Jump to content

AC Competizione: procedura cambio pilota


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Prendendo spunto dal forum ACC.

ATTENZIONE a due bugs:

1) entri nei box con il pit limiter attivato; quindi si effettua lo scambio pilota; dopo lo scambio, il limitatore è visivamente attivo ma fisicamente disattivato, causando un eccesso di velocità nei box e quindi la penalità. Questo problema sembra ora risolto (il limitatore di pit rimane attivo).

2) Dopo aver attivato lo specchio virtuale, dopo lo scambio pilota, lo specchio virtuale verrà disattivato. Scorrendo le telecamere si ripristina lo specchio virtuale.

RLM Driver Swap How To_vf.pdf

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dal file si può estrapolare questo:

Suggerimenti per il Driver Swap:[

 
    1- i piloti devono sempre connettersi in ordine di registrazione (Pilota 1 è il primo connesso ed effettua il primo stintPilota 2 entra dopo)se non si rispetta questo ordine l'auto avrà un numero differente E non sarà abilitato il driver swap.
    2- il pilota che guida è l'unico che può richiedere il driver swap e deve farlo dal menù MFD
    3- se stai osservando il tuo team o un'altra auto e sei il prossimo pilota ti basta premere "Guida" in alto a sinistra mentre stai osservando la tua autose stai osservando un'altra premi SHIFT + frecce per tornare alla tua auto e guidare
    4- Il pilota che prende il volante NON vede il countdown con i controlli bloccati e deve ACCENDERE l'auto e inserire il PIT LIMTER
    5- Il pilota che rimane ai box puà osservare la gara dell'auto o cambiare visuale oppure uscire e rientrare dal gioco senza provocare problemi.
]
Edited by Dema Motors
Link to comment
Share on other sites

esatto, non è proprio una procedura immediata o esente da problemi, basta una piccola dimenticanza per far saltare tutto, inoltre al momento si registrano ancora bugs; è bene fare diverse prove

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ragazzi io ho un problema simile: ho appena comprato ACC e quindi sono nuovo a questo gioco. Facendo varie prove per testare il gameplay, ho fatto una gara breve libera. Ogni volta che mi fa fare il cambio pilota però entro ai box attaccato al pilota che mi precede, e quando esco mi ritrovo sempre 2 o 3 posizioni più indietro e con almeno 9-10 secondi di distacco da quello che prima mi precedeva. Ma perché questa cosa? Non penso nemmeno sia questione di penalità perché rispetto le velocità e anzi, il pit limiter dovrebbe essere automatico.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ho una domanda per il cambio pilota.

Nella modalità giocatore singolo - pratica su circuito. Ho creato il mio team con 3 piloti, il problema è che non riesco a fare il cambio pilota (ossia il nome giocatore rimane lo stesso).
 
Come posso fare per cambiare? Vorrei effettuare sessioni di pratica separate sullo stesso sim.
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.