Temperatura pneumatici bassa - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Temperatura pneumatici bassa


ballaround

Recommended Posts

Buongiorno, ho il problema che con rfatcor 2 non riesco a portare a temperature decenti i pneumatici. Ieri ho provato con la Porches 911 GT3 (DLC) provando vari setup ma le temperature medie delle gomme restano sempre abbondantemente al di sotto dei 60 gradi nonostante abbia usato le gomme soft. Questo mi succede con tutte le auto. Da cosa può dipendere? Quali sono i parametri del setup che vanno ad influire sulle temperature delle gomme e come consigliate di intervenire?

Grazie mille!

Edited by ballaround
Link to comment
Share on other sites

Questi sono i principali Pressione,camber,toe.Oltre ovviamente allo stile di guida e altre elementi del setup .

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jakobdylan said:

Questi sono i principali Pressione,camber,toe.Oltre ovviamente allo stile di guida e altre elementi del setup .

Grazie, ma in che maniera agiresti ad esempio se le gomme sono a circa 58° interni/48° centro/40° esterno? Diminuendo o aumentando la pressione? Ho provato ad esempio, come suggeritomi da una app, ad aumentare pressione e ridurre la campanatura negativa (fino al minimo) ma non ho notato miglioramenti sulle temperature. 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, oppolo said:

con +18 magg su interno devi aumentare la positivita del camber. ma l aria esterna che temp ha?

Esatto, il problema è che oltre un certo valore non mi fa andare... sono arrivato al massimo possibile. La temperatura dell'aria non l'ho mai guardata sinceramente... credo sia quella predefinita di rFactor.

Inoltre è normale che le temperature medie non salgano oltre i 60°? Non dovrebbero essere intorno agli 80?

Edited by ballaround
Link to comment
Share on other sites

temp esterna 23 gradi, gommatura...boh, abbastanza

questo dopo pochi giri, le temp sono sotto i 60 andando normale, appena si spremono salgono, ma ritornano presto ai 60 almeno dopo soli 4 o 5 giri

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie mille per la disponibilità. Ti posto anche io gli screen della telemetria. Nel primo il giro migliore, nel secondo un report con temperature medie. Che ne pensi? 

gomme1.png

gomme-media.png

Edited by ballaround
Link to comment
Share on other sites

si la diff su una ruota e' sui 20 gradi, hai pure detto che hai messo max camber positivo mentre io ho usato il set di default.  ma in quanto hai girato in realta? ? li' segna 14 minuti e mezzo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.