Jump to content

consiglio Triplo monitor e visuale


GiuseppeMBG

Recommended Posts

Volevo chiedere ai più esperti se esiste qualcosa per definire la visuale migliore per la simulazione con cockpit formula

la mia idea è mettere tre schermi da 40" ma ho visto che purtroppo lo spazio per avere tre 40" è troppo invasivo e grande per un appartamento

sapete darmi un consiglio su che polliciaggio minimo devo mantenermi per avere un ottima visuale?  tre 32" andrebbero bene?

considerazioni da fare? 

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, GiuseppeMBG said:

Volevo chiedere ai più esperti se esiste qualcosa per definire la visuale migliore per la simulazione con cockpit formula

la mia idea è mettere tre schermi da 40" ma ho visto che purtroppo lo spazio per avere tre 40" è troppo invasivo e grande per un appartamento

sapete darmi un consiglio su che polliciaggio minimo devo mantenermi per avere un ottima visuale?  tre 32" andrebbero bene?

considerazioni da fare? 

 

grazie a tutti

Dipende da dove li metti.....se li metti vicino al volante possono bastare anche tre da 27....man mano che aumenti la distanza  dove li metti devi andare su di pollici. Insomma se non te ne frega di non vedere poi il muso del cockpit il problema è relativo ma se vuoi una visione  "reale"(ovvero sugli schermi vuoi solo vedere la pista) ci vanno schermi enormi....o addirittura sistemi panoramici di videoproiezione. Magari fai due foto che si capisce meglio cosa vuoi fare 😉

Link to comment
Share on other sites

grazie lele del tuo intervento....ma l'idea è questa 

pzKLd1K.png

 

questi sono tre da 40"

 

però ho visto anche soluzioni con tre monitor addirittura da 24 tipo questo :

3628771184d2a8b5f1310eef58054149e04dd27e

 

e poi chiedevo se ci stanno degli angoli precisi di visuale e dei monitor da rispettare...

foto esempio

5922209571594bc5fbdc2f79fefd79354e64df42

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, GiuseppeMBG said:

grazie lele del tuo intervento....ma l'idea è questa 

pzKLd1K.png

 

questi sono tre da 40"

 

però ho visto anche soluzioni con tre monitor addirittura da 24 tipo questo :

3628771184d2a8b5f1310eef58054149e04dd27e

 

e poi chiedevo se ci stanno degli angoli precisi di visuale e dei monitor da rispettare...

foto esempio

5922209571594bc5fbdc2f79fefd79354e64df42

 

Ehhh..messi li almeno 40".......il che ti obbliga ad usare delle TV.....che son pessime per il sim racing. 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ehhh..messi li almeno 40".......il che ti obbliga ad usare delle TV.....che son pessime per il sim racing. 

 

infatti......pensavo che ci fosse qualche calcolo da fare....come funziona per i videoproiettori dove i base alla distanza ti calcola lo schermo

che tu sappia non esiste nessuna tecnica per stabilire l'altezza o gli angoli degli schermi? oppure tutto si sistema a gusto personale?

grazie come sempre

Link to comment
Share on other sites

Just now, GiuseppeMBG said:

 

infatti......pensavo che ci fosse qualche calcolo da fare....come funziona per i videoproiettori dove i base alla distanza ti calcola lo schermo

che tu sappia non esiste nessuna tecnica per stabilire l'altezza o gli angoli degli schermi? oppure tutto si sistema a gusto personale?

grazie come sempre

Ci sono vari programmini per farlo. 

Prova questo: https://dinex86.github.io/FOV-Calculator/

😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ci sono vari programmini per farlo. 

Prova questo: https://dinex86.github.io/FOV-Calculator/

😉

grazie della dritta ma questo penso che ti restituisca quello che si deve  impostare in game nei vari sim  ma non mi permette di capire se tre schermi ad esempio da 32" messi a circa 1,70  m restituiscono un ottima visuale o no

 

cmq grazie ancora 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, GiuseppeMBG said:

grazie della dritta ma questo penso che ti restituisca quello che si deve  impostare in game nei vari sim  ma non mi permette di capire se tre schermi ad esempio da 32" messi a circa 1,70  m restituiscono un ottima visuale o no

 

cmq grazie ancora 

Ti dico gia di no....fai conto che il 27" va messo a meno di un metro per poi avere un FOV realistico.... gia visto cockpit come il tuo e li ho sempre visti o con schermi enormi o videoproiettori.....per chi non voleva fare in quel modo ho sempre visto fare il triplo classico con i monitor dubito dopo l'abitacolo.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.