Jump to content

quale monitor per postazione


mquadro

Recommended Posts

salve a tutti, 

sono un simracer casuale, nel senso che ho giocato un po' negli ultimi anni (Forza std e Horizon, Assetto Corsa ed adesso Drift 2), purtroppo però sempre in modo molto discontinuo (ho un figlio piccolo).

Ho sempre usato la Xbox (prima 360 poi One) per evitare tutte le rogne di configurazione , schede etc, e periferiche Fanatec (adesso ho una CLS Elite).

Come postazione ho una GT Omega Art. In pratica tutto mid-range, materiali discreti ma ovviamente non top.

Volendo passare alla VR ho preso un PC (portatile per questioni di praticità), e quindi utilizzo un HP Omen i7 8th gen, 16 Gb. RTX 2016, anche questa una discreta macchinina, ho comprato un Oculus Rift S e da qui sono cominciati i problemi. 

Il visore mi da una nausea tremenda, riesco a giocare 10-15 minuti, poi basta. Il problema è che i sintomi durano anche dopo aver smesso. Giusto per la cronaca ho provato i soliti rimedi (zenzero, Xamamina etc), ma non è cosa. 

gioco troppo poco spesso, so che è normale ma non ho tempo di farmi venire le "VR legs", quindi accanno tutto.

Dopo questa premessa, la domanda. Attualmente utilizzo una Smart TV LG Full HD da 32", un buon prodotto , prima lo avevo su un mobiletto di fronte alla postazione (distanza circa 120 cm dagli occhi), ma era un po lontano, adesso l'ho montato sulle staffe dell' Omega, ma è' molto vicino (60 cm), foto in allegato.

Stavo pensando all'opzione dei 3 monitor, ma mi prenderebbe troppo spazio in larghezza, sto quindi "virando" su un modello curvo, ma secondo voi per la dimensione? qualcuno ha esperienze dirette?

Grazie

 

 

20200112_200417-lo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.