Jump to content

Piccola ed economica brake mod per la T3PA


umby4u

Recommended Posts

Scusa perché non hai usato il classico tampone di serie?quali sono i vantaggi della spugna?grazie 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, acavalla7 said:

Scusa perché non hai usato il classico tampone di serie?quali sono i vantaggi della spugna?grazie 

Il tampone è molto duro, ha scarsa escursione, all inizio hai una zona morta fin quando il pedale non lo tocca... diciamo che è abbastanza irrealistico. Con una spugna di questo tipo, grana spessa, hai più fluidità, escursione e resistenza progressiva. Il pedale da subito è leggermente più duro per aumentare man mano che spingi. Ovviamente è pur sempre una soluzione non eccellente come altre ben più costose, ma tra il tampone di serie e questa preferisco di gran lunga quest ultima. Poi tutto è soggettivo, al max avete buttato 3 euro se non vi piace.

Link to comment
Share on other sites

Io uso il tampone.. Ma questo weekend proverò la spugna .. In attesa di prendere una pedaliera con cella di carico 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, acavalla7 said:

Io uso il tampone.. Ma questo weekend proverò la spugna .. In attesa di prendere una pedaliera con cella di carico 

il tampone è davvero pessimo, non restituisce fluidità e la resistenza è poco realistica. Io preferisco la mia economica modifica, mi trovo bene. Ovviamente passare apoi ad una pedaliera con cella di carico è un altra storia... ma occhio a fissare bene tutto su una postazione solida altrimenti alla prima staccata ti ritrovi in difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao volevo montare il tampone per la 3tpa ma incuriosisce la modifica della spugna ma non riesco a vederla.. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.