passaggio da Win 7 a Win ....? - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

passaggio da Win 7 a Win ....?


masca66

Recommended Posts

Caio  atutti, qualche giorno fa su youtube ho visto un video in cui si diceva dell' abbandono fra qualche settimana del supporto a win 7, e consigliava il passaggio a Win 10, Ora cosa mi consigliate di fare considerando che la mia mo.bo. supporta win 7 e 8 ? Azzzando l'upgrade al 10 o lascio tutto cosi comè ? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • masca66

    12

  • marcoGT

    7

  • Uff

    2

  • Lele "NightRider" Albanes

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho anch'io una scheda madre che era uscita ai tempi di Windows 8 e ad oggi funziona ancora senza problemi. Chiaramente l'aggiornamento dei driver è fermo da un pezzo, ma ci sono comunque quelli per W10. Controlla sul sito del produttore della tua scheda se ci sono i driver Windows 10: se sì puoi andare tranquillo. Molto probabilmente funzionerà anche senza tali driver specifici, ma è una sicurezza in più. Ad oggi l'unico aggiornamento senzato è con W10.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie ad entrambe per le risposte. ho controllato sul sito del produttore della mo.bo ed é compatibile con win 10 ( cosa che sul libretto non era indicato ) , ci sono i driver da aggiornare :

audio, chipset, lan, sata raid/ahci,vga  poi c'è il bios ( ho la vresione più vecchia )ed per finire le utility. Quali tra tutti devo aggiornare ? Non ho mai aggiornato i driver della mo.bo, come andrebbe fatta l'operazione? Una volta effettuato upgrade a win 10, scarico i driver e poi come li installo ? grazie

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, marcoGT said:

devi aggiornare tutto, sopratutto il bios.

grazie , ma per aggiornare il bios come faccio ? devo farlo dopo aver fatto l'upgrade a win 10 ?

Link to comment
Share on other sites

puoi farlo anche subito, l'importante è sapere come farlo sulla tua scheda madre. dovresti trovare tutto tra le FAQ della tua scheda oppure una breve descrizione tra i driver da scaricare. di solito si fa tramite un programma scaricabile con all'interno il bios che va a flashare in automatico oppure tramite un file da far caricare nel bios stesso tramite USB. ad ogni modo se hai problemi scrivi qui che possiamo aiutarmi ma... piu importante di tutto studia bene come fare perche è un aggiornamento un po rischioso, se fatto male puoi buttare la tua mobo ma.... non aver paura a farlo e attento a non far spengere il pc durante l'update del bios.

per quanto riguarda gli altri driver li puoi istallare dopo aver istallato win10 ma probabilmente avrai i driver di base forniti da winZoz, ma che puoi anche sovrascrivere istallando quelli nella sezione download della scheda madre.

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

Ciao marco, graize , mi hai messo un po' di ansia; sapevo che l'upgrade del bios era un po' rischioso, ma addirittura che si potesse bruciare la mo.bo..... Ho dato un'occhiata alle
FAQ della scheda madre, non ci ho capito molto, Ma se lasciassi tutto com'è ora e facessi solol'upgrade a win 10 ?

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

dai tranquillo che 99.999999999% va sempre bene l'operazione, poi una volta caricato il file poco puoi farci anche se ti va via la corrente di casa. una mobo nuova so che puoi sistemare un errato flash del bios, sulle vecchie non ne ho idea perche non ho mai avuto problemi ad aggiornare.

puoi anche istallare direttamente win10 e lasciare cosi, ma.... avere un bios vecchio non è mai buono, ci saranno sicuro aggiornamenti di compatibilita, stabilita ecc... se mi dici il modello della tua mobo o meglio ancora il link alla sezione dei download vedo di capire come si fa e spiegartelo qui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.