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Drivingitalia Rookie Cup: ASSETTO da utilizzare per tutti


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come già detto: potete usare il setup fornito da noi, potete partire dal setup fornito da noi e modificarlo, a condizione di condividerlo in questo topic (direi almeno 1 o 2 giorni prima della gara, cosi gli altri lo possono provare), potete anche farvi il vostro setup, ma dovete sempre condividerlo qui

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Ieri sera si è creata della confusione con i set up.

Durante le prove un pilota non sapeva quale usare ed ha chiesto in chat, un'altro a pochi minuti dalla partenza ha trascritto nella chat di Ptraker un set up (in forma numerica) e non ho capito se era un set up personale utilizzato da quel pilota per la gara e condiviso all'ultimo momento, oppure la trascrizione di uno dei file pubblicati su questo thread.

Non conoscendo nulla di set up personalmente non imposterei mai dei dati all'ultimo momento, rischierei solo di fare casini😣. Ieri sera per non sbagliare ho utilizzato l'ultima versione di file pubblicata sul forum.

Per evitare questi problemi, forse sarebbe meglio per i prossimi impegni postare qualche giorno prima il set up specifico per quella gara da condividere fra tutti i piloti, non consentendo variazioni dell'ultim'ora.

L'idea del set up fisso mi piace molto e la trovo assolutamente in linea con lo spirito del torneo.

Se si cambiasse la regola lasciando massima libertà ai piloti mi starebbe bene lo stesso ma, non sapendo come mettere mano ai settaggi, correrei sicuramente con i dati di defalut, quelli di AC😜.

 

 

 

Edited by Marc.one
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38 minutes ago, Marc.one said:

Ieri sera si è creata della confusione con i set up.

Durante le prove un pilota non sapeva quale usare ed ha chiesto in chat, un'altro a pochi minuti dalla partenza ha trascritto nella chat di Ptraker un set up (in forma numerica) e non ho capito se era un set up personale utilizzato da quel pilota per la gara e condiviso all'ultimo momento, oppure la trascrizione di uno dei file pubblicati su questo thread.

Non conoscendo nulla di set up personalmente non imposterei mai dei dati all'ultimo momento, rischierei solo di fare casini😣. Ieri sera per non sbagliare ho utilizzato l'ultima versione di file pubblicata sul forum.

Per evitare questi problemi, forse sarebbe meglio per i prossimi impegni postare qualche giorno prima il set up specifico per quella gara da condividere fra tutti i piloti, non consentendo variazioni dell'ultim'ora.

L'idea del set up fisso mi piace molto e la trovo assolutamente in linea con lo spirito del torneo.

Se si cambiasse la regola lasciando massima libertà ai piloti mi starebbe bene lo stesso ma, non sapendo come mettere mano ai settaggi, correrei sicuramente con i dati di defalut, quelli di AC😜.

 

 

 

Quoto,magari qualche ora prima della gara viene deciso un set up,già scelto in precedenza fra tutti i piloti,visto che è possibile testarli prima di ogni gara tramite server prova e magari a votazione decidere quale utilizzare per tutto il weekend. Forse l'unica modifica è il carburante e i psi degli pneumatici

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Ciao a tutti, qui sotto trovate due grafici relativi alle due gare della tappa di Vallelunga che mostrano i litri iniziali (dati presi rispettivamente da http://95.110.185.168:50041/sessiondetails?sessionid=2925# e http://95.110.185.168:50041/sessiondetails?sessionid=2926#) di ciascun concorrente. Premetto che c’è stato un po’ di caos prima delle gare con i vari assetti, ma la situazione è chiaramente sfuggita di mano (ognuno è partito con litri a caso, quindi assetti differenti, e c’è qualcuno che ha i dati oscurati, ovvero pTracker non funzionante). In particolare i grafici mostrano come, IN MEDIA, all’aumentare dei litri peggiori la posizione in gara (la linea nera va verso l'alto spostandosi verso destra: è una forzatura chiaramente, non si tiene conto dell’abilità del pilota, ma a logica ciò è abbastanza scontato). Pertanto, al fine di evitare reclami e penalità nelle prossime tappe, chi non aveva funzionante pTracker si attivi affinché funzioni e facciamo sì che si parta tutti con lo stesso assetto (quindi stessi litri).

gare.png

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Bah,io lascerei liberi:benzina,pressioni gomme,ABS e TC. Lascerei fisso solo l'assetto meccanico. L'assetto in sè è quello che può fare la differenza ed è quello che è più difficile da controllare. In ogni gara con assetto fisso(intendo reale) le uniche cose che puoi toccare sono i controlli,pressioni gomme e litri benzina,anche perchè se si vuole iniziale a gareggiare bisogna gestire le strategie. Il problema è che in questo campionato ancora non si sono messe le cose in chiaro su la gestione dei setup:o sono fissi per tutti(intedo sempre a livello meccanico) o si stabiliscono 1 o 2 o 3 setup da decidere tutti quanti insieme a votazione. Penso che solo cosi evitiamo i furbetti.

1 hour ago, LucLomb08 said:

Ciao a tutti, qui sotto trovate due grafici relativi alle due gare della tappa di Vallelunga che mostrano i litri iniziali (dati presi rispettivamente da http://95.110.185.168:50041/sessiondetails?sessionid=2925# e http://95.110.185.168:50041/sessiondetails?sessionid=2926#) di ciascun concorrente. Premetto che c’è stato un po’ di caos prima delle gare con i vari assetti, ma la situazione è chiaramente sfuggita di mano (ognuno è partito con litri a caso, quindi assetti differenti, e c’è qualcuno che ha i dati oscurati, ovvero pTracker non funzionante). In particolare i grafici mostrano come, IN MEDIA, all’aumentare dei litri peggiori la posizione in gara (la linea nera va verso l'alto spostandosi verso destra: è una forzatura chiaramente, non si tiene conto dell’abilità del pilota, ma a logica ciò è abbastanza scontato). Pertanto, al fine di evitare reclami e penalità nelle prossime tappe, chi non aveva funzionante pTracker si attivi affinché funzioni e facciamo sì che si parta tutti con lo stesso assetto (quindi stessi litri).

gare.png

 

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