Automobilista 2 - Official Thread - Page 12 - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Automobilista 2 - Official Thread


Alfred ita

Recommended Posts

3 minutes ago, gecervi said:

ragazzi pero meno menate e più ONLINE, AHAHAHAHAA, ho hostato per quasi 2 ore e non c'era nessuno, un peccato enorme, ho messo pure su un gara sul bagnato, ma vista una grafica cosi meravigliosa e ottimizzata, sensazioni uniche in tutti i sensi, sono etusiasta di tutto

sono arrivato tardi, la lobby formula trainer a spielberg ha chiuso proprio in quei momenti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    120

  • Walker™

    70

  • AyrtonForever

    52

  • gecervi

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, AyrtonForever said:

sono arrivato tardi, la lobby formula trainer a spielberg ha chiuso proprio in quei momenti

OK dai domani ci rifaremo....ciao

Link to comment
Share on other sites

Finalmente lo sto provando. Mi piace, a leggere in giro me lo aspettavo più forte, invece va bene già con i settaggi di default, non che ci sia molto da settare comunque, sono 4 parametri.

L'unica cosa, ho fatto dei giri a Montreal. I cordoli alti si sentono tutti, ma Montreal è ricca di cordoli piatti proprio alla stessa altezza della strada. Ecco passandoci sopra si sente giusto una leggera vibrazione dal volante, idem per l'erba dove però si sente la mancanza di grip. Devo decidere se questo effetto mi piace o no, ora come ora devo prima prenderci la mano. E poi dovrei provare su dei tracciati dove i cordoli sono "normali", né piatti né alti e vedere l'effetto. Per il resto nella guida mi sta piacendo

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Walker™ said:

Finalmente lo sto provando. Mi piace, a leggere in giro me lo aspettavo più forte, invece va bene già con i settaggi di default, non che ci sia molto da settare comunque, sono 4 parametri.

L'unica cosa, ho fatto dei giri a Montreal. I cordoli alti si sentono tutti, ma Montreal è ricca di cordoli piatti proprio alla stessa altezza della strada. Ecco passandoci sopra si sente giusto una leggera vibrazione dal volante, idem per l'erba dove però si sente la mancanza di grip. Devo decidere se questo effetto mi piace o no, ora come ora devo prima prenderci la mano. E poi dovrei provare su dei tracciati dove i cordoli sono "normali", né piatti né alti e vedere l'effetto. Per il resto nella guida mi sta piacendo

i cordoli ed altri effetti li regoli col cursore FX, se li trovi fastidiosi puoi abbassarlo o metterlo addirittura su zero

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, AyrtonForever said:

i cordoli ed altri effetti li regoli col cursore FX, se li trovi fastidiosi puoi abbassarlo o metterlo addirittura su zero

Ottimo, buono a sapersi. Immagino debba trovare un compromesso perché se lo alzo troppo poi i cordoli alti diventano ingestibili.

Grazie della dritta

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

Prime impressioni in ordine sparso.

Premessa: Avendo giocato molto a Project Cars 2 per me il riferimento principale è quello.

Le sensazioni al volante sono molto diverse da PC2 (Ad occhio mi sembra molto più simile a RF2).

Non so se dipende dalla fisica ma qui non hai molto margine di errore come su PC2 (se entri in curva troppo forte non la chiudi più).

Sul FFB sono un po confuso. Per risolvere la sensazione di vuoto al centro forse ho alzato troppo il FFB e di conseguenza in curva il volante diventava troppo pesante.

Quando mi sembrava di aver trovato un discreto equilibrio cambiando macchina sentivo il volante troppo leggero o troppo pesante.

Ho visto che è possibile utilizzare dei file custom per il FFB, come per PC2, immagino a breve uscirà qualche buon FFB personalizzato.

Un po su tutte le vetture è difficile gestire la frenata (anche con una leggera pressione si arriva facilmente al bloccaggio).

Leggendo in giro sembra che aiuti diminuire di molto la pressione dei freni, spostare la ripartizione di frenata al posteriore e/o diminuire il parametro generale di sensibilità dei freni (Probabilmente da PC2 eredita dei setup di default, delle varie vetture, molto approssimativi).

La grafica è ottima e il gioco è fluido anche su un computer datato (I5 3470, GTX 1050).

L'interfaccia utente è' semplice, pulita e ben organizzata. Anche l'HUD, molto minimale, mi piace molto.

Per il resto c'è una varietà di vetture e tracciati che sicuramente renderà il gioco longevo e mai noioso.

Aspetto fiducioso i nuovi sviluppi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

ho notato una cosa strana ieri, credo che sia un bugs, quando ho aperto un host ho impostato tempo variabile, in tre sezioni, tempo soleggiato, coperto, e piogia lieve, e qando poi sono andato in gara, il tempo è rimesto sempre soleggiato, come mai?

Edited by gecervi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gecervi said:

ho notato una cosa strana ieri, credo che sia un bugs, quando ho aperto un host ho impostato tempo variabile, in tre sezioni, tempo soleggiato, coperto, e piogia lieve, e qando poi sono andato in gara, il tempo è rimesto sempre soleggiato, come mai?

probabilmente hai lasciato weather progression impostato su real time? se è così ogni slot (sezione) dura un'ora. devi invece impostarlo su "sync to race" ed avrai la progressione dei tre slot perfettamente sincronizzata alla durata della tua gara

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, AyrtonForever said:

probabilmente hai lasciato weather progression impostato su real time? se è così ogni slot (sezione) dura un'ora. devi invece impostarlo su "sync to race" ed avrai la progressione dei tre slot perfettamente sincronizzata alla durata della tua gara

oggi provo, ok grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.