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Automobilista 2 - Official Thread


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22 hours ago, AyrtonForever said:

non ancora, ma in genere hanno fatto update ogni due o tre giorni negli ultimi dieci. l'AI è ancora molto grezza, ci devono lavorare parecchio penso. nei tornanti quasi si ferma. però io la trovo molto più lenta sul bagnato che sull'asciutto, perlomeno a Brands Hatch dove ho fatto diverse gare. finchè era asciutto giravano come me e dovevo sudare per passarli, appena pioveva li seminavo tutti

Si l'IA è veramente imbarazzante e poi sembrano essere schizzati fanno quegli scatti  da pazzi stile pc1,hanno da lavorare ancora molto,anche lato fisica hanno parecchio lavoro,ci sono auto che mi piacciono e sembrano credibili altre le trovo orrende, strane,comunque ci sta essendo ancora in EA,speriamo in bene

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AyrtonForever

sì, DRS e ERS non sono ancora attivi ragazzi. stasera è uscito un nuovo update per la beta, ma non ho avuto ancora modo di provarlo. altro passetto in avanti, leggo che hanno proprio migliorato certi comportamenti dell'AI.

 

AI:

  • Changed AI calculation for when a safe pass is possible, leading to more AI attacking behavior (vs player & AI vs AI) and in less hesitation midcorner
  • Adjusted AI performance to suit the new calculation, allowing better consistency in slow vs fast corners
  • Further balancing of AI start performance vs player (for cars that were too fast of the line vs player - AI too slow still to be fixed)
Edited by AyrtonForever
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Walker™
17 minutes ago, AyrtonForever said:

sì, DRS e ERS non sono ancora attivi ragazzi

Ma quindi l'ERS ci sarà? Qualche info su come sarà strutturato?

La patch riguarda solo l'IA? O anche altro? Leggevo di un test multiplayer oggi

Edited by Walker™
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AyrtonForever
23 minutes ago, Walker™ said:

Ma quindi l'ERS ci sarà? Qualche info su come sarà strutturato?

La patch riguarda solo l'IA? O anche altro? Leggevo di un test multiplayer oggi

 

GENERAL

  • Adjusted rain spray parameters - slightly longer draw distance & slower decay
  • Raised default Camera World Movement from 50 to 75, reduced G Force Effect from 50 to 25 (resulting in less default cockpit camera movement)


UI

  • Added game version number to main menu screen
  • Desaturated Championship & Time Trial panels in Main Menu to better illustrate current unavailability
  • Adjusted order and included Start button in Test Day / Custom Event menu (allows pressing start button with cursor+ accept button as well as gamepad start button)
  • Added missing track background screens & trackmaps for Snetterton
  • Corrected F-V10 livery thumbnails


PHYSICS & AI

  • Slightly adjusted tyre tread physics for F-Classic Gens 2&3, SuperV8, MIT Lancer, F-Vee, Opala, Ultima GTR, Copa Truck, Caterhams, karts
  • Slightly reduced pneumatic trail for slick tyres & adjusted max steering rack forces to suit (results in slightly more consistent FFB)
  • Fixed error in suspension rates of SuperV8, Sprint Race which could lead to excessive bouncing midcorner and other handling woes
  • Adjusted differential locks for all Caterham models with LSD
  • Adjusted brake response curve & reduced default brake pressure to 90% for all cars
  • Fixed error in Ultima GTR Race rear brakes which would cause it to lock rear wheels easily
  • Reduced brake torque for Superkart
  • Fixed missing rear pre-warmed tyres for F3, Roco 001
  • Adjusted AI dry tyres for Caterhams, Touring Car Classics, Ultima GTR, ARC Camaro, F-Vintage, F-Trainer for more consistent performance vs player
  • Adjusted AI wet tyres for StockV8, Sprint Race, Superv8, Caterham, F-Classic, Touring Car Classics, F-Trainer for more consistent performance vs player
  • Fixed Chevette 5th gear ratio


VEHICLES

  • Mitsubishi Lancer: Fixed windscreen textures issue
  • Ultima GTR: Fixed shifting animation (manual instead of paddles); Added chrome stripes to some liveries; Fixed wheels and exhaust vertex AO; Added backfire animations
  • Caterham 620R: Updated several liveries (adding some metallic variations)
  • Formula Vintage: Added missing lower LOD models (which could cause cars to disappear in lower car detail settings)


TRACKS

  • Jerez: Complementary art pass & fixes
  • Snetterton: Fixed curbs & added 3D marbles to both layouts
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Walker™
30 minutes ago, AyrtonForever said:

 

GENERAL

  • Adjusted rain spray parameters - slightly longer draw distance & slower decay
  • Raised default Camera World Movement from 50 to 75, reduced G Force Effect from 50 to 25 (resulting in less default cockpit camera movement)


UI

  • Added game version number to main menu screen
  • Desaturated Championship & Time Trial panels in Main Menu to better illustrate current unavailability
  • Adjusted order and included Start button in Test Day / Custom Event menu (allows pressing start button with cursor+ accept button as well as gamepad start button)
  • Added missing track background screens & trackmaps for Snetterton
  • Corrected F-V10 livery thumbnails


