Jump to content

Assetto Corsa Competizione: Intercontinental GT Challenge pack in arrivo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Grazie.
Passando a un monitor 27" 144hz , restituendo il mio  21:9 del momento, con una 5700 liscia a dettagli medio alti (o anche medi) arriverei almeno a 120fps? 

se sì, quale monitor?   budget max 300€

Più di un anno fa mi consigliavano AOC G2790PX Monitor da Gaming 27", FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, 1 ms
che ora è a 290€

oppure 
LG 27GL650F UltraGear Monitor Gaming 27" Full HD IPS HDR 10, 144 Hz, 1ms, Radeon FreeSync e G-Sync Compatible, Blur Motion Reduction
a 279€

oppure
 in ambito Gsync ma con una scheda video da abbinare a 300€, forse aspettando 2 mesi in più 350€ ma non di più e non usata.
ASUS VG278QR 27'' FHD (1920 x 1080) Esports Gaming Monitor, 0.5 ms (reali??) 165 Hz (con 5700xt li sfrutterei?) , DP, HDMI, DVI, FreeSync, Compatibile G-Sync, Filtro Luce Blu, Flicker Free
a 299€


 


 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    33

  • VELOCIPEDE

    24

  • Lele "NightRider" Albanes

    16

  • Walker™

    14

12 hours ago, Rocco75 said:

Grazie del vostro primo feedback, avete catturato la mia attenzione totale.
Ben venga ACC con le GT , non mi sono mai piaciute le formula 1.

passo alle risposte ed altre domande:

PC che sto finendo di assemblare trovato usato pochi mesi di vita  a un prezzo decente:
MSI B450 TOMAHACK MAX
ryzen 3600
16gb ram 3200 mhz
Alimentatore seasonic 650watt prime  gold

Monitor: ho comprato a 299€ da 1 settimana (amazon e sono in tempo per l'eventuale reso ancora per 3 settimane) un LG 34" IPS 21:9 fullHD 60-75hz,
 più per la produttività (3 finestre aperte) ma anche per i 21:9 in gioco che mi sono sempre piaciuti come idea prima ancora che uscissero sul mercato...
Le 3 finestre a questa risoluzione forse sono un pelo piccole...quindi potrei prendere un 27" centrale per giocare e affiancare 2 vecchi monitor 4:3 da 17" per uso ufficio...
Mi solleticano ancora i 144hz se mi fate capire la differenza tangibile con il mio monitor. 
In soldoni c'è un'immersività maggiore? 
Input lag? non so cosa sia bene e se è legata anche alla risposta del monitor o solo alla periferica 

mancano:
SSD e pensavo di prendere uno da 500gb forse M2 al posto del SATA: SABRET M2 Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512) da 80€

scheda video: l' intenzione è sempre stata giocare in FullHD (più velocità anche a discapito dei dettagli esagerati) e non 2K.
ero propenso alla 5600xt ma poi mi sono bloccato per via dei 6gb e quindi sarei più propenso agli 8gb (più futureproof spero) della 5700 liscia.
Ma dipende anche da cosa salta fuori da un confronto/consigli con voi (leggi monitor)

volante e pedaliera:
logitech MOMO force che all'epoca era ottimo. 
Per questioni di budget devo rimandare l'acquisto serio a più avanti ( 6 mesi?).
Il volante era perfettamente funzionante quando l' ho inscatolato e per riprendere la mano dovrebbe reggere ancora, spero.
I pedali invece avevano problemi, potenziometri non più precisi e pensavo a prendere una pedaliera usata comunque per giocare e rivendibile fra 6 mesi appunto.

Ditemi la vostra "ragazzi" (non so voi, io ho 44 anni suonati ma ho bisogno di tornare in pista per un po' di "relax", droga perfetta per staccare un po la spina)

Grazie

Rocco



 

Guarda...io ne ho 49 e ho incominciato tre anni fa quindi sei ancora in tempo per fare tutto 🙂

Il PC che ti stai facendo è perfetto per il sim racing. Unica cosa...se puoi evita AMD per quanto riguarda la scheda video....lo dico a malincuore eh...ma le Nvidia con i titoli sim racing vanno meglio. Lo so che la 2060 Super costa 100€ in più della 5700 liscia...ma poi li sei in una botte di ferro. Comunque la 5700 gran scheda.....

Per quanto riguarda i monitor...evita quelle "mischiette" di roba vecchia che poi dan solo problemi.....

