frequenza, ho aperto il case e messo un ventilatore ma senza risolvere veramente il problema. In vita mia ho avuto solo una scheda nVidia ma adesso mi sono rotto....

Avevo anche io la 480 ma non mi ha mai dato questo tipo di problemi. Avevo una Sapphire Nitro+ 8gb. Ora ho anche io la 5700 (non XT)

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto anch'io la RX480 ed ora ho la Vega56, sono schede che hanno bisogno di undervolt più che di downclock.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra doveroso dare un feedback. Prima ho settato le impostazioni su standard. Ho comunque avuto un paio di crash ma dopo: con le impostazioni precedenti si impallava molto prima mentre su standad si è piantato dopo mezz'ora. Allora ho installato anche afterburner e da allora, miracolo, non ha più crashato. Non so se afterburner abbia delle proprietà taumaturgiche, non ho fatto (per pigrizia) delle prove scientifiche. Avrei dovuto fare prove ripetute con e senza il software avviato mentre da allora lo attivo sempre. Ho pensato ad una influenza della temperatura ambiente ma oggi fa molto caldo. Per adesso sono felice! Grazie del consiglio, speriamo che duri

Link to comment
Share on other sites

On 7/17/2020 at 9:44 PM, Caterpillar said:

Ho avuto anch'io la RX480 ed ora ho la Vega56, sono schede che hanno bisogno di undervolt più che di downclock.

Si..quando avevo la Vega64 lo avevo fatto pure io....

Link to comment
Share on other sites

On 7/21/2020 at 7:40 PM, slow_saimon said:

mi sembra doveroso dare un feedback. Prima ho settato le impostazioni su standard. Ho comunque avuto un paio di crash ma dopo: con le impostazioni precedenti si impallava molto prima mentre su standad si è piantato dopo mezz'ora. Allora ho installato anche afterburner e da allora, miracolo, non ha più crashato. Non so se afterburner abbia delle proprietà taumaturgiche, non ho fatto (per pigrizia) delle prove scientifiche. Avrei dovuto fare prove ripetute con e senza il software avviato mentre da allora lo attivo sempre. Ho pensato ad una influenza della temperatura ambiente ma oggi fa molto caldo. Per adesso sono felice! Grazie del consiglio, speriamo che duri

bene 👍

lascia su STANDARD e poi eventualmente nel gioco specifico attivi ciò che vuoi, ma alla fine come il Game Experience di Nvidia fa più danno che guadagno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno 

Anche io ho una rx5700xt ma non riesco a setterla.

Mi spiego quando entro in game soprattutto in rfactor2 i bordi pista diventano seghettati e non si distingue il punto di corda delle curve.

Non sò se sono sbagliati i set della scheda o del game.

Voi che settaggi avete?

I monitor sono gli asus VG278QR a 144hz con 0.5ms 

Stò impazzendo.

Help help me.

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 10/10/2020 at 10:07 AM, Rubinik18 said:

Buongiorno 

Anche io ho una rx5700xt ma non riesco a setterla.

Mi spiego quando entro in game soprattutto in rfactor2 i bordi pista diventano seghettati e non si distingue il punto di corda delle curve.

Non sò se sono sbagliati i set della scheda o del game.

Voi che settaggi avete?

I monitor sono gli asus VG278QR a 144hz con 0.5ms 

Stò impazzendo.

Help help me.

 

 

Questo è il topic di ACC.....la cosa ti succede solo con Rfactor o anche con gli altri giochi? 

Link to comment
Share on other sites

On 10/12/2020 at 9:48 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Questo è il topic di ACC.....la cosa ti succede solo con Rfactor o anche con gli altri giochi? 

Lele grazie della risposta e scusa ma non avevo fatto caso che era ACC mi ero focalizzato sulla scheda video.

Con ACC, AC, iracing non ho problemi ma su Rfactor2 niente non si riesce a girare in pista tutto ciò che è distante non si distingue diventa tutto seghettato è come se mancasse il dettaglio in profondità.

Unica cosa che ho fatto caso tra i vari giochi è che tutti tranne rfactor2 hanno una simulazione più lenta a parità di velocità km/h. 

Non sò più che fare

Non sò se dipende dalle impostazioni di gioco o impostazioni di scheda.

Grazie ancora 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Rubinik18 said:

Lele grazie della risposta e scusa ma non avevo fatto caso che era ACC mi ero focalizzato sulla scheda video.

Con ACC, AC, iracing non ho problemi ma su Rfactor2 niente non si riesce a girare in pista tutto ciò che è distante non si distingue diventa tutto seghettato è come se mancasse il dettaglio in profondità.

Unica cosa che ho fatto caso tra i vari giochi è che tutti tranne rfactor2 hanno una simulazione più lenta a parità di velocità km/h. 

Non sò più che fare

Non sò se dipende dalle impostazioni di gioco o impostazioni di scheda.

Grazie ancora 

 

Purtroppo su RFactor non so come aiutarti.....non l'ho mai avuto. C'è la sezione deicata più in basso hai provato a chiedere li?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.