Jump to content

[rFactor 2] IMSA DPi v1.0 by Real Series Simulation


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il modding team Real Series Simulation ha rilasciato per rFactor 2 il nuovo IMSA DPi mod (versione 1.0), progetto che ci permette di simulare con il titolo made in Studio397, l'omonimo campionato IMSA ed anche la 24 Ore di Daytona, che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Potete scaricare il pacchetto delle vetture da questo link (265MB), mentre il circuito di Daytona è scaricabile da qui. Per commenti fate riferimento a questo topic del forum.

Quote

v1.0 Changelog:

— Completely new sounds for all cars
— Completely reworked cars graphics and textures
— 4K liveries for 2020 season teams
— Blurred rims for all cars
— New night lights for all cars
— Adjustable left and right mirrors
— Minor physics fixes
— New animations for wipers

 

Link to comment
Share on other sites

Sembra una mod davvero ben fatta, l'ho guidata poco a causa di un piccolo problema fisico ma rimedierò nei prossimi giorni. Ci voleva proprio una mod con le DPi, che tra i prototipi a livello estetico sono quelli che preferisco di più, specialmente Mazda e Acura. Unico problema, e a quanto pare non sono neanche l'unico, con la IA durante le qualifiche (io ho provato solo a Daytona) fanno il giro di warm up, cominciano il giro lanciato e poi rientrano senza finirlo, così per tutta la durata delle qualifiche, e in una multiclass dà fastidio perchè poi te le ritrovi dietro le GTE

Link to comment
Share on other sites

Buona si ma non fantastica, la Oreca LMP2 di S397 e' su un altro pianeta, poi lo stacco dell'audio tra giri minimi e massimi e' male ottimizzato, anche come BOP e' mal tarato, sono piu' veloci delle LMP2 pero' non vorrei che fosse proprio una caratteristica delle DPI IMSA.

P.S.

Nessuno come me in VR ha un drammatico calo di prestazioni? Stuttering a go go... probabile che l'ennesimo aggiornamento di Steam VR o WMR abbia fatto danno.  

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Alfred ita said:

Buona si ma non fantastica, la Oreca LMP2 di S397 e' su un altro pianeta, poi lo stacco dell'audio tra giri minimi e massimi e' male ottimizzato, anche come BOP e' mal tarato, sono piu' veloci delle LMP2 pero' non vorrei che fosse proprio una caratteristica delle DPI IMSA.

No no a livello di BoP dovrebbero aver fatto un buon lavoro.

Le DPi sono più veloci di qualche secondo delle LMP2 essendo delle versioni sotto steroidi di queste ultime. Infatti visto che pure le Hypercar andranno poco più di una LMP2 ACO e IMSA sono giunti ad un accordo che vede l'unione dei due regolamenti e infatti nel 2022 queste DPi lasceranno il posto alle nuove LMDh, le DPi 2.0. Questo permetterà alle scuderie WEC di partecipare al campionato IMSA e viceversa, con nuovi costruttori per entrambi i campionati.

In IMSA al momento le categorie sono DPi, LMP2, GTLM (GTE) e GTE (GT3), in ordine di prestazioni

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Walker™ said:

No no a livello di BoP dovrebbero aver fatto un buon lavoro.

Le DPi sono più veloci di qualche secondo delle LMP2 essendo delle versioni sotto steroidi di queste ultime.

Era il mio dubbio dato che le vedevo piu' veloci delle LMP2, grazie del chiarimento. 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

COmunque in quei pochi giri che ho fatto a Daytona con le DPi, o meglio, con la DPi visto che ho usato solo la Mazda, mi è sembrata a livello di guida come la LMP2 Oreca, il che ci sta visto che di fondo la DPi è una LMP2 più potente, quindi direi fisica comunque buona. Probabile che abbiano preso come base proprio la Oreca cercando di replicarne quanto più possibile la fisica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

IMSA DPi cars update is on the way!

As you know we're released v1.0 of our IMSA DPi cars mod in the past month! Thanks everyone for support, comments, likes, sharings and your feedback! We're saw your comments and know what we should update in this cars. In the end of this mod we will make small update with Cadillac and Mazda sounds fix and better balanced Acura ARX-05. Also we will try to make every livery for this cars in this ISWC season started from Rolex 24h and post it so stay tuned for updates!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.