Jump to content

CAMERA CLIPPING PLANE


APEX_iANDREA

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non ho trovato thread in merito, quindi ne apro uno. Per esigenze di postazione e distanze schermo, guido con una visuale molto avanzata (con la camera posizionata ben oltre la strumentazione virtuale) ed un fov piuttosto alto. Sono soddisfatto del risultato finale, ma ho un piccolo problema: affinchè la visuale sia coerente con le distanze dal monitor e la mia strumentazione fisica, la camera è cosi avanti da "entrare" nel parabrezza, clippando l'immagine. Ho visto che qualcuno ha risolto il problema del camera clipping usando la free camera F7, che pero non ha impostazioni fov, e cmq, nel mio caso, posizionando la free camera nello stesso punto, il parabrezza clippa lo stesso: in poche parole, vedo il parabrezza fino a metà schermo, mentre la parte superiore è clippata, essendo un piano inclinato, ed essendo la camera troppo vicina ad esso. Ho fatto un po di calcoli e mi sono reso conto che la camera è ancora arretrata rispetto al parabrezza, e che, quindi, l'effetto di clipping è dato da un valore dell'ottica, non dal fatto che fisicamente il parabrezza sia stato superato dalla camera stessa. C'è un .ini o qualcosa del genere da modificare? dove si trovano queste impostazioni? sugli .ini nella cartella config non sono riuscito a trovare niente, ma forse ho visto male.

 

Grazie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.