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Drivingitalia Rookie Cup: ASSETTO da utilizzare per tutti

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LucLomb08

Io mi dissocio totalmente da quanto dici @Floris0402.  Se è un campionato rookie non vedo perché uno debba preoccuparsi di setup, pressioni, ecc.. Se si è già a questo livello (di capire cosa modificare), per me, bisogna competere in altri campionati. Le cose in chiaro in realtà ci sono, perché nel regolamento si parla chiaramente di assetto rookie uguale per tutti, poi se vogliamo interpretare allora vale tutto! Per me si corre tutti tutto uguale, litri, pressioni, angoli (solo così nessuno ha vantaggi). @entomy con i litri stabiliti da DG nell'assetto rookie (ovvero 25). Io i litri non li ho cambiati nemmeno in qualifica, per stare sicuro di non ricevere penalità, e questo fa la differenza, credimi.

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Floris0402
4 minutes ago, LucLomb08 said:

Io mi dissocio totalmente da quanto dici @Floris0402.  Se è un campionato rookie non vedo perché uno debba preoccuparsi di setup, pressioni, ecc.. Se si è già a questo livello (di capire cosa modificare), per me, bisogna competere in altri campionati. Le cose in chiaro in realtà ci sono, perché nel regolamento si parla chiaramente di assetto rookie uguale per tutti, poi se vogliamo interpretare allora vale tutto! Per me si corre tutti tutto uguale, litri, pressioni, angoli (solo così nessuno ha vantaggi). @entomy con i litri stabiliti da DG nell'assetto rookie (ovvero 25). Io i litri non li ho cambiati nemmeno in qualifica, per stare sicuro di non ricevere penalità, e questo fa la differenza,

Nel regolamento si dice che chi sviluppa un set up lo deve condividere con gli altri. Io vedo gente che va parecchio veloce e mi insospettisce la cosa. nlNon penso che sia solo manico,anche perchè io do il massimo con un set up che è stato postato "mx5 prova" e prendo più di un secondo nel giro secco.

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Floris0402

@LucLomb08 almeno la benzina bisogna saperla gestirla,quello lo fai nelle libere senò a cosa servirebbero? Io il controllo trazione non lo uso,perchè dovrei usarlo se è a indiscrezione del pilota? Idem per chi usa non usa l'ABS. Le pressioni delle gomme anche quelle bisogna gestirle nelle prove libere. Tutto quello che invece riguarda l'assetto andrebbe bloccato,perchè solo chi ha manico ed esperienza può tirare giù un bel set up. Essendo un campionato rookie il 99% di noi ancora non sà dove mettere bene le mani. Quindi assetto uguale ok ma gestione del carburante,psi,TC e ABS a indicrezione del pilota come è nella realtà

Edited by Floris0402

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VELOCIPEDE

Giusto l'assetto uguale per tutti, con obbligo di condividere eventuali modifiche e migliorie, ma il carburante, cosi come le pressioni gomme, controllo trazione e ABS sono a discrezione del pilota, perchè aspetti decisamente soggettivi che dipendono anche dalla guida di ciascuno. Per la benzina basta fare 3/4 giri puliti ed Assetto Corsa ti dirà in automatico quanti litri bisogna imbarcare per stare tranquilli

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masca66
2 hours ago, Floris0402 said:

@LucLomb08 almeno la benzina bisogna saperla gestirla,quello lo fai nelle libere senò a cosa servirebbero? Io il controllo trazione non lo uso,perchè dovrei usarlo se è a indiscrezione del pilota? Idem per chi usa non usa l'ABS. Le pressioni delle gomme anche quelle bisogna gestirle nelle prove libere. Tutto quello che invece riguarda l'assetto andrebbe bloccato,perchè solo chi ha manico ed esperienza può tirare giù un bel set up. Essendo un campionato rookie il 99% di noi ancora non sà dove mettere bene le mani. Quindi assetto uguale ok ma gestione del carburante,psi,TC e ABS a indicrezione del pilota come è nella realtà

Quoto totalmente quello che scrivi; anche se io ho già difficoltà a capire quali pressioni delle gomme usare

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entomy

Kevin personalmente credo che cadiamo nello stesso errore dell'altra volta...mettiamo in gioco un nuovo setup a poche ore dalla gara...direi almeno per questa ormai di restare con quelli "ufficiali". Poi ovviamente e la DG che decide...magari non 2 secondi prima della gara 🙂

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LucLomb08

Si, ma bisogna secondo me fare una scelta sul setup da utilizzare tra quelli "ufficiali", altrimenti si parte di nuovo tutti a caso. Chiarita la libertà su psi, litri e controlli, bisogna decidere quale deve essere quello "meccanico" (di base) uguale per tutti.

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VELOCIPEDE

Già detto che il setup è quello nel primo post

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Alexz96

Quindi nemmeno quello MX5_prova postato prima della prima gara si può utilizzare!?

E quindi anche le pressioni si possono personalizzare!? Bene a sapersi! 😁

Edited by Alexz96

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