Gupise Posted February 13, 2020 Share Posted February 13, 2020 Chiaro, però nella precedente versione, 1.2xx, ricordo di aver fatto uno zolder con una pioggia battente, ed io stavo in pista (ovviamente sulle uova) con le slick mentre tutti a parte uno che infatti arrivò secondo dietro di me, si erano fermati a montare le Rain. Io ero tentato di montarle ma alla fine i tempi mi hanno dato ragione. Da lì la sensazione che forse il grip fosse troppo per le condizioni di bagnato che avevo trovato. E Vi assicuro che le pozzanghere c'erano! Magari è solo una mia sensazione ed è tutto normale in teoria, d'altronde chi ha mai guidato un auto del genere in quelle condizioni... Solo i Kunos lo possono sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diorha Posted February 14, 2020 Share Posted February 14, 2020 15 hours ago, Gupise said: Chiaro, però nella precedente versione, 1.2xx, ricordo di aver fatto uno zolder con una pioggia battente, ed io stavo in pista (ovviamente sulle uova) con le slick mentre tutti a parte uno che infatti arrivò secondo dietro di me, si erano fermati a montare le Rain. Io ero tentato di montarle ma alla fine i tempi mi hanno dato ragione. Da lì la sensazione che forse il grip fosse troppo per le condizioni di bagnato che avevo trovato. E Vi assicuro che le pozzanghere c'erano! Magari è solo una mia sensazione ed è tutto normale in teoria, d'altronde chi ha mai guidato un auto del genere in quelle condizioni... Solo i Kunos lo possono sapere. Si però quallo che voglio di dire è questo.. io ad aprile scorso ero a Monza a vedere la 3h del BES.. acqua a secchi, chiaramente avevano le wet.. però anche li facevano un uso del TC impressionante, mi ricordo ancora la 488 bianca con sponsor SKY (che vinse in PRO-AM) che in uscita dalla prima variante apriva tutto ma il TC lavorava un sacco e per tanti metri.. quindi anche l' elettronica fa tanto in determinate condizioni.. poi non so. PS. se riesco posto un video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Comunque..per ribadire il concetto che la staccatona non serve per fare i tempi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
End222 Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Sulla pioggia lo tenete al massimo il TC? mentre sull'asciutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 2 hours ago, End222 said: Sulla pioggia lo tenete al massimo il TC? mentre sull'asciutto? In entrambi i casi va regolato in base a condizioni della pista,setup e consumo gomme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rvs1977 Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 Mi aggancio qui per chiedere una cosa. Da quando ho iniziato a giocare ad acc noto che la scalata è diventata per me più ostica. Ho una csw 2.0 con volante bmw. Faccio un esempio: spa, ultima chicane prima del rettilineo dalla 6 alla seconda. Non mi entrano le marce. Per togliere 4 marce devo premere la levetta 5 o 6 volte. Il brutto è che non mi capita solo li. Ora mi chiedo: sono io a non saper fare la scalata o è il mio volante ad avere problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gupise Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 (edited) Ovviamente le marce entrano non appena possono entrare, non ti aspettare scalate a missile stile F1. Tra l'altro sarebbero anche controproducenti. Meglio cambiare al momento giusto per tenere la massa del veicolo spostata dove serve in fase di frenata. Edited March 15, 2020 by Gupise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Dipende anche un po dalle auto....alcune permettono scalate assassine altre no. Inoltre tutte le auto hanno la protezione in scalata quindi se non scala vuol dire che sei ancora troppo alto di giri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rvs1977 Posted April 13, 2020 Share Posted April 13, 2020 Ho seguito i vostri consigli e adesso riesco a fermare la macchina al punto giusto. C'è un però. Classico esempio della prima staccata a Monza. Adesso inizio la staccata a 160mt circa. E mi fermo ed entro bene. Tuttavia se cerco di frenare quei 10 mt più tardi succede una cosa strana. Se guardo il display del mio volante bmw vedo che sparisce il segnale dei led e non mi tira giù nessuna marcia. Ora, assumendo che per assurdo non volessi fare la curva ma andare nella via di fuga, se freno a 160 mt entro, se freno a 150 mt dovrei entrare nella via di fuga per 10 mt. Tuttavia così facendo vado lunghissimo (entro per molto più di 10 mt nella via di fuga) e non riesco a tirar giu nessuna marcia, e l'auto mi rimane in 6a marcia. il quesito è: - E' un problema di guida? - E' un problema di impostazione del volante? - E' un problema hardware? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reinum Posted June 5, 2020 Share Posted June 5, 2020 Ciao a tutti, secondo voi, perché gli alieni riescono a frenare l'auto (tipo Monza staccata rettilineo partenza) a 150mt, mentre io pur frenando mentri prima non riesco ad inserire l'auto? In pratica ho visto un po'di video dei piloti forti a Monza e frenano tutti anche qualche metro più avanti dei 150 e riescono a fermare l'auto, ho provato io a pestare il freno sui 150mt, neanche per sogno si ferma l'auto. Può essere qualche setup particolare? Frenata 100% e la barra si riempie tutta, pastiglie num 4 carburante 15lt assetto aggressivo originale miglior tempo 1:48.700 più di così non riesco, Ferrari 488 ACC. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
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