Fanatec ClubSport V3 vs. CSL Elite Pedals LC - Page 2 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec ClubSport V3 vs. CSL Elite Pedals LC


maxcoslo

Recommended Posts

6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

se spediscono con la solita tempistica probabilmente martedì la hai a casa

devi pensare che c'è il black friday e per fare l'ordinazione spesso mi dava che il server era troppo pieno e quindi di ricaricare la pagina (era a questo riferito la mia fatica)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • maxcoslo

    12

  • VELOCIPEDE

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    11

  • kimi75

    1

Just now, maxcoslo said:

devi pensare che c'è il black friday e per fare l'ordinazione spesso mi dava che il server era troppo pieno e quindi di ricaricare la pagina (era a questo riferito la mia fatica)

 

quello è vero ma se le hanno in stock fanno in fretta lo stesso 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

quello è vero ma se le hanno in stock fanno in fretta lo stesso 🙂

Magari

Link to comment
Share on other sites

Anche io ora ho quella del g25 con cavo bodnar e vorrei approfittare della v3. La paura che ho è che sono talmente abituato da tantissimi anni alla pedaliera g25 con anche posizione del piede, corsa ecc che farò fatica ad abituarmi... 

soprattutto ho paura di non riuscire più con facilità a frenare con macchine tipo di f1 al 100% ad inizio staccata per poi dosare per evitare il bloccaggio... Voi come la vedete? Mi butto nella prova perché alla lunga avrò sicuramente benefici? 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, kimi75 said:

Anche io ora ho quella del g25 con cavo bodnar e vorrei approfittare della v3. La paura che ho è che sono talmente abituato da tantissimi anni alla pedaliera g25 con anche posizione del piede, corsa ecc che farò fatica ad abituarmi... 

soprattutto ho paura di non riuscire più con facilità a frenare con macchine tipo di f1 al 100% ad inizio staccata per poi dosare per evitare il bloccaggio... Voi come la vedete? Mi butto nella prova perché alla lunga avrò sicuramente benefici? 

 

 

Non so se sei ancora in tempo per l'offerta ma nel caso io questo passo lo farei sicuramente (io l'ho fatto e sono in attesa).

Tieni conto che la pedaliera è totalmente impostabile ai tuoi gusti per cui non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista...magari ci vorrà un pò di tempo ad abituarti o a trovare il setup giusto per te ma credo che i risultati si vedranno e, poi in questi giorni cercando opinioni in rete, uno aveva scritto che ha fatto il passaggio come noi ed in poco tempo aveva abbassato i tempi a Suzuka (non ricordo con quale sim ed auto) di 3 secondi...sinceramente mi pare un pò troppo ma magari qualche miglioramento ci sarà.

Se sei ancora in tempo fai il passaggio. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Le offerte sono disponibili fino al 2 dicembre, non so però fino a che ora. Io ho una pedaliera g27 appena venduta e sono passato alla v3. Ordinata ieri mattina, oggi mi è arrivata email che è già stata spedita. 

L'unica cosa che ti posso dire è che ti serve una postazione molto rigida, tipo profilati in alluminio altrimenti non regge la forza della cella di carico. 

Link to comment
Share on other sites

Si ragazzi con la V3 si tirano dei bei pestoni quindi ci va una postazione decente. Non è per forza necessaria una in profilati ma una postazione seria si. 

Per quanto riguarda l'adattarsi sicuramente is frena in modo diverso. All'inizio si frena male dato che se si è abituati  alle pedaliere a potenziometro usare tutto il piede facendo pressione risulta strano. Ma poi ci si fa l'abitudine. Sicuramente ne guadagna il realismo ma se sperate di abbassare i tempi sul giro rimarrete delusi. 

Link to comment
Share on other sites

@Lele "NightRider" Albanes la pedaliera è arrivata oggi.

Per curiosità tu come l’hai settata?

L’ho provata ma non so da che parte andare per regolarla al meglio anche perché ho mal di schiena e quindi cominciare ad andare per tentativi non mi è molto facile 

Inoltre, visto anche il mio inglese da schifo, vorrei capire a cosa serve il cursore del freno nell’app della calibrazione.

Per quanto riguarda il Brake Performance kit la configurazione originale in quale punto si basa in confronto al kit? Nel senso è ancora più soft della configurazione più soft del kit o no e a quale livello si trova?

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, maxcoslo said:

@Lele "NightRider" Albanes la pedaliera è arrivata oggi.

Per curiosità tu come l’hai settata?

 

L’ho provata ma non so da che parte andare per regolarla al meglio anche perché ho mal di schiena e quindi cominciare ad andare per tentativi non mi è molto facile 

Inoltre, visto anche il mio inglese da schifo, vorrei capire a cosa serve il cursore del freno nell’app della calibrazione.

Per quanto riguarda il Brake Performance kit la configurazione originale in quale punto si basa in confronto al kit? Nel senso è ancora più soft della configurazione più soft del kit o no e a quale livello si trova?

Monta e gira....incomincia a farci il piede con il settaggio stock e poi cerchi la regolazione che ti sembra meglio. E' inutile cercare un settaggio particolare con una pedaliera nuova.  Il cursore serve a regolare la sensibilità della cella. Il kit è tendenzialmente più duro.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lele "NightRider" Albanes said:

Monta e gira....incomincia a farci il piede con il settaggio stock e poi cerchi la regolazione che ti sembra meglio. E' inutile cercare un settaggio particolare con una pedaliera nuova.  Il cursore serve a regolare la sensibilità della cella. Il kit è tendenzialmente più duro.

Guardando un pò in rete ho fatto questo ragionamento...vediamo se è giusto.

Ieri ho provato a modificare il precarico ed ho notato che, secondo me, la frenata è più pronta per cui penso che mettendo il kit più duro, visto che da quello che ho capito va a spingere sulla cella, uno dovrebbe fare meno "fatica" nel frenare perchè più diretto e quindi non sprecare energia visto che c'è un qualcosa che si comprime alla pressione.

Vorrei ricordare che le auto da gara hanno i tubi dei freni con la maglia esterna rigida per cui non hai quell'effetto "pompa" che hai sulle auto stradali di serie e quindi mettendo il kit più duro, in teoria, si dovrebbe simulare più fedelmente la realtà...giusto o sbaglio?

Tu hai fatto delle prove modificando il kit?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.