Jump to content

Configurazione Hardware PC e frequenza aggiornamento grafica del gioco


peppewan

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo pensando di aggiungere una scheda video al mio pc: i5 6400 con 8gb RAM ed SSD 250GB (ma possibilità di aggiungere facilmente spazio) pc non pensato per il gaming, ma dopo anni di abbandono gaming pc (soprattutto giocavo sim racing fino all'ormai lontano 2009) sostituito dalla console (costi DECISAMENTE inferiori e DECISAMENTE meno problemi software) mi è venuto il prurito soprattutto per giocare ad iRacing..secondo il tool ufficiale rientro nei parametri tranne che per la scheda video (GPU integrata) e, come dicevo appunto all'inizio avevo pensato di comprarne una. Nello specifico una GTX 1650 perchè potrei usarla senza cambiare alimentatore (ad oggi un 450W) riducendo decisamente i costi. Dovrebbe bastare come scheda video? E soprattutto: quanto spesso viene aggiornata la grafica in iRacing? Non vorrei che tra 6 mesi le richieste hardware salissero all'improvviso! 
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi per le risposte 
 

On 2/1/2020 at 10:11 AM, Gupise said:

Io prenderei una 1650 super però.

 

Devo capire se il mio alimentatore la regge, se devo cambiare alimentatore diventa più sensato andare su una 1660

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, peppewan said:

Grazie ad entrambi per le risposte 
 

Devo capire se il mio alimentatore la regge, se devo cambiare alimentatore diventa più sensato andare su una 1660

 

Nominalmente 400w bastano, ovvio che dipende anche dalla qualità dell'alimentatore.

Ad occhio comunque non dovresti avere problemi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.