PHYSICS & AI

  • Slightly adjusted tyre tread physics for F-Classic Gens 2&3, SuperV8, MIT Lancer, F-Vee, Opala, Ultima GTR, Copa Truck, Caterhams, karts
  • Slightly reduced pneumatic trail for slick tyres & adjusted max steering rack forces to suit (results in slightly more consistent FFB)
  • Fixed error in suspension rates of SuperV8, Sprint Race which could lead to excessive bouncing midcorner and other handling woes
  • Adjusted differential locks for all Caterham models with LSD
  • Adjusted brake response curve & reduced default brake pressure to 90% for all cars
  • Fixed error in Ultima GTR Race rear brakes which would cause it to lock rear wheels easily
  • Reduced brake torque for Superkart
  • Fixed missing rear pre-warmed tyres for F3, Roco 001
  • Adjusted AI dry tyres for Caterhams, Touring Car Classics, Ultima GTR, ARC Camaro, F-Vintage, F-Trainer for more consistent performance vs player
  • Adjusted AI wet tyres for StockV8, Sprint Race, Superv8, Caterham, F-Classic, Touring Car Classics, F-Trainer for more consistent performance vs player
  • Fixed Chevette 5th gear ratio


VEHICLES

  • Mitsubishi Lancer: Fixed windscreen textures issue
  • Ultima GTR: Fixed shifting animation (manual instead of paddles); Added chrome stripes to some liveries; Fixed wheels and exhaust vertex AO; Added backfire animations
  • Caterham 620R: Updated several liveries (adding some metallic variations)
  • Formula Vintage: Added missing lower LOD models (which could cause cars to disappear in lower car detail settings)


TRACKS

  • Jerez: Complementary art pass & fixes
  • Snetterton: Fixed curbs & added 3D marbles to both layouts

Uh bene, mi chiede quando lo rilasceranno anche per la Main.

Comunque mi sono messo a girare con la V10. Il sound è magnifico, forse a livello di R3E se non superiore. Ho girato a Montreal. Ho fatto 1:16.280 che è qualche centesimo più veloce del giro di qualifica di Ralf Schumacher nel 2001 con la Williams, questa in teoria dovrebbe essere basata su quella macchina. Però c'è una cosa che mi perplime un poco, in AMS1 ricordo che in modalità time trial e con un setup adatto facevo 1.13/14. Non so se hanno aggiustato le prestazioni in AMS2 per renderle più simili a quelle reali o sono io che mi perdo qualcosa. Mi hanno detto che forse il meteo può c'entrare qualcosa, però il meteo era sereno, alle 10 di mattina, non ricordo la temperatura ma non mi pare che la temperatura della pista fosse troppo bassa o troppo alta. In AMS1 in modalità time trial se non erro le condizioni erano decise da loro. Boh

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7 hours ago, Walker™ said:

Uh bene, mi chiede quando lo rilasceranno anche per la Main.

Comunque mi sono messo a girare con la V10. Il sound è magnifico, forse a livello di R3E se non superiore. Ho girato a Montreal. Ho fatto 1:16.280 che è qualche centesimo più veloce del giro di qualifica di Ralf Schumacher nel 2001 con la Williams, questa in teoria dovrebbe essere basata su quella macchina. Però c'è una cosa che mi perplime un poco, in AMS1 ricordo che in modalità time trial e con un setup adatto facevo 1.13/14. Non so se hanno aggiustato le prestazioni in AMS2 per renderle più simili a quelle reali o sono io che mi perdo qualcosa. Mi hanno detto che forse il meteo può c'entrare qualcosa, però il meteo era sereno, alle 10 di mattina, non ricordo la temperatura ma non mi pare che la temperatura della pista fosse troppo bassa o troppo alta. In AMS1 in modalità time trial se non erro le condizioni erano decise da loro. Boh

ciao, quindi escono solo aggiornamenti per chi ha la beta?, e chi come me ha acquistato su steam? quando arrivano gli aggiornamenti?

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AyrtonForever
2 hours ago, gecervi said:

ciao, quindi escono solo aggiornamenti per chi ha la beta?, e chi come me ha acquistato su steam? quando arrivano gli aggiornamenti?

dal forum Reiza: gli hotfix verranno rilasciati in contemporanea per le due versioni, i major updates prima sulla beta e poi, una volta testati lì, anche sull'EA in un lasso di tempo non troppo lungo. i nuovi contenuti prima sulla beta e dopo un paio di settimane circa anche sull'EA. anche la beta è su steam, al momento abbiamo due installazioni separate, che erano identiche fino a ieri prima di questo update da quasi un giga.

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AyrtonForever
2 hours ago, Eagle Driver said:

Hanno aggiornato anche per gli early access, a me ha scaricato mezzo giga.

@AyrtonForever

ti volevo inviare un messaggio privato, ma non li puoi ricevere

 

ma ne ho ricevuti in passato e non ho cambiato impostazioni, sicuro? riprova

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