4 minutes ago, Rocco75 said:

Grazie.
Passando a un monitor 27" 144hz , restituendo il mio  21:9 del momento, con una 5700 liscia a dettagli medio alti (o anche medi) arriverei almeno a 120fps? 

se sì, quale monitor?   budget max 300€

Più di un anno fa mi consigliavano AOC G2790PX Monitor da Gaming 27", FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, 1 ms
che ora è a 290€

oppure 
LG 27GL650F UltraGear Monitor Gaming 27" Full HD IPS HDR 10, 144 Hz, 1ms, Radeon FreeSync e G-Sync Compatible, Blur Motion Reduction
a 279€

oppure
 in ambito Gsync ma con una scheda video da abbinare a 300€, forse aspettando 2 mesi in più 350€ ma non di più e non usata.
ASUS VG278QR 27'' FHD (1920 x 1080) Esports Gaming Monitor, 0.5 ms (reali??) 165 Hz (con 5700xt li sfrutterei?) , DP, HDMI, DVI, FreeSync, Compatibile G-Sync, Filtro Luce Blu, Flicker Free
a 299€


 


 

Io ti dico la verità starei sul 21:9.....ok i monitor a 144hz danno una fluidità ottima ma non è che un 75hz sia male. Visto che stai ricominciando meglio avere più visuale.....fai conto che con un 21:9 vedi tutto il parabrezza,con un 16:9 poco più di metà. Per quanto riguarda gli FPS tieni conto che AC è molto pesante. Si i 120fps si raggiungono ma con qualche compromesso sulla grafica. 

Link to comment
Share on other sites

Allora siamo vecchietti ma tosti. il mio obiettivo è gareggiare divertendomi, lealmente senza chissà quali vittorie.

I monitor aggiuntivi li userei solo per lavoro.
il 21:9 mi piace infatti come formato...
Ora dico un eresia (non buttatemi fuori dal forum! ) non mi piaceva guidare da dentro all'abitacolo! Usavo la visuale col cofano per vedere il mio volante reale e le mie vere mani (avevo il monitor calato subito dopo il volante tramite un braccio meccanico sulla mia postazione autocostruita).

Forse in questo caso il 27" 16:9 al posto del 21:9 sarebbe meno penalizzante ma probabilmente si vedrebbe cmq meno cofano...

In realtà per scegliere 144hz  VS  21:9 75hz dovrei vedere entrambi dal vivo...
Chi mi legge e ha voglia aggiunga la propria opinione.

***
Scheda video: oltre questione di budget... storicamente AMD con i driver migliora le prestazioni col tempo. Spero.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Rocco75 said:

Allora siamo vecchietti ma tosti. il mio obiettivo è gareggiare divertendomi, lealmente senza chissà quali vittorie.

I monitor aggiuntivi li userei solo per lavoro.
il 21:9 mi piace infatti come formato...
Ora dico un eresia (non buttatemi fuori dal forum! ) non mi piaceva guidare da dentro all'abitacolo! Usavo la visuale col cofano per vedere il mio volante reale e le mie vere mani (avevo il monitor calato subito dopo il volante tramite un braccio meccanico sulla mia postazione autocostruita).

Forse in questo caso il 27" 16:9 al posto del 21:9 sarebbe meno penalizzante ma probabilmente si vedrebbe cmq meno cofano...

In realtà per scegliere 144hz  VS  21:9 75hz dovrei vedere entrambi dal vivo...
Chi mi legge e ha voglia aggiunga la propria opinione.

***
Scheda video: oltre questione di budget... storicamente AMD con i driver migliora le prestazioni col tempo. Spero.

Le vittorie scordatele!!! 😂 Tu non hai idea del livello che c'è adesso nel sim racing. 

La visuale dal cofano puoi anche usarla ma i simulatori moderni son pensati per usare quella dentro...veramente..dimenticati Race07 che era divertente ma in confronto ai titoli di oggi c'è un abisso. Inoltre la visuale interna ti da più informazioni che su questo simulatore sono fondamentali. 

ps

purtroppo che le AMD negli anni migliorino è un po una leggenda.....era successo con la RX480 che all'inizio era inferiore alla 1060 e poi l'ha raggiunta ma si parla di una manciata di frame. Ma ho letto varie prove che servivano per dimostrare sta cosa ed alla fine è normale sia per Nvidia che per AMD che man mano che escono i drivers nuovi migliorino le prestazioni. Ma succede ad entrambe non solo ad AMD.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Rocco75 said:

Allora siamo vecchietti ma tosti. il mio obiettivo è gareggiare divertendomi, lealmente senza chissà quali vittorie.

