Simagic Dynamic - The DD Chinese Tecnology - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simagic Dynamic - The DD Chinese Tecnology


Alfred ita

Recommended Posts

2 hours ago, Alfred ita said:

Il discorso potrebbe cambiare se esce fuori un distributore ufficiale per l'Italia (3DRap?), in quel caso cambia radicalmente la situazione avendo un punto di appoggio qui da noi e soprattutto se riesce a restare in una fascia di prezzo simile a quella cinese o americana, alcuni produttori di telefoni, per esempio xiaomi, e' riuscita a restare con il prezzo di alcuni modelli mid level su quello praticato in Cina, ovviamente meno ricarico pero' vendita assicurata. Comunque la cifra spesa anche se piu' bassa dei diretti concorrenti resterebbe sempre intorno ai 700 euro, con queste cifre si entra nella fascia quasi "enthusiast" dove contano piu' le prestazioni e i risultati dei soldi spesi, chi si prenderebbe la briga di spendere queste cifre con parecchi punti interrogativi riguardo affidabilita' e supporto software?! Come ho gia detto solo per quei pochi utenti dove 200 euro o poco piu' faranno la differenza, tutti gli altri lasceranno perdere, poi il mercato e' un attimo in stallo dove Fanatec e Simcube si sono gia' presi gran parte degli utenti, chi inizia adesso poi parte da un Logitech che se preso nel momento giusto costa veramente poco, restiamo alla finestra e vediamo che succedera', piu' che altro per curiosita' dato che il mio DD2 restera' al suo posto ancora per molto tempo... 😄

Io invece sono abbastanza interessato. Ora sto col T500, mi va bene, il prossimo passo sarà una cella di carico. Però prima o poi arriverà il momento di aggiornare ancora, e il passo logico è il direct drive, e avere un'alternativa affidabile e poco costosa, una sorta di entry level dei dd sarebbe tanta roba. FeelVR doveva essere questa alternativa, ma non se ne sa più niente a momenti. Quindi staremo a vedere.

Sicuramente avere un distributore ufficiale europeo aiuterebbe non poco ad insediarsi nel mercato, oltre che a conferire anche una certa sicurezza al prodotto, perché se so che un sito serio come 3drap ci mette la faccia (ovviamente non sto dicendo che saranno loro il distributore e non voglio fare supposizioni, è giusto un esempio) e che posso ricevere assistenza da loro sono più propenso all'acquisto. Parliamo comunque di 600 e passa euro, mica bruscolini

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    131

  • Alfred ita

    8

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • ivaldi85

    4

9 hours ago, Walker™ said:

Sicuramente avere un distributore ufficiale europeo aiuterebbe non poco ad insediarsi nel mercato, oltre che a conferire anche una certa sicurezza al prodotto, perché se so che un sito serio come 3drap ci mette la faccia (ovviamente non sto dicendo che saranno loro il distributore e non voglio fare supposizioni, è giusto un esempio) e che posso ricevere assistenza da loro sono più propenso all'acquisto. Parliamo comunque di 600 e passa euro, mica bruscolini

Non penso sia quella la cifra, direi piu' sui 700 euro, poi aspettiamo le prime recensioni serie, 10 N m sono pochi e come ha gia' detto Lele sarebbe spesso sotto sforzo con il relativo calore emanato, ma e' troppo presto per fare supposizioni, vediamo come evolve la situazione.

Link to comment
Share on other sites

3DRap da Facebook

Stiamo testando, in anteprima, la nuova base DIRECT DRIVE di Simagic Official. 🆕 Un prodotto dall' incredibile rapporto qualità-prezzo. 💣 Presto ci saranno grandi novità! Stay tuned. 😎

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dunque...ho capito perchè costa così poco.....il motore non è un servo ma uno stepper come il Simexperience. Da cosa ho capito però è un trifase invece che un due fasi. Il problema degli stepper che invece di avere un rotazione "libera" è fatta a micro scatti. Anche l'elettronica per pilotarli è meno complicata(in realtà basta un Arduino o similari....tutte le stampanti 3d ad esempio usano gli stepper). Va da se che magari il volante va benissimo eh...non avendolo provato non so dirvi. Ma la tecnologia che c'è dietro non è come quella di Podium(che è un outrunner oltretutto) e OSW questo sia chiaro. Ho visto che vogliono dare poi anche un volante Formula come optional, che sembra molto ben fatto come il volante GT che veramente sembra di ottimo livello. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.