Jump to content

Automobilista 2 - Official Thread


Alfred ita

Recommended Posts

Ho riportato la sensibilità dell'acceleratore al valore di default, che era 50.

Ho provato la Formula Ultimate sul bagnato questa volta. Credo di essere giunto ad una conclusione. Ci vuole pratica innanzitutto, io con una pioggia così "simulativa" non ci ho mai avuto a che fare. F1 2019 vabbè stendiamo un velo pietoso, di pioggia non ha niente, è solo roba grafica e un trigger che ti abbassa i livelli di grip quando piove. rF2 pure qua un mezzo velo pietoso, la pioggia meno pioggia che abbia mai visto purtroppo. AC non ce l'aveva, su ACC mai corso se non una mezza gara con pioggia molto leggera che aveva giusto inumidito la pista.

Quindi questo onestamente è il primo sim con la pioggia che provo. E credo che molto dipenda dalle condizioni della pista, che cambiano da sessione a sessione, non ho capito come ma la pista cambia, anche se le impostazioni e il meteo sono gli stessi. Ho fatto una prima sessione con il meteo impostato su "storm". Difficile, ma non troppo. Poi esco a causa di un bug (mi sono schiantato e ho perso la ruota destra, tutto normale, se non che tornando ai box la ruota non venisse visualizzata) e rientro. Stessa pista (Red Bull Ring per la cronaca) stesse impostazioni. La pista è molto più scivolosa, in curva non riesco a tenere le velocità che avevo nella sessione precedente. Le pozzanghere che c'erano nella prima sessione ora non c'erano ed erano in altri posti. Carico una terza sessione, tracciato molto scivoloso in alcuni punti, bagnato in altri, ci sono punti dove non si fa troppa fatica a stare in pista e altri dove devi accendere un cero, tipo la penultima curva che sembrava di stare sul ghiaccio. Aquaplaning fatto molto molto molto bene, pozzanghere ancora una volta si formano altrove, una in piena racing line. Mi hanno detto che dovrebbe essere proprio così, cioè la mappatura della pista e della superficie bagnata dipende da tanti fattori. Alla fine è come nella realtà. Non è che se piove le pozzanghere si formano sempre negli stessi punti, così come ci possono essere punti con grip diversi.

Questo aggiunge un notevole livello di sfida, perchè non si riduce più ad allenarsi sul bagnato che tanto in gara è uguale. No, magari ti fai 3 ore di pratica da solo, poi scopri che in gara la pista è più scivolosa in alcuni punti, ci sono pozzanghere in altri punti ed è tutto diverso.

Questo fa capire quanto è impressionante il motore fisico di PC2 e quanto male l'ha usato SMS

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    120

  • Walker™

    70

  • AyrtonForever

    52

  • gecervi

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

questa cosa delle pozzanghere che non sono sempre nello stesso posto non l'ho notata, anche se non ho fatto molte gare sul bagnato e quasi tutte a Brands Hatch. qui mi pare fossero sempre nello stesso punto però, con la differenza che crescevano in alcuni punti col passare del tempo. sopratutto quella dopo la prima curva, nell'avvallamento. lì parte sempre dal bordo destro della pista e cresce ad ogni giro fino ad arrivare a sfiorare il bordo sinistro dopo pochi giri. se le vedi in posizioni diverse forse potrebbe dipendere dalla direzione del vento immagino

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato alla conclusione che non sono io ad essere pessimo con la pioggia, ma è l'IA ad avere troppo grip. Ho messo l'IA a 90. Sull'asciutto sono molto più veloce quando becco il giro perfetto. Sul bagnato invece questi frenano come se fossero sull'asciutto. Non hanno pattinamento, niente. Hanno troppo grip rispetto alle condizioni della pista.

Immagino debbano rivederla. Si sa niente circa il prossimo update?

Link to comment
Share on other sites

non ancora, ma in genere hanno fatto update ogni due o tre giorni negli ultimi dieci. l'AI è ancora molto grezza, ci devono lavorare parecchio penso. nei tornanti quasi si ferma. però io la trovo molto più lenta sul bagnato che sull'asciutto, perlomeno a Brands Hatch dove ho fatto diverse gare. finchè era asciutto giravano come me e dovevo sudare per passarli, appena pioveva li seminavo tutti

Link to comment
Share on other sites

Raga per caso i vari chassis delle F1 in AMS2 rappresentano ognuna una differente auto reale?

Ad esempio la Formula V10 credo sia la rappresentazione della F2002, la Formula Reiza è praticamente la Red Bull RB8 del 2012. Invece le varie gen e modelli di F Vintage, Classic e V12?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Walker™ said:

Raga per caso i vari chassis delle F1 in AMS2 rappresentano ognuna una differente auto reale?

Ad esempio la Formula V10 credo sia la rappresentazione della F2002, la Formula Reiza è praticamente la Red Bull RB8 del 2012. Invece le varie gen e modelli di F Vintage, Classic e V12?

Formula Reiza è praticamente la Red Bull RB8 del 2012?, non credo ha l'halo, a me sembra la F2, anche perchè non si attiva DRS, comunque è stupenda..........

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, gecervi said:

Formula Reiza è praticamente la Red Bull RB8 del 2012?, non credo ha l'halo, a me sembra la F2, anche perchè non si attiva DRS, comunque è stupenda..........

Quella è la Formula Ultimate eh. La Formula Ultimate ha l'halo ed è una F1 del 2019.

La Formula Reiza è la RB8 o la RB6, rispettivamente del 2012 e del 2010. Il DRS credo non sia stato ancora attivato nel gioco, e comunque le F2 il DRS ce l'hanno. A me l'ala mobile non funge manco con la Formula Ultimate, e il tasto l'ho settato.

 

Lo chassis della Formula Reiza comunque è quello della Red Bull RB6 del 2010, me lo hanno fatto notare, a me sembrava avesse lo scalino, solo che allora dovrebbe avere gli pneumatici Bridgestone visto che la Pirelli è tornata in F1 solo nel 2011

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, AyrtonForever said:

non ancora, ma in genere hanno fatto update ogni due o tre giorni negli ultimi dieci. l'AI è ancora molto grezza, ci devono lavorare parecchio penso. nei tornanti quasi si ferma. però io la trovo molto più lenta sul bagnato che sull'asciutto, perlomeno a Brands Hatch dove ho fatto diverse gare. finchè era asciutto giravano come me e dovevo sudare per passarli, appena pioveva li seminavo tutti

Si l'IA è veramente imbarazzante e poi sembrano essere schizzati fanno quegli scatti  da pazzi stile pc1,hanno da lavorare ancora molto,anche lato fisica hanno parecchio lavoro,ci sono auto che mi piacciono e sembrano credibili altre le trovo orrende, strane,comunque ci sta essendo ancora in EA,speriamo in bene

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.