Alfred ita Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 4 minutes ago, Walker™ said: Grazie ad entrambi, provo un po' i vari settaggi e vediamo se riesco a sistemare Facci sapere, comunque se e' solo molliccio e' perche ci sono valori troppo bassi, alla fine puo' piacere o meno ma il problema della poca incisivita' lo risolvi tranquillamente, c'e' solo da perderci un po' di tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolpi87 Posted December 12, 2019 Share Posted December 12, 2019 5 minutes ago, Alfred ita said: La cremagliera' c'e' chi dice a 100% chi 0%, io e' l'unico parametro che non ho ancora testato, stasera approfondisco! CremaglieraL'impostazione dello sterzo è un po 'misteriosa, dipende molto dall'auto che guidi, dal tipo di effetto che ha. Sulla fisica più recente, avrà l'effetto previsto di far sentire più FFB come se stesse davvero attraversando la geometria dello sterzo, piuttosto che direttamente dalle gomme, spesso rendendo lo sterzo un po 'più leggero quando si gira di più. Tuttavia, ha alcuni effetti molto strani con le auto FWD e AWD con impostazioni% elevate. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di mantenerlo al 30%, per ottenere la maggior parte dei benefici, ma senza gli aspetti negativi. Non consiglierei di andare oltre il 50% con questo per evitare quegli effetti collaterali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 3 minutes ago, tolpi87 said: CremaglieraQuesto è il motivo per cui abbiamo deciso di mantenerlo al 30%, per ottenere la maggior parte dei benefici, ma senza gli aspetti negativi. Non consiglierei di andare oltre il 50% con questo per evitare quegli effetti collaterali. Grazie, stasera vedo di affinarlo testandolo dal 30% in giu'. Sara' che usavo solo vetture a trazione posteriore, per questo non avevo problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walker™ Posted December 12, 2019 Share Posted December 12, 2019 Allora, sono andato a testare la nuova 911 GT3 R visto che consigliavano di usare una delle ultime vetture per il ffb. Sono arrivato ad un livello soddisfacente con questi valori: FF 100% Smorzamento 0% Resistenza FF 0% Ammortizzatore FF 30% Intensità forza 95% Forza minima 2% Sottosterzo 10% Peso verticale 75% Peso laterale 75% Sterzo a cremagliera 100% (questo forse insieme al peso verticale e al peso laterale è quello che determinava un po' la "mollosità" del ffb credo) Effetto scivolata 10% Effetto motore 0% Effetto bordi 40% Effetto cambio 60% Effetto collisione 0% Allora non sono settaggi definitivi, devo testare ancora meglio quella cremagliera e devo ritoccare qualcosina forse sulla intensità e devo testare l'effetto collisione. Però al momento sono soddisfatto, sono passato ad uno sterzo molle, quasi senza ffb ad un ffb effetto "molla" (cioè in qualunque situazione la sterzata era dura, sia a bassissima velocità che ad alta velocità), e poi con i settaggi sopra sono finalmente giunto, o comunque mi sono avvicinato al ffb che volevo, duro, presente che però cambi in base alla velocità, cioè se sto a basse velocità non mi dà la stessa forza che mi dà in una curva veloce, quindi sono soddisfatto. Grazie a tutti e due Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 Certo i nostri dati fanno capire l'enorme differenza tra i vari sterzi, l'unica maniera e' testare di persona per trovare i valori piu' congeniali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walker™ Posted December 12, 2019 Share Posted December 12, 2019 Ho provato a settare la cremagliera al 25% e lo sterzo è tornato duro quasi ovunque, non mi piace. Per dire con valori tra il 60 e il 75% mi trovo bene perchè la resistenza diminuisce al diminuire della velocità, mi trovo meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolpi87 Posted December 12, 2019 Share Posted December 12, 2019 Just now, Walker™ said: Ho provato a settare la cremagliera al 25% e lo sterzo è tornato duro quasi ovunque, non mi piace. Per dire con valori tra il 60 e il 75% mi trovo bene perchè la resistenza diminuisce al diminuire della velocità, mi trovo meglio provato ad abbassare peso verticale e peso laterale a 50 con la cremagliera al 25%? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walker™ Posted December 12, 2019 Share Posted December 12, 2019 No, dopo provo, vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 13, 2019 Author Share Posted December 13, 2019 Fix rilasciato oggi: Update details: Download size = 66 MB Client version = 0.9.0.912 Client BuildID = 4489414 Dedicated server version = 56.0.1060 Dedicated server BuildID = 4489599 Dynamic daylight progression: System now calculates the sunrise and sunset times for each track being loaded, ensuring the Daylight progression always progresses from dawn to sunset. Car Setup Menu - Fixed an issue where car setup files for cars sharing the same name would not show up (ie: CUPRA TCR 2019 was not showing any car setups) Car Setup Menu - Fixed bug where asymmetrical camber settings were forced symmetrical upon loading of a setup. Car Setup Menu - Added an estimation of laps on the Fuel amount selector. This estimate will show once at least one lap has been recorded. Fixed Limited damage setting that was not forced upon players by the dedicated server. Fixed Pause and VR reset position controls not working while on menus Fixed error messages not showing after losing or being denied connection to a multiplayer session. https://steamcommunity.com/gid/103582791433564531/announcements/detail/3181161690594161126 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 13, 2019 Author Share Posted December 13, 2019 In serata altro fix di pochi MB e tutti i parametri che avevo utilizzato sono da rifare, hanno aggiunto i preset per praticamente tutti i volanti, per sicurezza ho rifatto tutto da capo e rimappato tutte le periferiche e relativi pulsanti. Con il DD2 dopo questo aggiornamento mi e' toccato aumentare il valore NFR onde evitare ondeggiamenti dello sterzo, spero che in seguito venga aggiunto un regolatore per il frizionamento da fermo dei pneumatici, cosi mi pare troppo irrealistico ed eccessivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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