Jump to content

Radeon rx 5700 xt e fps


maxcoslo

Recommended Posts

Sono appena passato da una radeon rx580 alla rx 5700 xt però mi ritrovo a girare tra gli 80 ed i 100 fps con qualsiasi impostazione video in game ma con lavoro differente della gpu.

Togliendo il limite fps nelle schermate di introduzione mi fa 140 fps ed ho visto pure un 256.

Appena montata e con le stesse impostazioni della scheda precedente facevo più fps con la vecchia, anche se lavorava al 99%, che con la nuova.

Premetto che nelle impostazioni predefinite del software Radeon ho impostato su e-sport...devo impostare diversamente per uscire da questa specie di range? 

P.s. ho notato che nelle schermate del menù va tranquillamente oltre i 140 o anche più e come scendi in pista si stabilizza tra gli 80-100 indifferentemente dalle impostazioni grafiche in game (ho provato con Automobilista e cambiando le impostazioni grafiche mi va a circa 400 al minimo a circa 250 al massimo)

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Rubinik18

    5

  • slow_saimon

    4

  • Pity91

    4

io ho bloccato gli FPS in game a 75 come gli Hz del monitor e da impostazioni Freesync

nel driver AMD ho messo impostazioni su Game Mode.

Link to comment
Share on other sites

 dopo qualche giorno di prove come vi trovate? La consigliereste? Anch'io sto valutando una sostituzione della mia RX480, che mi sta dando diversi problemi, e la 5700XT sulla carta ha il miglior rapporto Q/P. Però sono rimasto scottato dai problemi coi prodotti ATI ed avrei davvero voglia di passare a nVidia. Solo che per avere una scheda equivalente alla 5700 ci vogliono almeno 100-1500 € in più....

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, slow_saimon said:

 dopo qualche giorno di prove come vi trovate? La consigliereste? Anch'io sto valutando una sostituzione della mia RX480, che mi sta dando diversi problemi, e la 5700XT sulla carta ha il miglior rapporto Q/P. Però sono rimasto scottato dai problemi coi prodotti ATI ed avrei davvero voglia di passare a nVidia. Solo che per avere una scheda equivalente alla 5700 ci vogliono almeno 100-1500 € in più....

 

Si vai di Nvidia....dispiace dirlo ma con ACC è così. 

Link to comment
Share on other sites

la 5700 XT funziona alla grande, questi fantomatici problemi io non li ho mai avuti ne con Nvidia ne con AMD.

Solo che molti si fanno un pò troppe seghe mentali con meglio Intel/Nvidia, di solito chi si lamenta di problemi non sa utilizzare il PC.

Attualmente nelle CPU Ryzen è il top, mentre nelle schede video la 5700 è l'ottimo per rapporto prezzo prestazioni, se vuoi il top prendi la Nvidia 2080.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pity91 said:

la 5700 XT funziona alla grande, questi fantomatici problemi io non li ho mai avuti ne con Nvidia ne con AMD.

Solo che molti si fanno un pò troppe seghe mentali con meglio Intel/Nvidia, di solito chi si lamenta di problemi non sa utilizzare il PC.

Attualmente nelle CPU Ryzen è il top, mentre nelle schede video la 5700 è l'ottimo per rapporto prezzo prestazioni, se vuoi il top prendi la Nvidia 2080.

Oddio....leggendo in giro c'è chi con i nuovi drivers ha avuto un notevole calo di prestazioni. Molti consigliano di tornare ai drivers precedenti o addirittura alla release precedente. Il problema attuale di AMD è che i simulatori sono quasi tutti ottimizzati per Nvidia in quanto fino ad un paio di anni fa la presenza di AMD sul mercato era nulla o quasi....quindi nessuno perdeva tempo ad ottimizzare il software per AMD. Nulla da ridiere sulle attuali schede AMD ottimo rapporto prezzo perstazioni ma sui simulatori per ora è ancora Nvidia a garantire il massimo delle prestazioni. Brutto da dire ma è così. 

Link to comment
Share on other sites

Io mi trovo bene...il problema che avevo descritto poi mi sono accorto che, se non ricordo male perchè poi non ho fatto più caso, succedeva solo se facevi la gara offline ma per il resto tutto ok.

La grafica non è impostata sul massimo perchè non mi piaceva e poi sinceramente non mi interessa troppo la grafica (anche se come è impostata a me piace) quanto la simulazione vera e propria.

Link to comment
Share on other sites

personalmente con la RX480 ho frequenti problemi di freeze. Monitor nero, ventole a paletta e riavvio obbligatorio. Ho visto in rete che capita a molti ma nessuno sembra avere una soluzione. Lo fa soprattutto con applicazioni (tipo ACC) che fanno lavorare molto la schieda. E lo fa di più in estate, ho pensato alla temperatura. Quindi ho pulito accuratamente tutta la polvere, ho provato a far lavorare di più le ventole ed ho abbassato la frequenza, ho aperto il case e messo un ventilatore ma senza risolvere veramente il problema. In vita mia ho avuto solo una scheda nVidia ma adesso mi sono rotto....

Link to comment
Share on other sites

On 7/15/2020 at 3:06 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Oddio....leggendo in giro c'è chi con i nuovi drivers ha avuto un notevole calo di prestazioni. Molti consigliano di tornare ai drivers precedenti o addirittura alla release precedente. Il problema attuale di AMD è che i simulatori sono quasi tutti ottimizzati per Nvidia in quanto fino ad un paio di anni fa la presenza di AMD sul mercato era nulla o quasi....quindi nessuno perdeva tempo ad ottimizzare il software per AMD. Nulla da ridiere sulle attuali schede AMD ottimo rapporto prezzo perstazioni ma sui simulatori per ora è ancora Nvidia a garantire il massimo delle prestazioni. Brutto da dire ma è così. 

va bene, grazie di aver condiviso il tuo parere personale.

Tornando al discorso AMD, prova ad installare MSI Afterburner

https://de.msi.com/page/afterburner

e abilitando OSD in game riesci a vedere lutilizzo di CPU, GPU, RAM in modo da capire dove hai il sovraccarico ( vedi screen allegato )

mentre per le schermate nere imposta nei settaggi AMD su Sandard e non su GAME-Esports

 

msi_ab.JPG

Edited by Pity91
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.