Jump to content

[RISOLTO] Pedaliera T-GT su Playseat Granturismo - Problema Pedale del Freno


hEEk

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena presentato nella sezione apposita, anche se non so se questa sezione dove scrivo ora è quella adatta al problema che vi pongo e dovevo andare su "console corner" ..nel caso spostate pure, grazie.

Il problema che ho è che ho montato sulla Playseat in oggetto un volante T-GT con relativa pedaliera, a parte che di tale pedaliera parlano tutti non tanto bene ma io non ho ancora potuto provarla dovere per via del fatto che il mozzo centrale della playseat, che passa in mezzo alle gambe, non permette di appoggiare in modo comodo il piede sinistro sul pedale del freno.. il mozzo di trova proprio al centro dove sta il freno, e per frenare devi storcere la gamba... na cosa assurda e che stanca la gamba da paura, per un settaggio che mi è costato circa 1k euro 😮 . Accetto tutte le critiche ma cerco anche una soluzione, se possibile.

Il volante permette col pulsante mode di invertire acceleratore e frizione.. ho provato ma la cosa mi è servita a poco, è sempre scomodo ragazzi. 

Io vorrei trovare un sistema per invertire freno e frizione (quest'ultima non la uso perché per cambiare manualmente uso le alette del volante) così da avere a tutta sinistra il freno e a destra l'acceleratore, come in una pedaliera a 2 .

La pedaliera a 3 non si presta alla playseat per la scomodità del freno al centro, capisco che col freno al posto della frizione avrei una sensibilità molto diversa perché non sentirei più la durezza naturale del freno ma già, se è possibile questa inversione, questo mi basterebbe per stare comodo in attesa di magari altre soluzioni.

Il supporto thrustmaster a telefono non dà cenni, operatori sempre indisponibili, per cui mi sono rivolto qui

grazie mille per eventuali suggerimenti 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Una cosa da fare e' aprire la pedaliera e invertire i FILI dall'interno!

staccare i fili del pedale del freno e collegarli al pedale della frizione

 

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Cip060 said:

ma va sono 3 FILIstacchi 3 e riattachi 3 stop

sai cosa, Cip, non so come aprire la pedaliera, che tra l'altro è attaccata di brutto col velcro + le viti al supporto..

magari se mi spieghi come si apre ci provo, anche se con tutto quel velcro colloso rimarrà uno schifo una volta staccata da supporto.. a meno che possa aprirla da sopra e non la stacco dal supporto ma mi sa che va aperta da sotto

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

vai al secondo 37 scambi il connettore brake con quello cloutch e avrai il pedale della frizione come freno e richiudi il tutto nessuna saldatura

 

Link to comment
Share on other sites

La pedaliera si chiama T3PA T-GT, è quella fornita col volante. Proverò a scambiare i fili, dici che andrà liscio? non avrò problemi a livello di funzionalità della pedaliera a livello elettronico? possibili corto circuiti o possibili malfunzionamenti in futuro, avendo cambiato i connettori? poi volevo chiederti un'altra cosa: ho letto in rete che esiste una placca metallica, reperibile su ebay, che va ad unire i due pedali freno e frizione così da poter schiacciare un unico pedale come se si agisse solo sul freno, ma su ebay il link che ho trovato in rete non è più disponibile.. conosci questa placca metallica? perché se la trovassi eviterei di smontare la pedaliera dal supporto e aprirla

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cip060 said:

Non ci sono problemi scambi i conenttori

Sono 3 pedali UGUALI

Cip, grazie al tuo suggerimento ho risolto, anche se non ho cambiato i connettori, ho aperto la pedaliera e scambiato FISICAMENTE proprio i due pedali di frizione e freno, i cavi li ho lasciati ovviamente come erano, ora tutto funziona a meraviglia 🙂 

Grazie davvero tanto!

Link to comment
Share on other sites

  • hEEk changed the title to [RISOLTO] Pedaliera T-GT su Playseat Granturismo - Problema Pedale del Freno

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.