Jump to content

Quanto tagliare e quanto non tagliare.


maxcoslo

Recommended Posts

Sto provando Misano e visti i cordoli così ampi non riesco a capire fino a dove posso spingermi nel tagliare.

Ci sono curve dove l’AI va ben oltre la riga bianca  però quando vado io mi annullano il tempo per cui come comportarsi?

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, maxcoslo said:

Sto provando Misano e visti i cordoli così ampi non riesco a capire fino a dove posso spingermi nel tagliare.

Ci sono curve dove l’AI va ben oltre la riga bianca  però quando vado io mi annullano il tempo per cui come comportarsi?

Scusa eh.. vai in qualifica e vedi quando ti dice che hai fatto il taglia mentre fai il giro.. Misano è una pista dove puoi andare "molto dentro" ai cordoli

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Diorha said:

Scusa eh.. vai in qualifica e vedi quando ti dice che hai fatto il taglia mentre fai il giro.. Misano è una pista dove puoi andare "molto dentro" ai cordoli

Scusa eh...e quanto “molto dentro” ai cordoli? 
Ci sarà una regola? Non puoi superare la riga bianca con tutte e 4 le ruote o non puoi superare il “pitturato” con le ruote esterne o qualcos’altro?

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

On 3/16/2020 at 8:33 AM, maxcoslo said:

Sto provando Misano e visti i cordoli così ampi non riesco a capire fino a dove posso spingermi nel tagliare.

Ci sono curve dove l’AI va ben oltre la riga bianca  però quando vado io mi annullano il tempo per cui come comportarsi?

Dunque...i tagli sono "dinamici" e anche basati su che sessione stai facendo. Nelle prove libere il sistema è più permissivo mentre in hotlap e qualifica non permette tagli. In gara è un po più permissivo. Inoltre se quando tagli molli di accelerare o freni il sistema rileva che non hai guadagnato tempo quindi non ti da tagli  o penalità. Per quanto riguarda capire "quanto" Kunos si è basata su quello che si vede in pista.....nelle GT3 i commissari non sono troppo severi e spesso i piloti si mettono d'accordo con i commissari sui posti dove sono permessi maggiori margini. Quindi i limiti vanno scoperti pista per pista. Solitamente bisogna stare con almeno due ruote dentro la linea bianca. Non fidarti della IA che quando taglia automaticamente frena per non prendere il taglio.

Link to comment
Share on other sites

On 3/20/2020 at 1:18 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Dunque...i tagli sono "dinamici" e anche basati su che sessione stai facendo. Nelle prove libere il sistema è più permissivo mentre in hotlap e qualifica non permette tagli. In gara è un po più permissivo. Inoltre se quando tagli molli di accelerare o freni il sistema rileva che non hai guadagnato tempo quindi non ti da tagli  o penalità. Per quanto riguarda capire "quanto" Kunos si è basata su quello che si vede in pista.....nelle GT3 i commissari non sono troppo severi e spesso i piloti si mettono d'accordo con i commissari sui posti dove sono permessi maggiori margini. Quindi i limiti vanno scoperti pista per pista. Solitamente bisogna stare con almeno due ruote dentro la linea bianca. Non fidarti della IA che quando taglia automaticamente frena per non prendere il taglio.

Molto interessante grazie anche da me! (noi).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.