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Automobilista 2 - Official Thread


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Avendo utilizzato pCars ed avendolo abbandonato dopo aver compreso una fisica semplificata, leggermente arcade, posso dire che in AMS2 si riconosce un po' la mano. Ma qui siamo a giudicare una simulazione e non il realismo, che è un'altra cosa, direi quasi impossibile da raggiungere. Cmq tanti, mi pare di capire, stanno dicendo che AMS2 è ancora un po' indietro, ma non che non abbia potenziale o che non raggiungerà il traguardo (guardare la storia dei titoli Kunos). Provandolo mi sono anche divertito ed ho apprezzato alcune cose di più, altre di meno, ed è cmq uno dei 6 titoli che va per la maggiore al momento, che possiamo definire simulatori, ma ciò non toglie che do ragione a baronesbc.

Personalmente seguo l'ambiente dal 1998, più assiduamente dal 2004, e non penso di non riuscire a capire la bontà di un titolo avendoli provati in pratica tutti: ho anche posseduto un kart 125cc, facevo track day con le mie auto, ho fatto vari corsi e pure 2 test su auto da trofeo.

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Automobilista 2 v1.0.5.1 Hotfix Released

V1.0.5.1 is now live on AMS2 Beta - it is a hotfix to address a bug with non-linear bumpstops and helper springs, which led to Porsches being particularly bouncy on previous release.

If you had tweaked the default setup at all in v1.0.5.0, make sure to reset your setups before driving (not delete your full settings, just go in garage and reset to default),

The hotfix also features some revisions to the other cars as well as an AI code adjustment to address some poor awareness issues in some circunstances when AI cars were side by side with the player.

V1.0.5.1 CHANGELOG:

Small improvements to the logic of AI to avoid invading of human line on straights when far from curves

Fixed non-linear bumpstop code

Revised suspension for Porsches

Revised Mclaren 720S GT3 aero, brakes & drivetrain

Revised Mclaren 570S aero & brakes

Revised GT3 / Prototype tire tread for slightly more longitudinal slip

Corrected Mclaren 720S stats & onboard cameras

Updated volumes of all Porsche GT3 / Cup cars and minor improvements to GT3-R sound set

Nurburgring: Smoothed harsh road bumps along the pit lane entrance;conform some overlay mainly in pit lane region (road line, kerb verge, grass verge, road seam) fixed some tyrewall Z fighting & some object LOD popping; reorganized bollard/cone for Veedol chicane layout; Minor Art pass

Goania: Minor art pass

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AyrtonForever

ho provato la McLaren 720S GT3 a Silverstone dopo la patch 1.0.5.1 e finalmente devo dire che è un piacere guidarla, adesso è una vera GT3. è possibile gestire il sovrasterzo di potenza esattamente come dovrebbe essere. alla Luffield per esempio si riesce a farla girare dosando il gas, come si fa in rf2. prima era davvero in uno stato imbarazzante, anche al limite ed oltre e col TC staccato non c'era assolutamente verso di avere il benchè minimo accenno di sovrasterzo. una goduria portarla al limite adesso, appagante praticamente quanto rf2, siamo davvero molto molto vicini. anzi ad oggi questa è stata in assoluto l'esperienza di guida più vicina a quella di rf2 che ho mai provato. spero che ora facciano lo stesso per le monoposto, sempre non ci siano problemi intrinseci del motore fisico 🤞

Edited by AyrtonForever
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AyrtonForever

altra cosa che trovo molto migliorata è la risposta dell'auto alle modifiche nel setup, prima come ahimè molte altre in AMS2, era pressochè insensibile a ciò che toccavo nel setup, i tempi sul giro ed il comportamento rimanevano gli stessi, ora la risposta è coerente con le modifiche ed il miglioramento è percepibile. un settore in cui invece non c'è stato progresso, e la cosa mi lascia molto perplesso, è quello delle gomme. qualunque variazione al camber sembra quasi ininfluente sulle temperature (interna, media ed esterna) del battistrada e, cosa ancora peggiore, le relative temperature rimangono identiche se ci si sposta con lo stesso assetto su un'altra pista. questo non dovrebbe chiaramente accadere. sempre prendendo rf2, che è ancora il metro di paragone, come riferimento se si prova il setup di Silverstone su un'altra pista ovviamente le temperature sono del tutto diverse e bisogna cambiare il camber per adattarlo. insomma c'è ancora parecchio da fare per i Reiza, i quali per fortuna sono molto determinati. purtroppo sembra che si stiano lasciando sopraffare dalla quantità di contenuti da sfornare e che non riescano più a mantenere omogenea la qualità. peraltro non riescono nemmeno a dare a noi backers le beta con un congruo anticipo in modo da segnalare bug ed incongruenze. questa delle GT3 (sospensioni ballonzolanti delle Porsche comprese) per esempio sarebbe stata risolta prima del rilascio ufficiale, se non ci avessero dato la beta solo la sera prima del rilascio ufficiale

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Ciao ragazzi volevo acquistare Ams2...vi chiedo solo qualche info...qualcuno lo usa in Vr con schede Amd? Ve lo chiedo perchè io uso AC e va benissimo...Iracing non male...Provato Raceroom orribile per problemi di grafica...Acc come sopra ingiocabile... sicuramente la Rx5700xt non si adatta a tutto in Vr come può essere una nvidia...

Seconda info....quanti Gb di download è il pacchetto di installazione? Ve lo chiedo perchè dove ho la postazione non ho internet e scarico tutto col thetering del telefono....

Grazie a chi mi da qualche info....

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Mirko Cipolla
Just now, Mirko Cipolla said:

Attualmente automobilista 2 occupa circa 38 giga

Strano che raceroom ti vada male con vr e' uno di quelli che vanno da DIO con il vr

 

 

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Ciao Marco....purtroppo raceroom proprio non ne voleva sapere di andare....ho provato a mettere tutto al minimo ma nulla terribilmente ingiocabile....credo che fosse un problema con i driver Amd.... con Ac sono arrivato dopo innumerevoli prove ad avere 90fps praticamente sempre con tante auto ecc ecc....ed è anche per questo che sono sempre titubante a staccarmi da Ac per provare qualcos'altro....

Quindi il pacchetto di download è di 38gb?

Grazie

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  • Alfred ita changed the title to Automobilista 2 - Official Thread

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