Jump to content

Consiglio su che upgrade fare prima....


ivaldi85

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Non avendo budget illimitati mi tocca fare un passettino alla volta quindi vi chiedo secondo voi per migliorare le prestazioni è consigliabile aggiornare prima i monitor (adesso ho 3 TV da 32 pollici), oppure il motore del volante (adesso ho un trustmaster tx) con il passaggio ad un DD? 

Aspetto vostri consigli grazie😁

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, ivaldi85 said:

Ciao a tutti!! Non avendo budget illimitati mi tocca fare un passettino alla volta quindi vi chiedo secondo voi per migliorare le prestazioni è consigliabile aggiornare prima i monitor (adesso ho 3 TV da 32 pollici), oppure il motore del volante (adesso ho un trustmaster tx) con il passaggio ad un DD? 

Aspetto vostri consigli grazie😁

In che senso migliorare le prestazioni?

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

In che senso migliorare le prestazioni?

 

Se secondo voi si ha più giovamento se si migliora il reparto video oppure il reparto volante... 

Edited by ivaldi85
Link to comment
Share on other sites

Just now, ivaldi85 said:

Se secondo voi si ha più giovamento se si migliora il reparto video oppure il reparto volante... 

Se intendi per andare più forte nessuno dei due. A naso cambierei le TV con i monitor dato che le TV hanno sempre un grosso input lag e li potresti trarne giovamento nella guida ma più che altro perchè non hai ritardi nel visualizzare le cose.. Se hai gia il Tx che è l'equivalente del T300 alcuni miei compagni di team ci vincono le gare....ovviamente il DD da più sensazioni ma anche li per andare più forte è questione di saper guidare e non di periferiche.

Link to comment
Share on other sites

Non solo andare più forte ma migliorare l'esperienza simulativa. Anche io ero propenso ad i monitor ma vorrei avere più pareri possibili...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 12/3/2019 at 6:08 PM, ivaldi85 said:

Non solo andare più forte ma migliorare l'esperienza simulativa. Anche io ero propenso ad i monitor ma vorrei avere più pareri possibili...

Ciao guarda, io da poco ho cambiato il mio volante g27 e ho preso una 2.5 con volante v2 e pedaliera V3... Che dire, il salto di qualità è enorme e secondo me il DD avendolo provato non vale i soldi che chiede... Ti basta una 2.5 ma sereno sereno.... 

Nonostante ciò ti dico che io gioco con un monitor da 24 pollici e nonostante sono passato alla 2.5 che ripeto è stupenda, quando provo una postazione multimonitor anche solo con un t300 godo come un riccio.... 

Io sistemerei prima la questione monitor anche per i problemi che ti hanno detto sulle tv. 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, francedesa said:

Ciao guarda, io da poco ho cambiato il mio volante g27 e ho preso una 2.5 con volante v2 e pedaliera V3... Che dire, il salto di qualità è enorme e secondo me il DD avendolo provato non vale i soldi che chiede... Ti basta una 2.5 ma sereno sereno.... 

Nonostante ciò ti dico che io gioco con un monitor da 24 pollici e nonostante sono passato alla 2.5 che ripeto è stupenda, quando provo una postazione multimonitor anche solo con un t300 godo come un riccio.... 

Io sistemerei prima la questione monitor anche per i problemi che ti hanno detto sulle tv. 

 

Grazie, si direi che andrò di monitor. Ero attirati da questi,

 https://www.amazon.it/AOC-G2590PX-Monitor-Speaker-Regolabile/dp/B0789XY972/ref=mp_s_a_1_3?keywords=aoc%2Bmonitor%2B144hz&qid=1577566857&sprefix=aoc%2Bmonitor&sr=8-3&th=1&psc=1

ma ogni consiglio è ben accetto, massima spesa 300€ a monitor

Edited by ivaldi85
Link to comment
Share on other sites

On 12/28/2019 at 10:02 PM, ivaldi85 said:

ma ogni consiglio è ben accetto, massima spesa 300€ a monitor

E' un buon monitor l'AOC se hai intenzione di fare un setup con triplo, potresti anche prendere in considerazione dei modelli leggermente curvi cosi' da avere una resa prospettica piu' realistica, tipo questo MSI, anch'esso con cornice minima:

https://www.amazon.it/MSI-Optix-MAG271CV-Monitor-Gaming/dp/B07FGHY21Y/

Ma se userai un solo monitor forse e' meglio puntare a un ultrawide 21:9 curvo, o meglio ancora 32:9

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente vado di triple screen, anche il 49 pollici ultra wide per quanto uno splendido monitor non copre l'ampiezza visiva che vado cercando, da specchietto a specchietto per intenderci, per quanto riguarda i pannelli curvi sono una opzione anche se mi sembra facciano fatica nei tempi di risposta, sono un filino più lenti dei classici pannelli. Poi altra cosa, che tipo di pannello cercare? TN, VA o IPS? So che sono tutte menate perché per un monitor a quelle cifre non si può chiedere la luna però già che ci siamo informiamoci per bene..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.