Jump to content

Fanatec ClubSport V3 vs. CSL Elite Pedals LC


maxcoslo

Recommended Posts

3 minutes ago, maxcoslo said:

Guardando un pò in rete ho fatto questo ragionamento...vediamo se è giusto.

Ieri ho provato a modificare il precarico ed ho notato che, secondo me, la frenata è più pronta per cui penso che mettendo il kit più duro, visto che da quello che ho capito va a spingere sulla cella, uno dovrebbe fare meno "fatica" nel frenare perchè più diretto e quindi non sprecare energia visto che c'è un qualcosa che si comprime alla pressione.

Vorrei ricordare che le auto da gara hanno i tubi dei freni con la maglia esterna rigida per cui non hai quell'effetto "pompa" che hai sulle auto stradali di serie e quindi mettendo il kit più duro, in teoria, si dovrebbe simulare più fedelmente la realtà...giusto o sbaglio?

Tu hai fatto delle prove modificando il kit?

Si più indurisci i gommini e più la frenata è diretta. Ma va anche un po a piacere personale. Adesso è da un po che non ho più la V3.....non mi ricordo cosa avevo fatto se non che avevo montato i gommini del kit e il damper kit idraulico. Poi io di solito una volta che trovo alla svelta un set che mi piace poi non tocco più. Non sono uno di quelli che passa ore a fare esperimenti.....tanto non son queste cose che fanno guidare meglio o peggio ma il feeling che uno raggiunge con la periferica...quindi se uno cambia spesso cose quel feeling non lo ha mai.  Cerca di trovare un setup di base che ti piace e poi guida....e al massimo fai piccoli aggiustamenti. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • maxcoslo

    12

  • VELOCIPEDE

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    11

  • kimi75

    1

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si più indurisci i gommini e più la frenata è diretta. Ma va anche un po a piacere personale. Adesso è da un po che non ho più la V3.....non mi ricordo cosa avevo fatto se non che avevo montato i gommini del kit e il damper kit idraulico. Poi io di solito una volta che trovo alla svelta un set che mi piace poi non tocco più. Non sono uno di quelli che passa ore a fare esperimenti.....tanto non son queste cose che fanno guidare meglio o peggio ma il feeling che uno raggiunge con la periferica...quindi se uno cambia spesso cose quel feeling non lo ha mai.  Cerca di trovare un setup di base che ti piace e poi guida....e al massimo fai piccoli aggiustamenti. 

Infatti io ti chiedevo in modo da capire come muovermi e non farlo così a caso perché l’impostazione base proprio non mi piace.

Proverò l’altro estremo e poi vedrò.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, maxcoslo said:

Infatti io ti chiedevo in modo da capire come muovermi e non farlo così a caso perché l’impostazione base proprio non mi piace.

Proverò l’altro estremo e poi vedrò.

Guarda..io la preferisco con i gommini duri...anche la Passione Sim Racing che ho adesso la ho con i gommini duri. Va veramente a preferenza....i miei compagni di team ad esempio alcuni li hanno tolti e son tornati a quelli normali. Il gommino duro ha il vantaggio di farti fare subito pressione decisa ma è un po più difficile modulare il freno nel trail braking.  A livello di precarico mi piace con poca corsa a vuoto. Altri preferiscono che all'inizio quasi non frena.  Come dicevo va a preferenze di come uno si sente meglio ma va da se che conta come freni e non la pedaliera.  E datti il tempo di abituarti che con la cella di carico molto fa quello.....conosco gente che dopo mezz'ora ha smontato la pedaliera per tornare a quela prima perchè "non si trovava". Magari dopo anni di utilizzo di quella del G27. Ci va un po per avere il feeling che si cerca.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, maxcoslo said:

io ho installato i driver 328 ma nel sito trovo anche il 311...che cosa cambia?

Metti sempre gli ultimi e non sbagli.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi avrei bisogno di una mano,ho acquistato una pedaliera Fanatec CSL Elite quella con cella di carico sul pedale del freno,l'ho collegata al mio pc tramite cavo USB,poi ho scaricato i Driver nel sito della Fanatec 311 non ne ho visti altri,l'ho installata e fissata a terra,ho lasciato gli elastometri quelli che già erano montati sopra al pedale freno,quando vado nel pannello di proprietà di Fanatec ho notato che sul freno c'è un valore di 60 ma,quando premo per fare il test il freno e la barra non si riempiono fino al massimo,stessa cosa per la frizione,mentre per il gas tutto ok,vi chiedo come devo settare il tutto?

Qual'è la procedura giusta da fare?

Su ACC la macchina non frena quasi niente,sono davvero in difficoltà spero in un vostro aiuto grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.