Porsche DLC #3 in arrivo a dicembre! - Page 2 - RaceRoom Racing Experience - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Porsche DLC #3 in arrivo a dicembre!


Alfred ita

Recommended Posts

Come costi e' abbordabile anche per chi vuole spendere poco, durante i saldi si compra la loro moneta virtuale (VRP) sul loro sito, con 50 euro ne prendi l'equivalente di 75 e con quella cifra ti fai il game in full, piu' di 150 auto con 40 circuiti. Ricordo poi che si puo' provare qualsiasi vettura prima di acquistarla, cosi da valutare e farsi un'idea del comportamento delle vetture che non sono free. Con questo aggiornamento hanno aggiunto la progressione dinamica tra il mattino e la sera in attesa di implementare nel 2020 l'intero ciclo giorno/notte, hanno aumentato il livello dei danni per esempio alle sospensioni, un nuovo menu nel "car setup" in attesa di modificare l'intera UI, hanno aggiornato il FFB con una nuova gestione della gommatura dei tracciati e aggiunto l'attrito quando la vettura e' ferma, aggiornata anche la fisica di molte vetture/classi. Non sara' ne iRacing ne rFactor 2 ma online si comporta bene, ha un motore grafico in DirectX 10 ma fa' la sua figura anche in VR, buon FFB e fisica niente male oltre a un ottimo audio,  per altro il loro esport ha molto successo. Sicuramente nei prossimi mesi diventera' un titolo ancora migliore, anche se la concorrenza e' forte sono convinto che riusciranno a ritagliarsi un loro spazio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    17

  • Walker™

    7

  • VELOCIPEDE

    3

  • tolpi87

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quote

 

Yesterday's update brought many changes to RaceRoom.

In order to get the best experience, be sure to:

1. Use the new default controller profiles for your hardware
2. Avoid using obsolete car setups for updated cars
3. Check out the physics blog posts on our forums

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si, ieri ho dovuto letteralmente rimaneggiare tutto il FFB, anche le periferiche hanno adesso un nuovo profilo di default, poi hanno implementato l'attrito da fermo, praticamente una volta accesa la vettura si ammorbidisce il FFB a simulare quello che accade in una vettura reale, praticamente e' come se il servosterzo entrasse in funzione, forse un po' troppo duro a vettura spenta. La vettura poi in movimento con questa nuova implementazione ha bisogno di nuove regolazioni perche' le vecchie non sono piu' utilizzabili, a me con il DD2 praticamente in percorrenza di curva risultava troppo leggero, ho impiegato piu' di due ore per trovare un risultato soddisfacente, le vecchie impostazioni che trovate sul sito Fanatec sono assolutamente da evitare, non che prima erano quel gran che ma adesso proprio sono inutilizzabili. Ricordo che Raceroom supporta in maniera nativa i DD Fanatec tramite implementazione delle SDK, per cui adesso trovate anche i preset a default, nel menu setup della vettura, in alto a destra, potete poi personalizzare il FFB per singola auto, come al solito e' possibile mappare il FFB Meter per evitare il problema del clipping, praticamente un pannello con il relativo grafico. Se avete difficolta' a settare il FFB chiedete pure.

Link to comment
Share on other sites

Impostazioni per il T500? Ho letto di miglioramenti nella fisica e volevo provarlo, però non so se avevo le impostazioni vecchie, ma il ffb mi sembrava molliccio

Link to comment
Share on other sites

Si vabbè poi arriva il solito fenomeno Cip "cambia volante". Ci fosse na volta che sei stato utile con un post

Quote

però non so se avevo le impostazioni vecchie

Magari la prossima volta invece di fare i soliti interventi che non servono a nessuno impariamo a leggere? Che ne dici?

 

Qualcuno più serio e meno fenomeno da baraccone riesce a consigliarmi delle impostazioni decenti visti gli ultimi aggiornamenti? Visto che fino a prima dell'aggiornamento andava bene, altro che "cambia volante"

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

Ti dico come ho impostato i valori con il DD2, tanto poi i parametri sono quelli per tutti gli sterzi. Sono arrivato a questi dati cercando di non avere clipping, una vettura che si sente ma con una reazione realistica (per i miei gusti/pensieri), ho regolato l'intensita' per i cordoli con una giusta risposta, diciamo piu' "morbida" e meno "spigolosa", poi la giusta tenuta in percorrenza di curva dato che era troppo morbida, l'intensita' generale non e' elevata quindi utilizzabile anche nelle competizioni.

Fanatec DD2

Nelle impostazioni dello sterzo:

FF 100 - FOR 100 - NDP 30 - NFR 8 - FEI 100 (Provvisorie dopo il primo test)

Fanalab attivo con Dynamic FFB. 

Nel game:

Intensita' FFB 100%

Smorzamento 0%

Resistenza FFB 0%

Ammortizzatore FFB 0%

---------------------------------------

Intensita' della forza 100%

Forza minima 0%

Sottosterzo 25%          (La velocita' con cui il FFB diminuisce durante il sottosterzo) 

Peso verticale 26%     (Valore per il peso verticale delle gomme anteriori)

Forza laterale 26%       ( Valore per la forza laterale delle gomme anteriori)

Se la vettura non la sentite in curva ovvero lo sterzo e' troppo leggero agite su peso verticale e forza laterale.

Sterzo a cremagliera 100% (Da testare, valore consigliato minore di 30%)

-------------------------------------------

Effetto scivolata 4% (Scivolamento delle gomme, per sentire meglio la perdita di aderenza)

Vibrazione motore 0% (Qui va a gusti... )

Vibrazione bordi 5% (L'intensita' con cui si sentono i cordoli, scalini, rallentatori ecc. ecc.)

Effetto del cambio 16% (Sentite il colpo della cambiata sullo sterzo)

Effetto collisione 10% (La collisione con gli altri veicoli o contro ostacoli in pista)

-----------------------------------------

 I due valori cardine sono: "Peso verticale" e "Forza laterale", importante la "Vibrazione bordi" per sentire in maniera adeguata e corretta i cordoli, dal menu setup della vettura impostate poi un valore personalizzato per l'intensita' del FFB in base alla vettura che state utilizzando in quel momento.

 

 

Edited by Alfred ita
Modificato il valore per lo sterzo a cremagliera.
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, tolpi87 said:

https://forum.sector3studios.com/index.php?threads/ffb-guide-december-2019.14067/

non l'ho provato ma con il vecchio ffb quello che faceva la differenza era portare la cremagliera a 0% (qui consigliano il 30%) e il sottosterzo a 30% (qui consigliano il 10%)

ho un csl elite ps4...

La cremagliera' c'e' chi dice a 100% chi 0%, io e' l'unico parametro che non ho ancora testato, stasera approfondisco! 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.