maxcoslo Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 Sto provando Misano e visti i cordoli così ampi non riesco a capire fino a dove posso spingermi nel tagliare. Ci sono curve dove l’AI va ben oltre la riga bianca però quando vado io mi annullano il tempo per cui come comportarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diorha Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 37 minutes ago, maxcoslo said: Sto provando Misano e visti i cordoli così ampi non riesco a capire fino a dove posso spingermi nel tagliare. Ci sono curve dove l’AI va ben oltre la riga bianca però quando vado io mi annullano il tempo per cui come comportarsi? Scusa eh.. vai in qualifica e vedi quando ti dice che hai fatto il taglia mentre fai il giro.. Misano è una pista dove puoi andare "molto dentro" ai cordoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted March 16, 2020 Author Share Posted March 16, 2020 (edited) 11 minutes ago, Diorha said: Scusa eh.. vai in qualifica e vedi quando ti dice che hai fatto il taglia mentre fai il giro.. Misano è una pista dove puoi andare "molto dentro" ai cordoli Scusa eh...e quanto “molto dentro” ai cordoli? Ci sarà una regola? Non puoi superare la riga bianca con tutte e 4 le ruote o non puoi superare il “pitturato” con le ruote esterne o qualcos’altro? Edited March 16, 2020 by maxcoslo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 On 3/16/2020 at 8:33 AM, maxcoslo said: Sto provando Misano e visti i cordoli così ampi non riesco a capire fino a dove posso spingermi nel tagliare. Ci sono curve dove l’AI va ben oltre la riga bianca però quando vado io mi annullano il tempo per cui come comportarsi? Dunque...i tagli sono "dinamici" e anche basati su che sessione stai facendo. Nelle prove libere il sistema è più permissivo mentre in hotlap e qualifica non permette tagli. In gara è un po più permissivo. Inoltre se quando tagli molli di accelerare o freni il sistema rileva che non hai guadagnato tempo quindi non ti da tagli o penalità. Per quanto riguarda capire "quanto" Kunos si è basata su quello che si vede in pista.....nelle GT3 i commissari non sono troppo severi e spesso i piloti si mettono d'accordo con i commissari sui posti dove sono permessi maggiori margini. Quindi i limiti vanno scoperti pista per pista. Solitamente bisogna stare con almeno due ruote dentro la linea bianca. Non fidarti della IA che quando taglia automaticamente frena per non prendere il taglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMG Forever Posted March 22, 2020 Share Posted March 22, 2020 On 3/20/2020 at 1:18 PM, Lele "NightRider" Albanes said: Dunque...i tagli sono "dinamici" e anche basati su che sessione stai facendo. Nelle prove libere il sistema è più permissivo mentre in hotlap e qualifica non permette tagli. In gara è un po più permissivo. Inoltre se quando tagli molli di accelerare o freni il sistema rileva che non hai guadagnato tempo quindi non ti da tagli o penalità. Per quanto riguarda capire "quanto" Kunos si è basata su quello che si vede in pista.....nelle GT3 i commissari non sono troppo severi e spesso i piloti si mettono d'accordo con i commissari sui posti dove sono permessi maggiori margini. Quindi i limiti vanno scoperti pista per pista. Solitamente bisogna stare con almeno due ruote dentro la linea bianca. Non fidarti della IA che quando taglia automaticamente frena per non prendere il taglio. Molto interessante grazie anche da me! (noi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now