RIG Simracecomponent - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

RIG Simracecomponent


Mariello.

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo, avrei intenzione di comprare una postazione da simracecomponents. La scelta è ricaduta tra la src pro o la src 2. Sinceramente non capisco cosa apporta in più la src pro rispetto alla src-2, anche perchè quei soldi in meno li investirei sul sedile; a tal proposito, avevo puntato il sedile src-gt1 (€ 279). A vista, pare che la pro sia con i profilati più grossi, ha l'attacco del sedile diverso, e un qualcosa sulla pedaliera che non riesco ad identificare bene; ma tutto questo è davvero necessario? O la src-2 va bene uguale? Perchè non vorrei ritrovarmi nella situazione di rimpiangere il fatto di non aver preso la direttamente la pro....

Oltretutto non capisco se nella src-2 sia davvero necessario il supporto volante "orizzontale", piuttosto che montare quello standard.

Con a soluzione src-2 e sedile src-gt1 la spesa sarebbe di 788+spese di spedizione

Con la soluzione src-pro e sedile src-gt1 la spesa sarebbe di 928+spese di spedizione.

Insomma, la differenza è di € 140. 

Grazie a chiunque risponderà e magari togliermi questi dubbi sulle differenze delle due postazioni.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente andrei di pro. Calcola che poi devi aggiungere le staffe che almeno un 50€ nuovi costeranno, poi i profilati sono più grandi e sei a posto anche se volessi farla muovere. Io fossi in te cercherei più che altro di risparmiare sul sedile, ne trovi con omologazione scaduta magari anche a 100€, ed aggiungerei accessori tipo porta mouse o porta tastiera.. non so come poi sei messo per il supporto del/dei monitor...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ivaldi85 said:

Personalmente andrei di pro. Calcola che poi devi aggiungere le staffe che almeno un 50€ nuovi costeranno, poi i profilati sono più grandi e sei a posto anche se volessi farla muovere. Io fossi in te cercherei più che altro di risparmiare sul sedile, ne trovi con omologazione scaduta magari anche a 100€, ed aggiungerei accessori tipo porta mouse o porta tastiera.. non so come poi sei messo per il supporto del/dei monitor...

Di quali staffe da aggiungere fai riferimento??

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Dipende se il sedile è un po' datato ed ha ancora i fori sotto (come quello che ho io), se è recente ha gli attacchi laterali e devi aggiungerli. Sul loro sito sono 39€

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, ivaldi85 said:

Dipende se il sedile è un po' datato ed ha ancora i fori sotto (come quello che ho io), se è recente ha gli attacchi laterali e devi aggiungerli. Sul loro sito sono 39€

Ok, grazie.

L'acquisto non lo farò immediatamente, avrò il tempo per guardarmi un po' in giro per risparmiare qua e là.

Tu hai la src-pro?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ivaldi85 said:

No, io l'ho fatta prendendo i pezzi da motedis. Risparmi ancora.....

Eh si, lo so, ma bisogna pure farsi un progettino per le misure e quant'altro...Vediamo, per ora mi sto informando su che tipo di postazione fare per non trovarmi con qualcosa in mneo e bestemmiare dopo aver montato il tutto. 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.