Jump to content

Consigli sulla mia prima postazione


Brutale910

Recommended Posts

Marco quindi per le braccia alcune vibrazioni della postazione andrebbero anche bene ? 

Ivalidi85 non metto in dubbio che ci possano essere postazioni migliori ma a me quelle gt non piacciono proprio e quella che mi hai mandato tu troppo grande e ingombrante per lo spazio che ho disponibile. Se be' hai altre sono tutto orecchie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Brutale910

    12

  • Alfred ita

    6

  • ivaldi85

    4

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

Piuttosto la rseat formula v2, anche se il piatto dove poggierebbe il motore mi sembra un filino leggero, c'è anche la monkeydriver 

http://website.informer.com/visit?domain=monkeydriver.it

sperando che lavori ancora, ed un'altra casa della quale non ricordo il nome che la fa molto simile.

Non è per parlare contro la postazione che hai individuato, anche perché non l'ho mai provata quindi non so, ma a detta della stragrande maggioranza degli utenti DD non è all'altezza.. hai scelto un ottimo volante, un'ottima pedaliera ed una mediocre postazione (paragonato al livello degli altri 2)... poi se hai esigenze particolari derivanti dallo spazio o altre cose allora questo è un discorso ancora diverso.. 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per favore smettetela di regalare soldi a Rseat,Playseat e similari. O meglio sappiate che state pagando troppo roba tecnicamente superata o fatta più che altro per "far figo".

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa la TV andrebbe a solo scopo simulativo oppure anche come uso quotidiano? Questo perché se è il primo caso i monitor lavorano molto ma molto meglio.... 

https://www.amazon.it/Samsung-C49HG90-Monitor-Gaming-Ultrawide/dp/B073RJQXB1

Informati su dei monitor tipo questo che molti anche su questo forum usano.

Se invece è il secondo caso allora va benissimo il tv..

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Brutale910 said:

alfred questo è uno dei video che ti parlavo dove vedo la mia pedaliera il playseat mod vecchio e sc2... pensavo 2 cavi 1 per pc e uno per dd2.

Ti faccio un po' di chiarezza sulle connessioni:

Base DD1 o DD2 Podium  -->  1 Cavo USB al PC

Sterzo Cube Controls Formula CSX  --> 1 Cavo USB al PC

Pedaliera Heusinkveld Sprint Pedals  --> 1 Cavo USB al PC

----------------------------

Base DD1 o DD2 Podium  --> 1 Cavo USB al PC

Sterzo Fanatec  --> Collegato alla base DD tramite QR

Pedaliera Fanatec  --> Collegata alla base DD tramite Cavo RJ12

Se vuoi eliminare i cavi USB ed usarne solo uno devi prendere per esempio la pedaliera V3 di Fanatec, che si colleghera' tramite un cavetto RJ12 alla base DD di Fanatec, mentre per lo sterzo dovresti usarne sempre uno Fanatec, in questa maniera la base si occupera' di trasmettere tutti i dati al PC. Poi tutti gli sterzi custom per poter funzionare con la base DD Fanatec hanno bisogno del Podium HUB, senza questo accessorio la base non funziona, di conseguenza altri 200 euro a sterzo. Altro particolare, gli sterzi custom con un display hanno bisogno del programma SimHub per farlo funzionare, invece se prendi uno sterzo Fanatec avrai gia' tutto pronto perche' i game hanno integrato il supporto per tali sterzi. Dato che sei agli inizi io prenderei il kit F1 PS4 cosi ti ritrovi sia lo sterzo che una base DD1, dato che oramai sei propenso ad un rig "ballerino" lascerei perdere il DD2, non che il DD1 sia tanto meno potente ma almeno ti risparmi qualche soldo per altro se in futuro vorrai fare un upgrade dello sterzo quello blu di Fanatec lo venderesti in un attimo. 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, ivaldi85 said:

Altra cosa la TV andrebbe a solo scopo simulativo oppure anche come uso quotidiano? Questo perché se è il primo caso i monitor lavorano molto ma molto meglio.... 

https://www.amazon.it/Samsung-C49HG90-Monitor-Gaming-Ultrawide/dp/B073RJQXB1

Informati su dei monitor tipo questo che molti anche su questo forum usano.

Se invece è il secondo caso allora va benissimo il tv..

la tv è anche per uso giornaliero.

il monitor che mi hai mandato è spettacolare ma a me serve anche per il quotidiano.

io per il pc ho un lg 34wk95u-w - monitor a led - 5k - 34". 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi per favore smettetela di regalare soldi a Rseat,Playseat e similari. O meglio sappiate che state pagando troppo roba tecnicamente superata o fatta più che altro per "far figo".

saresti cosi gentile da consigliarmi una postazione ottima per f1? deve essere stretta e lunga per lo spazio che ho a disposizione. grazie mille. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Alfred ita said:

Ti faccio un po' di chiarezza sulle connessioni:

Base DD1 o DD2 Podium  -->  1 Cavo USB al PC

Sterzo Cube Controls Formula CSX  --> 1 Cavo USB al PC

Pedaliera Heusinkveld Sprint Pedals  --> 1 Cavo USB al PC

----------------------------

Base DD1 o DD2 Podium  --> 1 Cavo USB al PC

Sterzo Fanatec  --> Collegato alla base DD tramite QR

Pedaliera Fanatec  --> Collegata alla base DD tramite Cavo RJ12

Se vuoi eliminare i cavi USB ed usarne solo uno devi prendere per esempio la pedaliera V3 di Fanatec, che si colleghera' tramite un cavetto RJ12 alla base DD di Fanatec, mentre per lo sterzo dovresti usarne sempre uno Fanatec, in questa maniera la base si occupera' di trasmettere tutti i dati al PC. Poi tutti gli sterzi custom per poter funzionare con la base DD Fanatec hanno bisogno del Podium HUB, senza questo accessorio la base non funziona, di conseguenza altri 200 euro a sterzo. Altro particolare, gli sterzi custom con un display hanno bisogno del programma SimHub per farlo funzionare, invece se prendi uno sterzo Fanatec avrai gia' tutto pronto perche' i game hanno integrato il supporto per tali sterzi. Dato che sei agli inizi io prenderei il kit F1 PS4 cosi ti ritrovi sia lo sterzo che una base DD1, dato che oramai sei propenso ad un rig "ballerino" lascerei perdere il DD2, non che il DD1 sia tanto meno potente ma almeno ti risparmi qualche soldo per altro se in futuro vorrai fare un upgrade dello sterzo quello blu di Fanatec lo venderesti in un attimo. 

 

questo programma simhub è facile da far funzionare? credo di si anzi lo spero... è più forte di me ma lo sterzo senza display è poco realistico.

in pratica ogni cosa che non sia fanatec ( inteso come assemblaggio ) necessita di un cavo usb al pc... 3 cavi...

anche per questo avevo visto la playseat f1 che con il "traliccio per lo sterzo" potevo nascondere almeno 2 cavi usb all interno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.