Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

VELOCIPEDE

Drivingitalia Rookie Cup: ASSETTO da utilizzare per tutti

Recommended Posts

VELOCIPEDE

Visto che il blocco dell'assetto originale non funziona come dovrebbe e che l'assetto di default del gioco è pessimo, soprattutto su alcune piste, rendendo la vettura particolarmente ingestibile, vi forniamo qui un setup valido che rende l'auto neutra e semplice da guidare, utilizzabile su ogni pista.

Installate il file nella cartella ...\Documents\Assetto Corsa\setups\ks_mazda_mx5_cup\nome circuito  e vedrete il setup all'interno del menu di gioco per poterlo caricare.

rookie.rar

MrCere

Questo é il setup obbligatorio che dovremmo usare?

VELOCIPEDE

E' un setup per avere l'auto neutra e stabile, se volete migliorarlo potete farlo, ma le modifiche vanno condivise

Marco Ladiana
17 hours ago, VELOCIPEDE said:

E' un setup per avere l'auto neutra e stabile, se volete migliorarlo potete farlo, ma le modifiche vanno condivise

Io ho girato con questo assetto e non è male, la cosa che non capisco è come è possibile che vengo sverniciato sul dritto va un partecipante con cambio ad h...io ho un t500 con volate F1, non dovrebbe essere male...voi che dite?

VELOCIPEDE

guarda come esce dall'ultima curva prima del dritto

Ricky21

Ieri sera, complice il fatto che il server di allenamento era down causa forza maggiore, ho sperimentato delle modifiche al setup di base che volevo rendere pubbliche.

In estrema sintesi, l'auto con minore altezza da terra, con gomme più gonfie per entrare in temperatura prima, con più camber e più rigida a livello di sospensioni, a mio parere risulta essere più "precisa".

Rendo disponibile il setup. 

mx5 prova.ini

Fabio Casu
5 hours ago, Ricky21 said:

Ieri sera, complice il fatto che il server di allenamento era down causa forza maggiore, ho sperimentato delle modifiche al setup di base che volevo rendere pubbliche.

In estrema sintesi, l'auto con minore altezza da terra, con gomme più gonfie per entrare in temperatura prima, con più camber e più rigida a livello di sospensioni, a mio parere risulta essere più "precisa".

Rendo disponibile il setup. 

mx5 prova.ini 986 B · 5 downloads

Ciao ho provato poco fa il setup non sembra male, anzi ho rosicchiato 4 decimi 😀 ho però aumentato la benza da 15 a 19 litri per non rischiare di rimanere a secco. Condivido per correttezza ma è il tuo con 4 litri di benzina in più. 
A dopo ✌️

mx5 prova_benza20min.ini

VELOCIPEDE

cosi mi piacete, questo è lo spirito giusto 😉

entomy

Ma quindi per Gara 2 vale lo stesso discorso di gara 1? va bene qualsiaisi assetto purchè condiviso (magari entro un certo limite di tempo che chiedo alla DG di indicare)? solo per chiarezza... grazie 😀

PS: premetto che io non ho preferenze...tanto ne ho tempo, ne sono in grado di fare assetti...quindi prenderei comunque il lavoro di altri 😂...solo per mettere tutti daccordo

Edited by entomy