Jump to content

Modifica Logitech driving force


KnightFalex33

Recommended Posts

Ciao a tutti

mi presento mi chiamo Alex e ho 29 anni, mi sono immerso da nel mondo delle simulazioni con relativo hardware solo da un mese..ho acquistato un kit di volante + postazione + cambio credo tra i più economici(logitech G920 + playseat evolution + driving force logitech) giusto per cominciare, poi magari in futuro lo cambierò.Ho bisogno del vostro aiuto per capire come modificare il logitech driving force e riuscire a utilizzare un freno a mano esterno.Ho già modificato la scatola del cambio rendendolo un semplice sequenziale e non cambio a H, ma adesso vorrei fare in modo di sfruttare i tasti della 1 - 2  - 5 - 6 esternamente per collegare un freno a mano.Ho visto in rete che la modifica più comune è aprire il volante e saldare su uno dei tasti presenti ma preferisco evitare e lavorare sulla scatola cambio.Qualcuno ha già fatto questo esperimento e saprebbe darmi delle dritte su come fare??

Ringrazio in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Il freno a mano esterno ti basta un arduino da 5 euro e un cavo usb

senza scomodare il volante con fili volanti

puoi fare una freno a mano a parte USB

considera che se usi un arduino per il freno a mano puoi anche avere fino ad un massimo di 32 pulsanti esterni al volante stesso

io ho un volante collegato al driving force esterno estraibile con 27 pulsanti

 

 

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Cip060 said:

Il freno a mano esterno ti basta un arduino da 5 euro e un cavo usb

senza scomodare il volante con fili volanti

puoi fare una freno a mano a parte USB

considera che se usi un arduino per il freno a mano puoi anche avere fino ad un massimo di 32 pulsanti esterni al volante stesso

io ho un volante collegato al driving force esterno estraibile con 27 pulsanti

 

 

ciao Cip hai ragione in quello che dici..ma ho dimenticato un particolare importante..gioco su console..mi basterebbe anche avere lo schema elettrico ma in rete non lo trovo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per intenderci è questo che vorrei fare..ho trovato solo foto online ma nessuna guida che mi dice come fare..qualcuno mi può aiutare...dovrebbe essere della astumsimracing..

hand.jpg.337d9a3d1ddea59cec5dc40fd24934bb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.