Jump to content

Thrustmaster TS Racer vs FANATEC CLUB SPORT 2,5


stefydidi

Recommended Posts

ragazzi...devo cambiare il mio Thrustmaster TX ……. e sono indeciso tra questi 2 non potendo permettermi un DIRECT DRIVE.

Cosa mi consigliate voi??? cos'e' meglio???  non tanto per la forza del feedback quanto per  la percezione dei particolari, slittamento , sovrasterzo, ecc

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Come te anche io arrivavo dal tx (ko dopo meno di 3 anni di utilizzo) e ho preso prima il ts racer, salvo renderlo e passare a fanatec.. per due ragioni:

(premessa: il ts l’avevo preso d’impulso, per avere al più presto un volante)

1) a penarci bene qualcuno sussurra che quanto a durata nel tempo I thrustmaster danno qualche preoccupazione.. e io stesso ne ho avuto conferma con il tx

2) ho sempre reputato fanatec il top in ambito consumer, e escludendo ovviamente i dd, quindi nel momento in cui ho deciso di spendere una certa cifra, mi sono convinto che tanto valesse andare su quello che ritenevo il massimo

3) la più importante, il bundle del ts offriva la pedaliera t3pa, discreta ma inferiore alla elite, che tra l’altro può beneficiare di upgrade ufficiale con il load cell kit (cosa che ho poi fatto). La t3pa può beneficiare di un trattamento simile, ma tramite kit non ufficiali. Oggi ci sarebbe anche la pedaliera con load cell kit (l’anno scorso ancora non c’era), ma quanto a materiali e costruzione non mi pare all’altezza di fanatec..

Parlando delle basi... devo comunque dire che la ts rispetto alla tx è totalmente un altro mondo. Quindi la reputa un’ottima base, ma se devo essere onesto, la csw mi sembra un pelino più precisa.. la ts per certi versi sembra dare tanta forza “grezza”, e rispetto alla fanatec pare dare meno particolari.. ma per quello che posso capire io si parla di sfumature. 

Io fossi in te andrei su fanatec, e in tanti pensane che la csw 2.5 sia il top prima di sconfinare nei DD. Il problema è che è salita non poco di prezzo, l’anno scorso il kit che oggi costa 799, veniva a 100 euro in meno.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille x le info…… per quanto riguarda la pedaliera mi sono costruito una  heusinkveld  🙂  Per cui sono al posto… con 3 celle di carico...

per il volante avendo già il tx ...l idea era quella di sostituire la base e tenere i volanti… x cui la spesa sarebbe più bassa… per passare a fanatec ci vogliono 900€...…. e a questo punto nn so se vale la pena mettere da parte qualcosa ed arrivare a 1500 per un DD……...

comunque sapere che il ts è simile al fanatec 2.5 mi basta per riflettere e fare le considerazioni.  grazieeeeeeeeeeeee

 

Link to comment
Share on other sites

vero…… 900 ho scazzato…. pero con volante annesso  700/750€ ci si arriva!!!!….

Vero che quella pedaliera merita…….. un DD … ma che prezzi!!! 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.