Jump to content

Ultra wide Vs triplo scgermo


francedesa

Recommended Posts

7 minutes ago, francedesa said:

Ciao a tutti, cosa è meglio tra ultra wide e triplo schermo? 

Cosa ne pensate del nuovo Samsung odyssey g9? 

 

e cerchi nel forum di discussioni fra ultrawide e triplo ce ne sono un po.

Bellissimo monitori il Samsung ma a quella risoluzione voglio vedere a cosa giochi.....a meno di non avere un super mega PC.

E poi il prezzo dovrebbe essere sui 2000$

Link to comment
Share on other sites

Ok cercherò... 

Ma quella risoluzione è meno  o peggio di un triplo monitor full HD? 

Edited by francedesa
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
7 hours ago, Giorgio 46 said:

Con quello schermo devi avere una 3080 senza se ne ma punto

Non diciamo fesserie, il G9 che possiedo gira tranquillamente con una 1080ti, 8700K@4.8Ghz e 32GB di RAM, prima di fare affermazioni su un prodotto lo si deve provare, l'unico titolo che mette in difficolta' la mia config e' MS Flight Simulator ma per quello uso l'altro monitor (34' a 3440x1440). Il G9 gira' bene anche su ACC con tutto su alto e AA su Ultra, gli altri titoli sono piu' leggeri, chiaro che pensare di sfruttare ACC con i 240Hz e' pura utopia... 😁

Link to comment
Share on other sites

On 1/9/2020 at 9:50 AM, francedesa said:

Ok cercherò... 

Ma quella risoluzione è meno  o peggio di un triplo monitor full HD? 

La differenza sostanziale e' che con un monitor Ultrawide a 49 pollici non avrai mai la visione di un triplo monitor e non riuscirai mai a rispettare le dimensioni di un auto reale, le dimensioni saranno leggermente minori e vedrai solo lo specchietto di sinistra e quello centrale mentre quello di destra non sara' visibile. Quindi con il triplo potrai rispettare le dimensioni ed avere una visione di tutti gli specchietti ma il prezzo da pagare sara' quello di avere delle fastidiose cornici ben visibili ma con il tempo ci si fa' l'abitudine, ovviamente l'ingombro di tre monitor sara' maggiore di un singolo Ultrawide. Se fai un triplo di monitor a 1920x1080 alla fine non muovi tantissimi pixel ma se sali di risoluzione ti ci vuole un bel PC, se cerchi su Youtube trovi molti video con visuale POV cosi ti rendi conto di come si vede un triplo monitor.

Link to comment
Share on other sites

Io il g9 con una 2070s l'ho usato tranquillamente, quindi alla fin fine non servono chissà quali potenze.

Sulla scelta fra triplo ed ultrawide dipende tutto da te, il triplo è ovviamente il top per la simulazione, se hai spazio e tempo da dedicarvi è la miglior scelta che puoi fare. 

Link to comment
Share on other sites

Scusate mi correggo, vista la domanda che ha fatto su quale sia più pesante tra triplo monitor HD e il g9 mi sembrava scontato non avesse una GPU High End delle ultime generazioni.

Il g9 ha una risoluzione più pesante per il comparto grafico ma se è la tua scelta sappi che con questo ti troverai bene per molti anni visto che è attualmente é il top della produzione mondiale, di conseguenza per me se devi comprare anche la gpu oggi è da puntare la 3080, manco la 3070 perché tanto se prendi un monitor così.... 200euro di GPU in più non credo siano un problema, il problema sara invece trovarle. 

 

Edited by Giorgio 46
Link to comment
Share on other sites

Non è sufficiente il Samsung C49HG90 curvo, super ultrawide, 49" full HD, HDR, 3840x1080, 1 ms, 32:9, 144 Hz, 1080p a 850 €?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.