Jump to content

Monitor 4k 32 (hdr?!) per gaming


wolleste

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Raramente sono attivo su questo forum, ma quando ho domande, penso prima a questo forum. Allo stesso tempo, non so se sono nel posto giusto ... Gradirei se potessi spostarmi delicatamente!

Come avrete inuito dal titolo, sto cercando un monitor per giocare che sia 4k e da 32".
Per quanto riguarda l'hdr, so che dovrebbe avere intorno ai 1000nits per essere sfruttato ma so anche che ci sono degli standard che partono da 400nits (o mi sto confondendo?).
Ho fatto delle ricerche ma di monitor con valori da 400 in su io non ne ho trovati, perciò mi pare di capire che per il momento se uno vuole l'hdr deve adattarsi a monitor con 300 nits massimo. Se voi sapete di monitor che hanno valori maggiori di 400 fatemelo sapere.
Come monitor (che rientrano nel budget) ho visto i seguenti:

    BenQ EW3270U
    Acer ET322QK (che però in italia non esiste su Amazon ma solo su altri siti).

Ho posto tutte queste domande perché quando abbiamo consultato forum o siti di vendita, abbiamo trovato varie recensioni sullo stesso monitor e nulla sembrava essere affidabile.

Grazie in anticipo delle soluzioni o delucidazioni. A presto, buona giornata!

Edited by wolleste
Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2020 at 3:08 AM, wolleste said:

Ho fatto delle ricerche ma di monitor con valori da 400 in su io non ne ho trovati, perciò mi pare di capire che per il momento se uno vuole l'hdr deve adattarsi a monitor con 300 nits massimo. Se voi sapete di monitor che hanno valori maggiori di 400 fatemelo sapere.
 

Questo e' ottimo e ha risoluzione quad e HDR 400:

https://www.amazon.it/LG-32GK850G-Monitor-2560x1440-Display/dp/B0798QPYMF/

Monitor "veri" e da gaming da 4K non ce ne sono praticamente, o sono molto rari, la maggior parte usa pennelli e elettronica delle TV, che e' poco indicata per il gaming perche' non permette di raggiungere per il momento valori di refresh dello schermo elevati e per questo sono poco raccomandabili per il simracing ad alte prestazioni, sono quasi tutti a 60Hz, molto di recente alcuni produttori hanno presentato dei modelli OLED per il gaming da 55 pollici con refresh pari o prossimi a 100-120Hz e l'HDR con questi tipi di pannelli e' sempre ad alti livelli, ma hanno un costo davvero elevato, intorno ai 3000 dollari USA...

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Sono anch’io alla ricerca di un monitor gaming e vedendo i due che hai selezionato, al di là del discorso hdr, mi lascia perplesso il refresh di 60hz.. a quel punto tanto vale orientarsi su una tv di dimensioni maggiori. Avere una latenza di 4ms o di 20 credo cambi poco con un refresh così basso. Oltretutto su un pannello da 32” avvertiresti poca differenza optando per un monitor quad hd. Detto questo io sto cercando un g-sync, mi accontento di un 27” e ci sono alcuni modelli davvero interessanti a 500 euro circa, come l’acer predator XB271HUA. In questo momento è la mia prima scelta, considerando che comunque la mia idea è di giocare principalmente con la vr.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.