maxcoslo Posted November 29, 2019 Share Posted November 29, 2019 Ho cercato un pò in rete ed ho trovato che regolando il gamma freno in teoria si dovrebbe ammorbidire la curva della frenata fino ad un certo punto in relazione alla quantità di pressione che noi usiamo sul freno per poi salire più o meno repentinamente fino al massimo della frenata sempre in base alla regolazione del gamma. Qualche giorno fa ho fatto un test...partendo dal fatto che la mia idea è che si dovrebbe avere una "curva" proporzionale alla pressione che mettiamo sul freno anche per il discorso del dosaggio (se io premo al 50% della corsa devo avere anche il 50% di pressione della frenata) ho messo il gamma a 5 proprio per vedere la differenza tra il minimo ed il massimo. Non ho notato grosse differenze a parte il fatto che al massimo della frenata mi dava la sensazione di una frenata un pò più potente tant'è che, partecipando all'evento di Zandvoort, senza lo sbaglio sull'ultima chicane avrei migliorato di quasi mezzo secondo il mio record. A questo punto sono un pò confuso sul funzionamento del gamma freno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted November 29, 2019 Share Posted November 29, 2019 20 minutes ago, maxcoslo said: Ho cercato un pò in rete ed ho trovato che regolando il gamma freno in teoria si dovrebbe ammorbidire la curva della frenata fino ad un certo punto in relazione alla quantità di pressione che noi usiamo sul freno per poi salire più o meno repentinamente fino al massimo della frenata sempre in base alla regolazione del gamma. Qualche giorno fa ho fatto un test...partendo dal fatto che la mia idea è che si dovrebbe avere una "curva" proporzionale alla pressione che mettiamo sul freno anche per il discorso del dosaggio (se io premo al 50% della corsa devo avere anche il 50% di pressione della frenata) ho messo il gamma a 5 proprio per vedere la differenza tra il minimo ed il massimo. Non ho notato grosse differenze a parte il fatto che al massimo della frenata mi dava la sensazione di una frenata un pò più potente tant'è che, partecipando all'evento di Zandvoort, senza lo sbaglio sull'ultima chicane avrei migliorato di quasi mezzo secondo il mio record. A questo punto sono un pò confuso sul funzionamento del gamma freno. Su ACC dove tutte le auto sono con l'ABS è quasi impossibile notare differenze. Era comodo il gamma su AC dove con le auto senza ABS potevi regolarlo per evitare il bloccaggio sopratutto nel trail braking. Ma su ACC non serve quasi a nulla..forse sul bagnato con ABS al minimo ma in condizioni normali lo si lascia standard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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