Jump to content

COVID-19 - RaceRoom è temporaneamente gratuito al 100%


Alfred ita

Recommended Posts

Ho ripreso Raceroom per un paio d'ore per verificare quello che stavo dicendo.

Sterzo a crimagliera, anche mettendolo solo al 10%, ti fa perdere il contatto con l'asfalto perché alleggerisce troppo lo sterzo quando le gomme cominciano a perdere aderenza;

questo fa si che tu non senta il lavoro della gomma sull'asfalto.

In questo modo inoltre, in uscita di curva, non riesci a capire bene quando accelerare e quindi perdi tempo e soprattutto hai meno feeling.

Provate a fare un paio di giri con valore a 50 e altri 2 giri portando il valore a 0.

Ovviamente nell'abbassare il valore "Sterzo a cremagliera" dovrete abbassare anche la forza del FFB oppure il moltiplicatore FFB alla voce "assetto auto";

questo per avere forze simili nei 2 test.

In pratica con Sterzo a crimagliera a 0 il FFB si avvicina a rFactor 2 mentre a valori alti si avvicina al primo Assetto Corsa, dove sembra di guidare sulle uova.

P.s.: il valore sottosterzo a quanto lo avete?

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

In questi giorni ho esplorato un po il gioco e devo dire che mi piace sempre di più.

Sicuramente questa iniziativa, di mettere tutti i contenuti free per qualche giorno, gli ha fatto acquistare almeno un cliente.

Probabilmente avendo un volante di fascio bassa (T150) non riesco ad apprezzare in pieno i dettagli del parametro  "Sterzo a cremagliera" di cui si parlava. Per ora l'ho settato a 50.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.