Jump to content

Porsche DLC #3 in arrivo a dicembre!


Alfred ita

Recommended Posts

4 minutes ago, Walker™ said:

Grazie ad entrambi, provo un po' i vari settaggi e vediamo se riesco a sistemare

Facci sapere, comunque se e' solo molliccio e' perche ci sono valori troppo bassi, alla fine puo' piacere o meno ma il problema della poca incisivita' lo risolvi tranquillamente, c'e' solo da perderci un po' di tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    17

  • Walker™

    7

  • VELOCIPEDE

    3

  • tolpi87

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Alfred ita said:

La cremagliera' c'e' chi dice a 100% chi 0%, io e' l'unico parametro che non ho ancora testato, stasera approfondisco! 🙂

Cremagliera
L'impostazione dello sterzo è un po 'misteriosa, dipende molto dall'auto che guidi, dal tipo di effetto che ha. Sulla fisica più recente, avrà l'effetto previsto di far sentire più FFB come se stesse davvero attraversando la geometria dello sterzo, piuttosto che direttamente dalle gomme, spesso rendendo lo sterzo un po 'più leggero quando si gira di più. Tuttavia, ha alcuni effetti molto strani con le auto FWD e AWD con impostazioni% elevate. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di mantenerlo al 30%, per ottenere la maggior parte dei benefici, ma senza gli aspetti negativi. Non consiglierei di andare oltre il 50% con questo per evitare quegli effetti collaterali.

Link to comment
Share on other sites

 

3 minutes ago, tolpi87 said:

Cremagliera
Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di mantenerlo al 30%, per ottenere la maggior parte dei benefici, ma senza gli aspetti negativi. Non consiglierei di andare oltre il 50% con questo per evitare quegli effetti collaterali.

Grazie, stasera vedo di affinarlo testandolo dal 30% in giu'.

Sara' che usavo solo vetture a trazione posteriore, per questo non avevo problemi... 🙂

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono andato a testare la nuova 911 GT3 R visto che consigliavano di usare una delle ultime vetture per il ffb.

Sono arrivato ad un livello soddisfacente con questi valori:

FF 100%

Smorzamento 0%

Resistenza FF 0%

Ammortizzatore FF 30%

 

Intensità forza 95% 

Forza minima 2%

Sottosterzo 10%

Peso verticale 75%

Peso laterale 75%

Sterzo a cremagliera 100% (questo forse insieme al peso verticale e al peso laterale è quello che determinava un po' la "mollosità" del ffb credo)

 

Effetto scivolata 10%

Effetto motore 0%

Effetto bordi 40%

Effetto cambio 60%

Effetto collisione 0%

 

 

Allora non sono settaggi definitivi, devo testare ancora meglio quella cremagliera e devo ritoccare qualcosina forse sulla intensità e devo testare l'effetto collisione. Però al momento sono soddisfatto, sono passato ad uno sterzo molle, quasi senza ffb ad un ffb effetto "molla" (cioè in qualunque situazione la sterzata era dura, sia a bassissima velocità che ad alta velocità), e poi con i settaggi sopra sono finalmente giunto, o comunque mi sono avvicinato al ffb che volevo, duro, presente che però cambi in base alla velocità, cioè se sto a basse velocità non mi dà la stessa forza che mi dà in una curva veloce, quindi sono soddisfatto.

 

Grazie a tutti e due

Link to comment
Share on other sites

Certo i nostri dati fanno capire l'enorme differenza tra i vari sterzi, l'unica maniera e' testare di persona per trovare i valori piu' congeniali. 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a settare la cremagliera al 25% e lo sterzo è tornato duro quasi ovunque, non mi piace. Per dire con valori tra il 60 e il 75% mi trovo bene perchè la resistenza diminuisce al diminuire della velocità, mi trovo meglio

Link to comment
Share on other sites

Just now, Walker™ said:

Ho provato a settare la cremagliera al 25% e lo sterzo è tornato duro quasi ovunque, non mi piace. Per dire con valori tra il 60 e il 75% mi trovo bene perchè la resistenza diminuisce al diminuire della velocità, mi trovo meglio

provato ad abbassare peso verticale e peso laterale a 50 con la cremagliera al 25%?

Link to comment
Share on other sites

Fix rilasciato oggi:

Update details:


Download size = 66 MB
Client version = 0.9.0.912
Client BuildID = 4489414
Dedicated server version = 56.0.1060
Dedicated server BuildID = 4489599
 

Dynamic daylight progression: System now calculates the sunrise and sunset times for each track being loaded, ensuring the Daylight progression always progresses from dawn to sunset.

Car Setup Menu - Fixed an issue where car setup files for cars sharing the same name would not show up (ie: CUPRA TCR 2019 was not showing any car setups)

Car Setup Menu - Fixed bug where asymmetrical camber settings were forced symmetrical upon loading of a setup.

Car Setup Menu - Added an estimation of laps on the Fuel amount selector. This estimate will show once at least one lap has been recorded.

Fixed Limited damage setting that was not forced upon players by the dedicated server.

Fixed Pause and VR reset position controls not working while on menus

Fixed error messages not showing after losing or being denied connection to a multiplayer session.

 

https://steamcommunity.com/gid/103582791433564531/announcements/detail/3181161690594161126

Link to comment
Share on other sites

In serata altro fix di pochi MB e tutti i parametri che avevo utilizzato sono da rifare, hanno aggiunto i preset per praticamente tutti i volanti, per sicurezza ho rifatto tutto da capo e rimappato tutte le periferiche e relativi pulsanti. Con il DD2 dopo questo aggiornamento mi e' toccato aumentare il valore NFR onde evitare ondeggiamenti dello sterzo, spero che in seguito venga aggiunto un regolatore per il frizionamento da fermo dei pneumatici, cosi mi pare troppo irrealistico ed eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.