I monitor aggiuntivi li userei solo per lavoro.
il 21:9 mi piace infatti come formato...
Ora dico un eresia (non buttatemi fuori dal forum! ) non mi piaceva guidare da dentro all'abitacolo! Usavo la visuale col cofano per vedere il mio volante reale e le mie vere mani (avevo il monitor calato subito dopo il volante tramite un braccio meccanico sulla mia postazione autocostruita).

Forse in questo caso il 27" 16:9 al posto del 21:9 sarebbe meno penalizzante ma probabilmente si vedrebbe cmq meno cofano...

In realtà per scegliere 144hz  VS  21:9 75hz dovrei vedere entrambi dal vivo...
Chi mi legge e ha voglia aggiunga la propria opinione.

***
Scheda video: oltre questione di budget... storicamente AMD con i driver migliora le prestazioni col tempo. Spero.

No no dai devi guidare da dentro.. "non puoi " guidare dal cofano.

Poi sono d' accordo con Lele, come scheda grafica nvidia assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Le vittorie scordatele!!! 😂 Tu non hai idea del livello che c'è adesso nel sim racing. 

Allora mi accontenterò di non essere doppiato...

sono rimasto comunque impressionato anche da questa possibilità di scorrazzare su strade extraurbane...ma è solo per AC?

 

48 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

le Nvidia con i titoli sim racing vanno meglio.

"solo" in termini di fps? 
Se sì, quanto in più fa una 2600 rispetto a una 5700 liscia? 

Comunque devo attendere per la sk video, almeno 2 mesi, magari cambia qualcosa e/o i prezzi calano...

Invece il monitor lo devo decidere entro il mese di febbraio!

Edited by Rocco75
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Diorha said:

No no dai devi guidare da dentro.. "non puoi " guidare dal cofano.

Ci proverò allora

9 minutes ago, Diorha said:

Poi sono d' accordo con Lele, come scheda grafica nvidia assolutamente.

E siete in 2...😅

in tal caso quale monitor, questo sotto o andrebbe bene anche uno Gsync compatibile ? tipo il secondo elencato precedentemente.

ASUS VG278QR 27'' FHD (1920 x 1080) Esports Gaming Monitor, 0.5 ms (reali??) 165 Hz (con 5700xt li sfrutterei?) , DP, HDMI, DVI, FreeSync, Compatibile G-Sync, Filtro Luce Blu, Flicker Free
a 299€

Link to comment
Share on other sites

Ottima configurazione ma eviterei le amd che in genere in questo ambito sottoperformano, addirittura su ACC rispetto alle controparti varie sono scandalosamente inferiori (forse per colpa del gioco??).

 

Se il monitor uwide riesci a prenderlo 100hz forse è meglio.

 

Io Guido dal cofano, mi da una maggiore sensazione di velocità e pensando solo al divertimento e meno alle vere condizioni di simulazione preferisco così.

Non credo di essere scarsissimo considerando che comunque sono ancora giovane nel mondo del sim, quindi per me si può fare...

Uso un 49" per la cronaca, che con la visuale cofano potrebbe essere superfluo. Con il 35 andavo già bene ma ovviamente ho migliorato l'immersività.

 

Link to comment
Share on other sites

Allego tabella dei bench presa dalla comunity ufficiale, è creata con i dati provenienti da tutti noi ed ovviamente soggetta a piccole variabili, ma a grandi linee si può considerare tracciante.

La 5700xt dovrebbe giocarsela con 2070 e 2070 super... Non con la 2060

ACC_GPU_Benchmark_Graph_27-09-2019.png

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rocco75 said:

Allora mi accontenterò di non essere doppiato...

sono rimasto comunque impressionato anche da questa possibilità di scorrazzare su strade extraurbane...ma è solo per AC?

 

Si per fortuna si XD

Perchè AC è aperto ai mod, cioè a contenuti non originali (cioè non prodotti da Kunos), ma da team di modder o anche da singoli. Alcuni a pagamento altri gratuiti. I mod ci sono per le auto, le piste, le app, le livree ecc, cioè tutto in pratica.

ACC non è aperto al modding, quindi puoi usare solo in contenuti rilasciati da Kunos.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.