Jump to content

Automobilista 2 - Official Thread


Alfred ita

Recommended Posts

16 minutes ago, AyrtonForever said:

accettata proprio ora, volentieri 😀 questo sim promette bene anche in questo senso, a parte qualche problemino a questo stadio di sviluppo come avrai visto. ti ho tamponato due volte senza capire se ti stavo passando accanto o addosso 🤣

io ho un altro problema, come si fa a disattivare lo specchietto virtuale al centro in alto in-game? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    120

  • Walkerâ„¢

    70

  • AyrtonForever

    52

  • gecervi

    42

4 minutes ago, AyrtonForever said:

gestione HUD, usa quello minimo o nessuno

Grazie fatto, scusa se te sto a scassa' ahahah, è possibile variare il fov per ogni auto, o il fov impostato una volta cambiato varia per tutte le auto?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, gecervi said:

Grazie fatto, scusa se te sto a scassa' ahahah, è possibile variare il fov per ogni auto, o il fov impostato una volta cambiato varia per tutte le auto?

questo non saprei perchè gioco in VR, ma penso valga per tutte le auto una volta impostato. al limite dovrai adattarlo un po' di volta in volta

Link to comment
Share on other sites

Noto che alcune auto, ad esempio la Metalmoro MRX Duratec, hanno molto più grip rispetto ad altre;

la differenza è tale da sembrare di guidare 2 sim diversi.

Quelle con più grip le trovo molto più realistiche e divertenti.

Infatti, come mi faceva notare @Cip060, probabilmente ci sono 2 tipologie di auto, quelle di Automobilista 1 e le nuove:

unknown.png

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AyrtonForever said:

sì, anche se è lenta come una lumaca. ci va bene che non è la duna, visto che la producevano in brasile 😂

Tu immagina il Truck a Monaco🤣

Se non erro dovrebbero aggiungere gli stadium supertruck da AMS1 pure, quella è pura ignoranza su 4 ruote

Link to comment
Share on other sites

Spero di non essere OT.
Oggi, l'uscita di questo titolo, ci ha dato l'opportunità di capire come funziona il mercato dei sim. Se sei una software house e PAGHI i più famosi youtuber al mondo avrai la possibilità di vedere un video o addiruttura una live da loro.

Se non paghi non ti si cagano. In questo momento stò girando su youtube alla ricerca di un video o una live da uno youtuber con almento 20000 iscritti.
Il vuoto totale se escludiamo una live di Marsh (SimRacingPaddock) e un video di 5 minuti (s'è sprecato) di Chris Haye. 
Se siete simdriver che si affidano quindi al parere di persone che teoricamente dovrebbero indirizzarvi al meglio fatevi un piacere e cancellate ogni singola iscrizione ai vari Broadbendt e compagnia bella. Ci risparmiate in tempo, disinformazione e magari evitate di andare a prendervi la ciofeca n°1 tra i sim solo perchè arriva la mazzettina allo youtuber per avere 1 video a settimana. E in questi ultimi mesi, di roba schifosa e meschina streammata da questi youtuber, ce n'è stata fin troppa.

Se veramente pensate che questo sim sia bello allora metteteglielo nel deretano a stè zoccolettine da "thumb up" e fate una live voi stessi...adesso. Non è una provocazione rivolta a chi ha il sim (spero che si sia capito...dopotutto non ho ALMS2 e non posso parlarne nel bene o nel male)...ha da esserlo nei confronti di coloro che pensano che voi siate scemi controllabili.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi sono sempre affidato poco alle chiacchiere da Youtube e ho sempre provato le cose di prima mano, perchè proprio questo mondo è di un soggettivo che più soggettivo non si può basandosi tutto sulle percezioni personali che proviamo tramite il volante.

Piuttosto mi sono sempre fidato di più di chi il sim lo paga di tasca sua, quindi utenti normali che non hanno canali e che comprano per passione e che quindi non vengono spinti da nessuno a dire se il sim X è bello o no. Anche lì prendo sempre con le pinze finchè non provo con mano. Certo se leggo tanti commenti positivi l'hype mi cresce, poi starà alla prova con mano.

Da anni ormai do poco peso alle recensioni di chi potrebbe essere pagato per spingere un prodotto, che sia simracing, o un altro genere videoludico o qualsiasi altra cosa, specialmente nella tecnologia, e da sempre dico di provare la roba invece di parlare per sentito dire.

Se Reiza ha pagato qualcuno non so e non mi interessa, non cambierà l'opinione che mi farò del sim e non cambierà l'opinione che ho e che avrò di loro, in un mondo dove tutti pagano per farsi spingere il proprio prodotto restare "puri" sarebbe solo un suicidio economico. Soprattutto per Reiza che nonostante il grandissimo lavoro fatto con Automobilista 1 di frutti ne ha raccolti ben pochi visto la ben poca pubblicità che si è fatta Reiza nel mercato

Link to comment
Share on other sites

ragazzi pero meno menate e più ONLINE, AHAHAHAHAA, ho hostato per quasi 2 ore e non c'era nessuno, un peccato enorme, ho messo pure su un gara sul bagnato, ma vista una grafica cosi meravigliosa e ottimizzata, sensazioni uniche in tutti i sensi, sono etusiasta di tutto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.